Regali di Natale 2023 a Roma: idee sotto l’albero a tema food e wine

regali di natale 2023 a roma - il mondo di Laura

Regali di Natale 2023 a Roma. Il momento è arrivato, quindi serve darsi da fare e trovare i regali giusti per amici e parenti. Per questo, arriviamo in vostro soccorso con una lista di idee per golosi: dalle box con frutta e verdura ai biscotti, passando per il nostro corso di vino.
NB: In questo elenco non troverete lievitati. Per i panettoni artigianali, di cui abbiamo già parlato in lungo e in largo, trovate qui i nostri consigli su dove comprare i panettoni a Roma.

 

*IN AGGIORNAMENTO

 

Regali di Natale 2023 a Roma

Le strenne Natalizie “Solaria”

regali gastronomici natale 2023 - solaria Azienda Agricola Boccea

L’apertura della Bottega Agricola Solaria ha portato a pochi km dal raccordo anulare di Roma la vera essenza del 100% naturale. È qui che Anna Federici, proprietaria dell’Azienda Agricola Boccea, ha riversato le sue passioni: sapori autentici, scoperta di piccole aziende locali, valorizzazione del territorio. Un’idea che è stata “impacchettata” per le feste con le strenne Natalizie “Solaria”. Si tratta di cofanetti regalo, al costo di 35 euro o 50 euro, con una selezione di prodotti come conserve vegetali realizzate con ortaggi freschi di stagione, ragù di carne (una ricetta unica, confezionata senza conservanti e con carne di bovini dell’azienda, allevati al pascolo) o ancora l’olio Evo della nuova raccolta 2023. Disponibile anche il tris di conserve (hummus di ceci, babaganoush di melanzane e orto concentrato) a 13,50 euro. Le box sono acquistabili direttamente sul sito dell’Azienda Agricola Boccea o presso la Bottega Agricola, dove si potrà personalizzare il contenuto secondo i propri gusti.

Azienda Agricola Boccea. Via di Boccea 1321, Roma. Sito

I biscotti natalizi del Mondo di Laura 

regali di natale 2023 a roma - il mondo di Laura

In occasione del Natale, il biscottificio Mondo di Laura propone tante golose idee regalo, disponibili sia nel negozio di via Tiburtina, sia presso il Temporary Store aperto da poco alla Stazione Termini. Tra queste ci sono le Casette tridimensionali (novità 2023) e i pupazzi Christmas cookie: Jinger l’omino di zenzero, il Babbo Natale Nick, il pupazzo di neve Snow e il simpatico Grinch. Ma è anche possibile, su una quarantina di biscotti diversi, personalizzare decorazioni e messaggi di auguri, o creare simpatici segnaposto per la tavola con i nomi dei commensali. Non solo biscotti: sul sito e nei punti vendita sono disponibili anche una serie di oggetti regalo per il Natale, come palle decorate dove custodire dei biscotti, centri tavola e alberi in 3d. E per esaltare ancora di più il sapore delle specialità è disponibile anche una selezione di tè e tisane creata appositamente dal Mondo di Laura, come ad esempio Il Classico, un earl grey da gustare con i biscotti Candy Spice oppure Bosco, un infuso ai frutti di bosco da sorseggiare con Teddy Berry.

Il Mondo di Laura. Temporary store Stazione Termini Angolo via Giolitti – Roma / Via Tiburtina 263, Roma. Sito

Foodie Christmas Box

regali gastronomici natale 2023 - Foodie Freshmarket

Foodie Freshmarket, la bottega di frutta e verdura romana (che ha da poco aperto un altro punto vendita in via Fonteiana che si aggiunge a due botteghe e al Green Lab con Rosticceria Veggie), propone per Natale un’offerta di cesti natalizi composti da prodotti freschi e tante specialità tipiche da regalare. Presso i tre indirizzi si possono acquistare il cesto in vimini con più di 10 kg di frutta e verdura (48 euro) o con 3 kg di frutta e verdura (25 euro).  Disponibili anche i cesti con specialità tipiche come quello in juta Buon Natale, con torrone nocciolato dei Monti Cimini, tozzetti Lunardi cioccolato e zest di arancia, vino di visciole e lenticchie di Colfiorito (40 euro).
Tra i cesti ci sono anche Un Bel Pensiero, confezioni con assaggi dolci e salati, le Casette delle Meraviglie, disponibili anche per gli intolleranti al glutine e i vegani. Le proposte regalo continuano con le box Una cena per due (45 euro), Healthy  59 euro), Buongustaio (62 euro); Gourmet (80 euro); Tutto il meglio (140 euro). Inoltre, è possibile creare anche cesti personalizzati scegliendo la base e la lista prodotti.

Foodie Freshmarket. Monteverde Vecchio – Via Anton Giulio Barrili 52, Roma / Testaccio – Piazza Testaccio 35, Roma / Fonteiana – Via Fonteiana 16 B, Roma. Sito

Il nostro corso di avvicinamento al vino

Ormai da oltre 10 anni, periodicamente organizziamo corsi di avvicinamento al vino tenuti dalla master sommelier Livia Belardelli, un corso informale e divertente ma professionale, che cerca di avvicinare al mondo del vino con semplicità. E l’inizio del 2024 non poteva che aprirsi con un nuovo appuntamento: si parte l’8 gennaio, per un totale di cinque lezioni (nell’ultima è compresa anche la cena) che si terranno da Susina Bistrot. Un corso che può diventare un regalo di Natale per amici e parenti che vogliono saperne di più su bianchi, rossi e bollicine, il costo è di 220 euro a persona. A questo link trovate maggiori informazioni, altrimenti basta inviare una mail a puntarellarossaweb@gmail.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*