B.Ro Birra Burger Bar Roma, panini e street food internazionale nel nuovo pub 3.0 dei Parioli

B.Ro Birra Burger Bar Roma, panini e street food internazionale nel nuovo pub 3.0 dei Parioli

B.Ro Birra Burger Bar Roma. Apre venerdì 6 marzo ai Parioli, al posto del ristorante La Scala e poi del Big Al Wine Bar, il nuovo pub 3.0 dove i protagonisti saranno burger, birra ma anche proposte di street food dal sapore internazionale come tacos, pokè, arrosticini e soprattutto i coni salati.

BRo Birra Burger Bar Roma

L’idea dei proprietari – Dany Di Giuseppe, Gino Cuminale, Isidoro Vagnozzi e Michelangelo Baldini – è quella di ricreare un pub moderno dal respiro internazionale. Ad assolvere questo compito, è stato scelto lo chef Alessandro Usai.

BRo Birra Burger Bar Roma

La burger list non parla solo americano. Innanzitutto il pane rigorosamente artigianale è soffice e colorato: alcuni bun sono realizzati al tè verde o alla rapa rossa. C’è l’American Cheeseburger (13,50) e il B.roBurger (manzo, pomodoro, insalata iceberg e salsa B.Ro, 9.50 euro), fino alle varianti lasciate all’estro dello chef, come il Marocco (burger di anatra, hummus di ceci, insalata lollo e crema di datteri, 16) o il Giappone (burger di wagyu, sesamo, daikon, senape grezza, germogli di soia, insalata lollo e maionese al wasabi, 21). Non mancano un omaggio all’Italia con Carbonara (burger di manzo e maiale 180 gr, uovo strapazzato, bacon croccante, pecorino, insalata lollo e maionese al gin, 13,50) o le proposte veggie (pane al tè verde, burger vegetariano affumicato, pomodorini confit, germogli di soia, insalata iceberg e maionese allo zenzero, 11.50).

BRo Birra Burger Bar Roma

Tra gli starters, troviamo le proposte più classiche come gli anelli di cipolla (4,50), le alette di pollo (5) e il fish&chips (8,50), le patate con variazioni sul tema (4,50-5 euro), ma anche i brosticini, ovvero gli arrosticini al manzo, di pecora o di vitella (1,50-2) e i tacos in puro stile messicano (5,50-6 euro). La novità originale di B.Ro però sono i Coni: coni di cialda salata con tartare di manzo e farcitura di carne, pesce e vegetale, accompagnate da salse tutte homemade (lo chef ne ha studiate ben 11). Trovate il Tuorlo e more: tartare di manzo su cono salato, tuorlo d’uovo, more, erba cipollina, peperoncino fresco, miele, granella di mandorla e maionese allo zenzero (4) o il Wagyu e acciughe: tartare di wagyu, acciughe del Cantabrico, chutney di cipolla rossa, granella di pistacchi e maionese al finocchietto (5).

BRo Birra Burger Bar Roma

Ad accompagnare burger, tacos e anche pokè, quindici spine con pompa all’inglese con proposte classiche o più originali. Si va dalle più note Lager e IPA a birre Blanche, Tripel, Imperial Stout, con opzioni gluten free. Frequente la rotazione delle birre alla spina, per assicurare degustazioni sempre nuove tra birrifici di Paesi diversi. Altra novità sarà la possibilità di ordinare le birre alla spina in una lattina da 50cl takeaway, riempita e sigillata sul momento grazie all’utilizzo di un macchinario apposito. Oltre alle proposte alla spina, B.Ro offre anche una selezione di birre in lattina prodotte da birrifici di fama mondiale.

BRo Birra Burger Bar Roma

Sono 90 i posti interni e 60 quelli esterni (pronti in primavera). Il progetto è stato realizzato da Studio Strato di Roma e prevede la zona banco bar, con il bancone monolitico in acciaio, cuore pulsante dell’intero locale, e la grande sala ristorante, parte della quale lascia vedere il lavoro della cucina. C’è anche un salottino più appartato dotato di un lungo tavolo dedicato alle occasioni speciali e alle cene tra amici, “segnato” dal rosso ciliegia alle pareti.

B.Ro Birra Burger Bar è aperto tutti i giorni dalle 12.30 all’1 (venerdì e sabato 12.30 – 2)

B.Ro Birra Burger Bar Roma, viale Parioli 79/D. Tel. 06. 39724232 Sito

About author

You might also like

Osteria da Francesco a Roma: cucina calabrese e gamberi di Mazara del Vallo a Montesacro

Osteria da Francesco a Roma. Tra i locali di Montesacro, di cui vi avevamo parlato qui, pronti ad accogliervi dal pranzo all’aperitivo fino a cena e dopocena, si è aggiunto da …

Pigneto, Vitaminas para todos

Update 25 novembre 2013 Vitaminas si è trasferito a pochi metri di distanza, in un locale più ampio e più bello. Si trova in via Ascoli Piceno 40-42. E soprattutto non …

Mostò Roma, l’enoteca che mancava al Flaminio

Mostò Roma. Del progetto si parla da tempo e i protagonisti sono noti: Ciro Borriello, già maitre all’Acquolina (non ha seguito Giulio Terrinoni nel suo nuovo Per me) e Pasquale …