Panettoni artigianali da acquistare online, Natale 2021: i lievitati di Massari, Cracco e Cannavacciuolo a casa vostra

Panettoni artigianali da acquistare online, Natale 2021: i lievitati di Massari, Cracco e Cannavacciuolo a casa vostra

Panettoni artigianali da acquistare online, Natale 2021. Le nostre guide per i migliori panettoni di Roma, Milano e Bologna per il Natale 2021 le avete, letteralmente, divorate. Se volete acquistare un panettone artigianale, magari firmato da un grande chef, e riceverlo comodamente a casa usufruendo di spedizioni in tutta Italia ecco la lista per voi: i migliori panettoni artigianali da acquistare online. Tutta la bontà dei lievitati più rinomati a portata di click, giusto in tempo per le feste, che ormai sono dietro l’angolo.

Iginio Massari

Massari bigino

Foto dal Sito Iginio Massari

Il Maestro della Pasticceria sforna, ogni anno, i suoi lievitati per le feste. Tradizionali, profumati e soffici da acquistare direttamente sul suo Shop Online che trovate qui. Il panettone di Iginio Massari viene realizzato nelle versioni classica, al cioccolato e al cacao e cioccolato. Disponibile, per questo Natale, una versione di Panettone in edizione limitata che vede l’impasto tradizionale del Maestro arricchito da note di caramello e impreziosito da pepite di cioccolato al caramello e cubetti di mandarino candito.

Prezzo: dai 22 ai 45 euro

Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo

Foto dal Sito Cannavacciuolo

Anche lo chef partenopeo sforna, per il Natale 2021, una serie di lievitati per le feste: classico, al cioccolato e al limoncello, che racchiude tutti i profumi della Campania. I lievitati vengono realizzati nel laboratorio di produzione artigianale con un procedimento che prevede 36 ore di lievitazione, 5 passaggi di impastamento e piallatura manuale. I panettoni di Antonino Cannavacciuolo possono essere acquistati comodamente da casa tramite lo Shop Online.

Prezzo: dai 39 ai 44 euro

Carlo Cracco

Carlo Cracco

Foto dai Social di Cracco

Carlo Cracco omaggia Milano con una serie di panettoni artigianali in versioni diverse: tradizionaleMilano; al cioccolato; al pistacchio; con albicocche e cioccolato e, infine, quello con ciliegie e cioccolato. Pezzature che vanno mini formato da 100 grammi fino a quello da 1kg. Gli ingredienti sono tutti di qualità eccellente: bacche di vaniglia del Madagascar, canditi, uvetta marinata, frutta direttamente dalla loro azienda agricola Vistamare. I panettoni sono realizzati attraverso una lenta lievitazione naturale e un procedimento meticoloso. Il packaging è molto elegante e adatto come regalo da trovare sotto l’albero. Li trovate, ovviamente, sullo Shop Online dedicato.

Prezzo: da 10 a 48 euro

Niko Romito

Spazio Niko Romito

Foto dal Sito Niko Romito

Anche lo chef Niko Romito ha la sua linea di panettoni da acquistare qui online. Due varianti tradizionali: classico e al cioccolato da 1kg ciascuno.Un panettone leggero e digeribile, realizzato attraverso un lungo processo di lavorazione che prevede quattro lavorazioni dell’impasto e tre fasi di fermentazione. Materie prime di eccellenza come il Iievito madre, dalla fermentazione delle uve del vigneto di Casadonna, farina di grano tenero biologica, tuorlo d’uovo da allevamento a terra, bacche di vaniglia Bourbon da agricoltura biologica, burro di latteria, miele di agrumi, uvetta sultanina, scorze d’arancia artigianali e un’emulsione di mandorla biologica siciliana che sostituisce una parte del burro.

Prezzo: da 55 euro

Sal de Riso

Pasticceria sal de riso

Foto dal Sito Sal de Riso

La rinomata pasticceria campana sforna ogni anno la propria linea di panettoni. Anche per il Natale 2021 sarà possibile acquistare i lievitati delle feste di Sal de Riso sul loro e-Shop. Le varianti sono moltissime, originali e golose:classico e classico mandorlato; cilentano; milanese; al limoncello; sottobosco con frutti rossi e crema alla vaniglia e rosmarino; cremderì con gocce di cioccolato alla nocciola; ricotta e pere; con gocce di cioccolato bianco e vaniglia; stella del Vesuvio con albicocca e vaniglia; stregato con crema allo Strega e fragole candite; al pistacchio; ricotta e pere; al tiramisù; al caffè napoletano; ai tre cioccolati gianduia e al cioccolato con albicocche candite. Tutti i panettoni hanno un prezzo di 38 euro. Esiste, poi, una versione preziosissima (160 euro) adatta alle serate più speciali e magari per la vigilia di Capodanno: un panettone farcito con cioccolato fondente Sur Del Lago 72% Venezuela Domori e ricoperto di foglia d’oro.

Prezzo: da 38 euro

Da Vittorio

Da Vittorio Ristorante

Foto dal Sito da Vittorio

I pasticcieri del rinomato ristorante “Da Vittorio” realizzano, ogni anno, la loro selezione di lievitati per le feste che possono essere acquistati online qui. I panettoni da Vittorio sono tradizionali, senza conservanti e con una scadenza breve di 45 giorni che ne garantisce la genuinità. Vengono farciti con canditi e uvetta e realizzati con lievito madre. Disponibili in versioni da 1,2 e 3 kg.

Prezzo: da 50 euro

 

[Foto copertina panettone Niko Romito]

About author

You might also like

Pasqua 2017 a Milano, pranzi e menu speciali in città

Pasqua 2017 Milano. La Pasqua 2017 è alle porte e i ristoranti milanesi sfoderano le loro proposte all’insegna della tradizione, tra menu di carne e pesce, o in cui protagonista …

Il ristorante per una persona, altro che plexiglas la Svezia inventa il locale con un solo tavolo

Il ristorante per una persona, altro che plexiglas la Svezia inventa il locale con un solo tavolo. Un tavolo, una sedia, immersi nella campagna. Un cliente solo che non vedrà …

I migliori brunch Firenze 2017, quindici indirizzi per il weekend

Migliori brunch Firenze 2017, quindici indirizzi per il weekend. AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2018: CLICCA QUI Dalla brunch revolution dell’Essenziale, alla novità Johnny Bruschetta, all’appuntamento della domenica al cinema con Odeon Bistro e …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply