Saigon Milano, il nuovo vietnamita di lusso con un lato dark

saigon milano

Saigon Milano Tel. 02 70101966. In via Archimede, a pochi passi dal ristorante messicano Canteen, la stessa proprietà inaugura il 6 giugno Saigon, un ristorante vietnamita d’alto profilo che promette di attrarre una clientela internazionale e alla moda fatta – anche – di personaggi dello showbiz.

saigon milano

Elegante e sorprendente l’esterno, uno stabile completamente tinto di nero opaco da cui emerge la sola insegna rossa al neon con il nome del locale. All’interno un ambiente di charme, un un grande bancone bar, tovaglie ai tavoli, quadri originali del Vietnam alle pareti.

Saigon

Non c’è dehors (uno dei punti di forza del Canteen) ma qui ci si rilassa davanti ad uno dei tanti cocktail creativi in carta (come quello iconico, al litchis) sin dall’aperitivo con dj set, fino alla cena, quando il sottofondo musicale si fa più lounge.

Puntarella Rossa Saigon tataki

Scenografica e appetitosa la proposta food: tra i main courses troviamo Bouillabaisse Indochine Style (zuppa di calamari, gamberi, cozze, scampi e capesante in latte di cocco con lemongass e basilico thai), Pho Bo (noodles in brodo di carne con fettine di filetto di manzo), Pan Roasted Grouper in Banana Leaf (fagottini di cenia cotti nella foglia di banano).

Saigon

Tra i piatti di accompagnamento riso e gamberi serviti nell’ananas, riso bianco o integrale, una misticanza, il bok choy, la purea di patate al wasabi.

Saigon

Per una cena (3 portate) il prezzo medio è di 70 euro.

Saigon, via Archimede 53, Milano. Tel. 02 70101966 Pagina Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*