The Gipsy Bar a Roma, sushi fusion e clima bohémienne nel nuovo locale del Pigneto

The Gipsy Bar a Roma, sushi fusion e clima bohémienne nel nuovo locale del Pigneto
The Gipsy Bar a Roma, Pigneto. Aprirà il prossimo 30 settembre in via Ettore Giovenale, nel cuore del Pigneto (ormai indiscussa meta gourmet e sperimentale), The Gipsy Bar, che nasce da un’idea del bartender e imprenditore Manuele Giordani: una sorta di “capolinea” per gli amanti del The Gipsy Market, catering dallo stile freak ideato dallo stesso Giordani, capo di una crew specializzata in sushi fusion, verticali di sakè e mixology d’autore.
The Gipsy Bar, con i suoi appena 18 coperti, proporrà un melting pot culturale, gravitando attorno ad un grande bancone-teatro dove – tra spoon, sakè e schochu – si alterneranno artisti, avventori, speziali, chef e pasticceri del calibro di Francesca Tiranti, la “romanaccia” di Bake-Off Italia che qui proporrà un’esclusiva carta dei dessert.

L’obiettivo di Giordani è quello di ricreare un angolo bohémienne nel cuore della Capitale, ispirato alle luci suadenti e ai drappeggi démodé di Montmartre a Parigi. Così, il menu elaborato dagli chef Marilena Fraschetti e Eddie Portella, proporrà sushi insaporito con spezie ed erbe aromatiche (8 euro gli uramaki) e pesce alla bourguignonne, da annaffiare con cocktail (8 euro) o sakè (dai 15 ai 40 euro a bottiglia) della tipologia tokutei meishoshu: il migliore distillato di riso, ottenuto da chicchi selezionati e senza aggiunta di alcool.

the Gipsy Bar a roma

L’inaugurazione è fissata per il 30 settembre, dalle ore 18 in poi. La serata, organizzata dal direttore artistico Gianluca Melis, sarà accompagnata da musica jazz dal vivo e gli spettacoli vintage di  Les Folies Retrò.

The Gipsy Bar, via Ettore Giovenale 14/C, Roma. Pagina Facebook. Aperto dal 30 settembre 2018. 

About author

You might also like

Drink Kong a Roma, il cocktail bar di Patrick Pistolesi a Monti (con omakase)

Drink Kong a Roma, Rione Monti Tel. 06.2348 8666. Ha aperto lo scorso 15 settembre a Roma, in via Lanza, il cocktail bar che porta firma (e motto) di Patrick Pistolesi, …

Recensioni 0 Comments

Moggio Roma, l’enoteca con cucina al Quadraro con vini naturali, formaggi e salumi a km0

Moggio Roma, enoteca con cucina al Quadraro. Tel. 328 011 8337 A settembre 2017 fa capolino al Quadraro Moggio, vineria con giardino esterno che si concentra sui vini biologici e materie prime …

Hotel Butterfly Roma, l’oasi estiva alla Wes Anderson

Hotel Butterfly Roma, Guido Reni District. Una graziosa cameriera in gonnellino e movimenti sincopati finge di spolverare un albero, guardando i clienti con aria professionale, tra l’imbronciato e l’ammiccante. Il …