Pescaria Roma, finisce la lunga attesa per i panini di pesce di Polignano a Mare (e Milano). La notizia era attesa da tempo, tanto che l’avevamo anticipata già diversi mesi fa. Ma come molti format di successo che provano a espandarsi, c’è stato bisogno di ragionare sulla migliore sede dove sbarcare nella Capitale e quindi c’è voluto tempo. Ma ora arriva l’annuncio ufficiale: Pescaria apre a Roma il 25 marzo 2020, in via Leone IV 14, nel rione Prati.
Sul profilo Facebook del locale ci sono tutti i dettagli, che vi riportiamo. A partire dal giorno di inaugurazione, il 25 marzo, che vedrà l’esibizione live di musica italiana degli Skanderground – il gruppo pugliese a cui Pescaria è particolarmente legata.
In omaggio allo spirito dei tempi Pescaria ci tiene a ricordare di essere il primo format in Italia completamente plastic free: da dicembre 2018, ha scelto di rinunciare alla plastica monouso risparmiando circa 6 tonnellate di plastica al mese per punto vendita. Al posto della plastica posate e bicchieri in Pla, materiale derivato dal mais simile alla plastica ma in tutto e per tutto biodegradabile e compostabile.
Ma Pescaria – nelle quattro sedi esistenti, quella originale di Polignano a Mare, le due di Milano e quella di Torino – è nota soprattutto per i suoi straordinari panini di pesce e per un format agile, con un’ottima materia prima. Tanto da essere stata premiata come una delle migliori eccellenze italiane dalla rivista Forbes.
Pescaria Roma, via Leone IV 14, Roma.