Il Natale Tattico di Puntarella Rossa. Prima di sederci a tavola tra pranzi e cene delle feste, vogliamo salutarci come si deve e farci gli auguri. Per questo, noi di Puntarella Rossa abbiamo organizzato, in collaborazione con i ragazzi di Amaro Tattico, il nostro Natale Tattico.
Dove e quando? Da Blind Pig a San Giovanni, lunedì 18 dicembre a partire dalle 19, con dj set.
L’aperitivo ha un costo di 25 euro e prevede un assaggio di Amaro Tattico in purezza, un cocktail a base di Amaro Tattico e tapas dalla cucina (mini burger; bruschetta babaganoush; polpettina di melanzane; pallotta cacio e ova; scrocchia romana con puntarelle, alici e burrata; involtino stufato di manzo verza e cipolla).
I cocktail:
Tattico superfico – Amaro Tattico, Liquore Figs & Cherry, Limone
Don’t dry this at home – Amaro Tattico, Vermouth Dry Garbata, Zucchero, Limone, Soda Water
Pendolino Cafu – Amaro Tattico, Cachaca, Vermouth Mallo di Noce, Bitter
PER PRENOTAZIONI 06 87750714
Cos’è l’Amaro Tattico
L’amaro è in Italia è una tradizione molto radicata, un rito sinonimo di convivialità, legata principalmente al fine pasto. Ma le tendenze attuali hanno confermato il suo posto da protagonista nei cocktail a partire da long drink freschi, dissetanti e a bassa gradazione alcolica, rivisitazioni di classici aperitivi italiani fino ad arrivare a cocktail creati su misura in base ai gusti del cliente. Da queste premesse nasce Tattico, l’amaro che si adatta a ogni bevuta. A portarlo alla luce sono stati tre amici: Remo Giannattasio, Michele Ferruccio e Letizia Lazzaro, che lo hanno lanciato a ottobre 2022.
Amaro Tattico è un liquore dal gusto fresco e dal giusto bilanciamento. Sono dieci le botaniche utilizzate, in particolare spiccano note di arancio dolce e amaro, china, genziana, artemisia, camomilla e zenzero. Prodotto a Crespano del Grappa, è un amaro 100% artigianale, esclusivamente naturale, senza aromi artificiali, conservanti e coloranti.
Blind Pig, riferimento del buon bere (e non solo)
A ospitare il Natale Tattico di Puntarella Rossa è Blind Pig, il cocktail bar con cucina di San Giovanni, riferimento a Roma del buon bere. Aperto dal 2018 (ha appena festeggiato i cinque anni di attività), è un luogo di ritrovo conviviale e informale, con una proposta decisamente varia, che va dall’aperitivo al dopo cena, a cui si aggiunge il golosissimo brunch della domenica.