The Gipsy Bar a Roma, sushi fusion e clima bohémienne nel nuovo locale del Pigneto

The Gipsy Bar a Roma, sushi fusion e clima bohémienne nel nuovo locale del Pigneto
The Gipsy Bar a Roma, Pigneto. Aprirà il prossimo 30 settembre in via Ettore Giovenale, nel cuore del Pigneto (ormai indiscussa meta gourmet e sperimentale), The Gipsy Bar, che nasce da un’idea del bartender e imprenditore Manuele Giordani: una sorta di “capolinea” per gli amanti del The Gipsy Market, catering dallo stile freak ideato dallo stesso Giordani, capo di una crew specializzata in sushi fusion, verticali di sakè e mixology d’autore.
The Gipsy Bar, con i suoi appena 18 coperti, proporrà un melting pot culturale, gravitando attorno ad un grande bancone-teatro dove – tra spoon, sakè e schochu – si alterneranno artisti, avventori, speziali, chef e pasticceri del calibro di Francesca Tiranti, la “romanaccia” di Bake-Off Italia che qui proporrà un’esclusiva carta dei dessert.

L’obiettivo di Giordani è quello di ricreare un angolo bohémienne nel cuore della Capitale, ispirato alle luci suadenti e ai drappeggi démodé di Montmartre a Parigi. Così, il menu elaborato dagli chef Marilena Fraschetti e Eddie Portella, proporrà sushi insaporito con spezie ed erbe aromatiche (8 euro gli uramaki) e pesce alla bourguignonne, da annaffiare con cocktail (8 euro) o sakè (dai 15 ai 40 euro a bottiglia) della tipologia tokutei meishoshu: il migliore distillato di riso, ottenuto da chicchi selezionati e senza aggiunta di alcool.

the Gipsy Bar a roma

L’inaugurazione è fissata per il 30 settembre, dalle ore 18 in poi. La serata, organizzata dal direttore artistico Gianluca Melis, sarà accompagnata da musica jazz dal vivo e gli spettacoli vintage di  Les Folies Retrò.

The Gipsy Bar, via Ettore Giovenale 14/C, Roma. Pagina Facebook. Aperto dal 30 settembre 2018. 

About author

You might also like

Retrobottega Roma, cucina conviviale (senza sprechi e senza camerieri)

Retrobottega Roma. Con qualche mese di ritardo, sul finire di questo 2015, apre Retrobottega, un nuovo laboratorio gastronomico in pieno centro. Gli artefici del progetto sono due giovani cuochi capaci, …

Monti, Totò e Peppino traslocano

Cambia sede e si trasforma lo storico bar Er caffettiere, noto ai romani per la celebre scena di Totò e Peppino in La banda degli onesti, girata al suo interno. …

Hotel Butterfly Roma, l’oasi estiva alla Wes Anderson

Hotel Butterfly Roma, Guido Reni District. Una graziosa cameriera in gonnellino e movimenti sincopati finge di spolverare un albero, guardando i clienti con aria professionale, tra l’imbronciato e l’ammiccante. Il …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply