Gasperino Uramaki Roll, la ricetta dello chef Giordani di The Gipsy Bar

Gasperino Uramaki Roll, la ricetta dello chef Giordani di The Gipsy Bar

Gasperino Uramaki Roll, la ricetta di The Gipsy Bar. Un piatto decisamente fusion, che unisce i sapori orientali a quelli nostrani: l’idea è dello chef Emanuele Giordani, in cucina con Marilena Fraschetti e Eddie Portella, al The Gipsy Bar. Volete preparare i roll, anzi il Gasparino Uramaki Roll, nella vostra cucina? Munitevi degli ingredienti giusti, il procedimento lo spiega lo chef.

Ingredienti

Uova
Guanciale di Amatrice
Sale
Pepe nero
Pecorino Romano

gasparino uramaki roll

Il primo passo è preparare la Tamakoyaki giapponese in chiave nostrana con gli ingredienti della carbonara classica. Quindi sbattere due uova con sale, pepe nero, qualche cucchiata di pecorino romano. In un apposito padellino preparare la frittatina e arrotolarla su se stessa più volte. Questo sarà il ripieno del Gasperino.
Preparare e far raffreddare il riso sushi, lasciandolo un po’ al dente.
Prendere l’alga nori, l’alga rosticciata, e adagiare sopra il riso sushi. Tagliare la frittata in cubetti di 2 cm x 2 cm e inserirli dentro il riso. Arrotolare il tutto utilizzando le stuoiette di legno da sushi e preparare la tradizionale forma del roll.
Mettere in una sac a poche la crema di pecorino precedentemente preparata con pecorino, latte e un goccino di miele. La crema deve essere densa quindi mettere i tre ingredienti in un pentolino e girare girare fino a che non si avrà una consistenza omogenea ma dura. Aggiungere pecorino fino all’ottenimento della consistenza giusta.
Con la sac a poche mettere una meringhina di crema di pecorino sopra ogni finger del roll. In una padella far abbrustolire del guanciale e poi prendere ogni striscia di guanciale croccante ancora caldo e adagiarlo su ogni ogni finger del roll.

The Gipsy Bar, Via Ettore Giovenale 14c, Roma. Tel. 339 839 1792 Pagina Facebook

About author

You might also like

Brunch delle feste a Roma, i migliori ristoranti per il weekend (e per il 6 gennaio 2020)

Brunch delle feste a Roma. Le migliori proposte, tra novità e conferme, per il weekend e per il 6 gennaio 2020. FLAMINIO Mediterraneo Rome Domenica al museo e poi tutti …

Eventi 0 Comments

Ferragosto 2017 a Roma: da Chinappi al Voodoo Bar, pranzi e feste per chi resta in città

Ferragosto 2017 a Roma. Tra pranzi e cene al ristorante, o feste fino a notte fonda nei giardini della Capitale, scegliete dove trascorrere il vostro Ferragosto 2017 a Roma. Dal …

Eventi Roma settembre 2016: tapas da Mavi, jamon iberico da Necci (e nel weekend i Gluten Free Days)

Eventi Roma settembre 2016 (settimana da lunedì 26 a domenica 2 ottobre). Dagli aperitivi alle degustazioni, passando per le cene a tema e gli eventi culinari: cosa scegliere questa settimana? …