The Gipsy Bar a Roma, sushi fusion e clima bohémienne nel nuovo locale del Pigneto

The Gipsy Bar a Roma, sushi fusion e clima bohémienne nel nuovo locale del Pigneto
The Gipsy Bar a Roma, Pigneto. Aprirà il prossimo 30 settembre in via Ettore Giovenale, nel cuore del Pigneto (ormai indiscussa meta gourmet e sperimentale), The Gipsy Bar, che nasce da un’idea del bartender e imprenditore Manuele Giordani: una sorta di “capolinea” per gli amanti del The Gipsy Market, catering dallo stile freak ideato dallo stesso Giordani, capo di una crew specializzata in sushi fusion, verticali di sakè e mixology d’autore.
The Gipsy Bar, con i suoi appena 18 coperti, proporrà un melting pot culturale, gravitando attorno ad un grande bancone-teatro dove – tra spoon, sakè e schochu – si alterneranno artisti, avventori, speziali, chef e pasticceri del calibro di Francesca Tiranti, la “romanaccia” di Bake-Off Italia che qui proporrà un’esclusiva carta dei dessert.

L’obiettivo di Giordani è quello di ricreare un angolo bohémienne nel cuore della Capitale, ispirato alle luci suadenti e ai drappeggi démodé di Montmartre a Parigi. Così, il menu elaborato dagli chef Marilena Fraschetti e Eddie Portella, proporrà sushi insaporito con spezie ed erbe aromatiche (8 euro gli uramaki) e pesce alla bourguignonne, da annaffiare con cocktail (8 euro) o sakè (dai 15 ai 40 euro a bottiglia) della tipologia tokutei meishoshu: il migliore distillato di riso, ottenuto da chicchi selezionati e senza aggiunta di alcool.

the Gipsy Bar a roma

L’inaugurazione è fissata per il 30 settembre, dalle ore 18 in poi. La serata, organizzata dal direttore artistico Gianluca Melis, sarà accompagnata da musica jazz dal vivo e gli spettacoli vintage di  Les Folies Retrò.

The Gipsy Bar, via Ettore Giovenale 14/C, Roma. Pagina Facebook. Aperto dal 30 settembre 2018. 

About author

You might also like

Augustus 1927 a Roma, lo “strit fud” napoletano sbarca a piazza Farnese

Augustus 1927 Roma, piazza Farnese. Chi l’ha detto che lo street food è un’invenzione degli anni duemila e d’Oltreoceano? I vicoli della vecchia Napoli offrivano cibo per strada, soprattutto pesce e verdure, già …

Mangiare a Fregene 2018, arrivano Honoloolu e La Marinaia, pokè, Mai Tai dalle Hawaii e pizza di mare

Mangiare a Fregene 2018, arrivano Honoloolu e La Marinaia. Allo stabilimento Gilda On The Beach dall’11 maggio arrivano due novità: il beach bar Honoloolu, che porterà le Hawaii a Fregene, pronto a servire pokè, sandwiches e …

F’Orme osteria a Frascati, Roma: il ritorno alle origini dello chef Alberto Mereu nel nuovo ristorante ai Castelli

F’Orme osteria a Frascati Roma. Tel. 06 941 6990. Ai Castelli Romani, e precisamente a Frascati, da metà aprile 2018 ha aperto F’Orme osteria, la nuova scommessa del giovane chef romano Alberto Mereu che, dopo …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply