Baby Bao a Roma: shumai e baozi arrivano a casa con la vaporiera

Baby Bao a Roma: shumai e baozi arrivano a casa con la vaporiera

Baby Bao a Roma. É stata una delle poche e coraggiose aperture degli ultimi mesi (ve l’abbiamo annunciato qui): Baby Bao è arrivato a Roma a Piazza Trilussa, con l’idea di portare lo street-food asiatico nel cuore di Trastevere. Il progetto nasce nei pressi ma anche dalle fila di Meccanismo, ritrovo all-day del quartiere, insieme a Marco Del Vescovo e allo chef Andrea Massari, già nella squadra de Il Pagliaccio e Yugo.

La partenza ha previsto da subito una proposta in delivery semplice ma molto accattivante: un menu composto da quattro tipologie di Dim-Sum, sei tiplogie di Bao e due piatti principali Baby Specials come Ramen e Ribs in salsa agrodolce, oltre a mochi assortiti per dessert. Per citare qualcuna delle opzioni: Dumpling al vapore, tofu, miso piccante, umeboshi (5 euro), edamame al vapore (3 euro), Veal Shumai con vitello alla fornara, senape e pecorino (6 euro), BB Ribs, costolette laccate alle 5 spezie con raspberry sauce (12 euro), Pumpkin Baozi con zucca, hoisin e funghi (5 euro), Bao Tataki con salmone scottato, avocado e yakiniku (7 euro). Tutto il menu è consultabile qui.

Come funziona il delivery? Tutti i prodotti, inviati a domicilio in packaging compostabile, sono accompagnati da semplici indicazioni per completare i piatti in casa. Per un’esperienza ancora più divertente inoltre, sarà possibile acquistare la vaporiera in bamboo del diametro di 21 centimetri firmata Baby Bao e riceverla direttamente a casa insieme alle pietanze al costo di 9 euro. Sarà lo strumento indispensabile per cuocere e rinvenire i dim-sum e i bao, anche per futuri utilizzi. Per accompagnare i piatti, si può scegliere da una selezione di sakè, oltre a birre, vini bianchi, rossi e bollicine.

Baby Bao consegna a domicilio tutti i giorni dalle 18 alle 22. Si può ordinare tramite Cosaporto, Deliveroo e Just Eat, oppure chiamare o scrivere su WhatsApp al numero 329 988 2983. Con il numero diretto, la consegna è sempre gratuita in tutta Roma, dentro e fuori dal GRA (ma in questo caso è richiesto di prenotare il delivery con anticipo). Nessun ordine minimo.

Baby Bao. Piazza Trilussa 40, Roma. Tel. 329 9882983SitoPagina FB

[foto di Andrea Di Lorenzo]

About author

You might also like

Mangiare a Fregene 2018, arrivano Honoloolu e La Marinaia, pokè, Mai Tai dalle Hawaii e pizza di mare

Mangiare a Fregene 2018, arrivano Honoloolu e La Marinaia. Allo stabilimento Gilda On The Beach dall’11 maggio arrivano due novità: il beach bar Honoloolu, che porterà le Hawaii a Fregene, pronto a servire pokè, sandwiches e …

Hespresso Roma, apre la prima ‘stazione’ per lo street food italiano vicino a Monti

Hespresso Roma, nuova apertura in via Genova, 16 Tel. 06483842.  Curato. E’ il primo aggettivo che viene in mente quando si oltrepassa la soglia di questo imponente locale dedicato allo street food, …

Lime Roma, la geografia del gusto in un menu: dal ceviche fino ai kofta turchi

Lime Roma.  Tel. 3393060844 Non avete mai sognato di ordinare per cena una soupe à l’oignon, una tajine marocchina e uno strudel di mele? Scegliere il meglio della cucina asiatica, americana o …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply