Sfornando Roma bakery gluten free, pizza romana e arancine siciliane per celiaci all’Appio (e laboratorio a Ciampino)

Sfornando Roma bakery gluten free, pizza romana e arancine siciliane per celiaci all’Appio (e laboratorio a Ciampino)

Sfornando Roma forno gluten free. Tel 3406848031Apre a Roma, sotto l’insegna “senza glutine”, una nuova pasticceria-panetteria che mette insieme la cultura gastronomica romana con lo street food palermitano. Sfornando gluten free bakery ha due sedi differenti, il forno e il laboratorio-punto vendita. Il nuovo progetto offre prodotti accessibili a celiaci e intolleranti al glutine, con alcune varianti senza lattosio.

sfornando-via-latina

Il forno sorge al numero 156 di via Latina, nel quartiere Appio. Mentre il laboratorio e un secondo punto vendita si trovano più decentrati, in zona Morena, non lontano da Ciampino.

sfornandoSfornando è idea di tre soci, con alle spalle diversi anni di esperienza nel settore gastronomico: Alessandro Amico, Danilo Orsini e Claudia Meloni. A firmare il nuovo progetto anche lo chef gluten free Marco Scaglione che ha curato diverse ricette (qui la nostra intervista).

Sfornando gluten free

I prodotti di Sfornando vengono preparati artigianalmente nel laboratorio di via del Fontanile Anagnino. Tutto è rigorosamente senza glutine (a proposito, ecco la nostra lista con dieci ristoranti per celiaci a Roma). Vengono utilizzate diverse farine naturali prive di glutine, tra cui la farina d’avena deglutinata, il teff, il sorgo e il miglio, e altri prodotti come le nocciole piemontesi, noci di Sorrento, ricotta e pistacchi importati direttamente dalla Sicilia, uova biologiche provenienti dai Castelli Romani, burro Corman e Vipiteno, latte biologico per la linea con lattosio e latte di riso o di soia per la linea senza lattosio.

Sfornando senza glutineSfornando propone sia alimenti salati che dolci provenienti sia dalla tradizione romana che da quella palermitana. Innanzitutto il pane: bianco, al grano saraceno, pane di teff e semi di sesamo, pane farcito in versione gourmet con noci, olive, pomodori secchi a seconda della stagione. Nel nuovo forno troverete anche pizza al taglio, focacce tradizionali, arancine al burro e al ragù, calzoni al forno e fritti, pizze bianche ripiene anche in versione vegetariana.

Sfornando Roma

Ed eccoci ai dolci. Dalle 8 del mattino saranno disponibili cornetti con e senza lattosio, pangocciole, ciambelle fritte, krapfen, sfoglie ripiene, maritozzi, muffin, plum-cake, torte da banco, crostate, pasticceria mignon, biscotteria da tè con frolla montata e dolci della tradizione a seconda del periodo.

Sfornando

Sfornando gluten free bakery Roma, via Latina 156 e via del Fontanile Anagnino 76. Aperto dal lunedì al sabato 8-20, la domenica 8.30-13. Tel 3406848031 (Roma) 0689348616 (Morena). Sito e Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Olive Dolci a Roma, apre la prima gelateria e pasticceria vegana a piazza Vittorio

Apre a Roma Olive Dolci, la prima gelateria e pasticceria vegana a piazza Vittorio. L'appuntamento con la novità in fatto di coni e pasticcini è per il 2 aprile dalle 17. Se …

Esselunga Roma: dieci motivi per fare la spesa nel nuovo supermercato che apre in via Prenestina

Esselunga Roma Prenestina. Il supermercato più celebre del Nord Italia sbarca nella Capitale e vedrà la luce mercoledì 5 aprile nella nuova sede di ben 8.100 metri quadri a Roma Prenestina. L’apertura è slittata da …

Ella Frisa Urbana Roma, le friselle tipiche del Sud a due passi dal Colosseo

Ella Frisa Urbana Roma, tel. 06 9818 1328 Se avete familiarità con le estati al Sud, dalla Puglia alla Calabria passando per la Campania, sapete benissimo cos’è una frisella. Basta un po’ …