Manna a Milano / I migliori ristoranti provati per voi da Er Murena

Recensioni

Manna a Milano / I migliori ristoranti provati per voi da Er Murena. Come ogni mese, ecco i racconti di Er Murena, che pattuglia i ristoranti e i locali della città. Non necessariamente le nuove aperture. Un modo per capire come cambia la ristorazione a Milano e anche per consigliare (o sconsigliare) qualche posto nuovo in città. Questo mese cominciamo con Manna, a Turro.

Manna a Milano

manna milano sala

L’avevamo provato diversi anni fa (esattamente nel 2015), la qualità è rimasta la stessa. Certo, l’oste e chef Matteo Fronduti non ha smesso gli abiti del burbero e ti accoglie con una ruvidezza che è però solo apparenza, perché poi è disponibilissimo a spiegare e a dare consigli.

Stesso volto del personale in sala, che non eccelle in sorrisi, ma fa la sua parte. Ma cominciamo dalla qualità dei piatti: semplicemente ottima.

Un menu corto e originale, con piatti di una qualità sorprendente.

manna milano banalissimo paccheri

Prendiamo “Banalissimo“: semplici paccheri al pomodoro affumicato piccante e limone (18 euro). O “Affettatamente svenevoli”: raviolo di tenerumi, brodo di tenerumi e crostacei, ricci di mare (18).

manna milano tonnè

O ancora, questo splendido vitello tonnato, con il tonno tagliato spesso. Se consideriamo che abbiamo innaffiato il tutto con tre splendidi vini (tra i quali il Campo delle Oche), in una carta molto fornita, siamo più che soddisfatti. Con un piccolo malus: l’insistenza con la quale lo chef ha cercato di piazzare altre portate oltre alle due a testa già scelte (“Un primo tra antipasto e secondo? Una mezza portata? Altro?”).

Cucina 8 Ambiente 6,5  Servizio 6 Carta dei vini 7,5  Dehors 6 Er Murena 7

Manna a Milano, piazzale Governo Provvisorio 6 (Turro), tel 02 2680 9153 

Qui i migliori ristoranti provati a giugno 2022 a Milano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*