Baby Bao a Roma: shumai e baozi arrivano a casa con la vaporiera

Baby Bao a Roma. É stata una delle poche e coraggiose aperture degli ultimi mesi (ve l’abbiamo annunciato qui): Baby Bao è arrivato a Roma a Piazza Trilussa, con l’idea di portare lo street-food asiatico nel cuore di Trastevere. Il progetto nasce nei pressi ma anche dalle fila di Meccanismo, ritrovo all-day del quartiere, insieme a Marco Del Vescovo e allo chef Andrea Massari, già nella squadra de Il Pagliaccio e Yugo.

La partenza ha previsto da subito una proposta in delivery semplice ma molto accattivante: un menu composto da quattro tipologie di Dim-Sum, sei tiplogie di Bao e due piatti principali Baby Specials come Ramen e Ribs in salsa agrodolce, oltre a mochi assortiti per dessert. Per citare qualcuna delle opzioni: Dumpling al vapore, tofu, miso piccante, umeboshi (5 euro), edamame al vapore (3 euro), Veal Shumai con vitello alla fornara, senape e pecorino (6 euro), BB Ribs, costolette laccate alle 5 spezie con raspberry sauce (12 euro), Pumpkin Baozi con zucca, hoisin e funghi (5 euro), Bao Tataki con salmone scottato, avocado e yakiniku (7 euro). Tutto il menu è consultabile qui.

Come funziona il delivery? Tutti i prodotti, inviati a domicilio in packaging compostabile, sono accompagnati da semplici indicazioni per completare i piatti in casa. Per un’esperienza ancora più divertente inoltre, sarà possibile acquistare la vaporiera in bamboo del diametro di 21 centimetri firmata Baby Bao e riceverla direttamente a casa insieme alle pietanze al costo di 9 euro. Sarà lo strumento indispensabile per cuocere e rinvenire i dim-sum e i bao, anche per futuri utilizzi. Per accompagnare i piatti, si può scegliere da una selezione di sakè, oltre a birre, vini bianchi, rossi e bollicine.

Baby Bao consegna a domicilio tutti i giorni dalle 18 alle 22. Si può ordinare tramite Cosaporto, Deliveroo e Just Eat, oppure chiamare o scrivere su WhatsApp al numero 329 988 2983. Con il numero diretto, la consegna è sempre gratuita in tutta Roma, dentro e fuori dal GRA (ma in questo caso è richiesto di prenotare il delivery con anticipo). Nessun ordine minimo.

Baby Bao. Piazza Trilussa 40, Roma. Tel. 329 9882983SitoPagina FB

[foto di Andrea Di Lorenzo]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*