Saigon Milano, il nuovo vietnamita di lusso con un lato dark

Saigon Milano, il nuovo vietnamita di lusso con un lato dark

Saigon Milano Tel. 02 70101966. In via Archimede, a pochi passi dal ristorante messicano Canteen, la stessa proprietà inaugura il 6 giugno Saigon, un ristorante vietnamita d’alto profilo che promette di attrarre una clientela internazionale e alla moda fatta – anche – di personaggi dello showbiz.

saigon milano

Elegante e sorprendente l’esterno, uno stabile completamente tinto di nero opaco da cui emerge la sola insegna rossa al neon con il nome del locale. All’interno un ambiente di charme, un un grande bancone bar, tovaglie ai tavoli, quadri originali del Vietnam alle pareti.

Saigon

Non c’è dehors (uno dei punti di forza del Canteen) ma qui ci si rilassa davanti ad uno dei tanti cocktail creativi in carta (come quello iconico, al litchis) sin dall’aperitivo con dj set, fino alla cena, quando il sottofondo musicale si fa più lounge.

Puntarella Rossa Saigon tataki

Scenografica e appetitosa la proposta food: tra i main courses troviamo Bouillabaisse Indochine Style (zuppa di calamari, gamberi, cozze, scampi e capesante in latte di cocco con lemongass e basilico thai), Pho Bo (noodles in brodo di carne con fettine di filetto di manzo), Pan Roasted Grouper in Banana Leaf (fagottini di cenia cotti nella foglia di banano).

Saigon

Tra i piatti di accompagnamento riso e gamberi serviti nell’ananas, riso bianco o integrale, una misticanza, il bok choy, la purea di patate al wasabi.

Saigon

Per una cena (3 portate) il prezzo medio è di 70 euro.

Saigon, via Archimede 53, Milano. Tel. 02 70101966 Pagina Facebook

About author

You might also like

Solo Crudo Milano, i pionieri del raw food romano arrivano in città

Solo Crudo Milano, Tel. 02 3829 4510. Dopo essersi imposto come realtà crudista a Roma, Solo Crudo sbarca a Milano. In zona Repubblica, proprio davanti al Diamante BNP, ha aperto così …

Bomba di Niko Romito a Milano, fritti dolci e salati in Corso Como

Bomba di Niko Romito a Milano. Tra le tendenze di street food in chiave gourmet, a conquistare Milano stavolta è una bomba. Nel vero senso della parola: Niko Romito ha deciso di …

Nuove aperture Milano marzo 2017: raddoppiano SlowSud Muciulerie e Frie’n’Fuie, e poi Pizzium e MiScusi

Nuove aperture Milano marzo 2017. Dal Mediterraneo all’Orientale, passando per la tradizione italiana per eccellenza: la pasta. Milano spalanca le sue porte alla primavera e a tante novità sul fronte …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply