Halloween 2019 a Roma, cene ed eventi per la notte delle streghe

Halloween 2019 a Roma, cene ed eventi per la notte delle streghe

Halloween 2019 a Roma. Si comincia dal mattino a festeggiare Halloween a Roma, e si va avanti fino a notte fonda. Per il 31 ottobre, dall’Open Day al Mercato di Testaccio fino al Dj set dell’Ellington Club, passando per i laboratori per i più piccoli al Palazzo Merulana,. ecco dove andare ad Halloween per la notte delle streghe.

Open day al Mercato di Testaccio

Non è sabato, ma il 31 ottobre è il giorno giusto per un nuovo Open Day al Mercato di Testaccio. Si prevede spesa al mercato, pranzi e spuntini in stile street food e laboratori per bambini. In più dalle 18 Torretta Style e la sera visite guidate negli scavi archeologici.

Mercato di Testaccio, via Benjamino Franklin 12 Roma

Palazzo Merulana

In occasione della mostra Jan Fabre. The rhythm of the brain, Palazzo Merulana propone un laboratorio didattico a tema. Dopo una breve visita guidata all’esposizione, infatti, i piccoli partecipanti si sposteranno nei locali della cucina, per dedicarsi alla pasticceria. Sforneranno infatti, oltre ai classici ragnetti, vermicelli, fantasmini, muffin e biscotti, anche cervelletti al sapor di zucchero, che saranno confezionati e fatti degustare ai visitatori della mostra e non solo.
I piccoli pasticcieri saranno accompagnati da un operatore tra i negozi di via Merulana per il tipico “Dolcetto o scherzetto?”.

Prezzo: laboratorio  10 euro + biglietto d’ingresso a Palazzo Merulana (gratuito per bambini under 7 anni, 8 euro per bambini dai 8 agli 11 anni)

Palazzo Merulana, via Merulana 121, Roma. Tel. 06 399 67 800

Vado al Pigneto

Per festeggiare Halloween, il ristorante Vado al Pigneto propone, oltre al classico menu alla carta, piatti a tema come sformati e risotti di zucca, li trovate in locandina.

Vado al Pigneto, via Braccio da Montone 56, Roma. Tel. 06.45553582

Porto Fluviale

Nel menu: zucca in tortino con cuore di taleggio e pancetta croccante; mezzemaniche con crema di zucca, porcini e salsiccia di Norcia; cinta senese, noci, uva e riduzione di Cesanese; ratatouille d’autunno,; dolcetto o scherztto. Vini in abbinamento. Verdicchio le vaglie Santa Barbara di Stefano Antonucci; Bolgheri Poggio ai Ginepri Tenuta Argentiera.

Portofluviale, via del Porto Fluviale, 22 Roma. Tel. 06.5743199

Ristorante Unique al Palatino

Cena a tema da Unique al Palatino. Nel menu: cocktail di benvenuto Strega Fizz; antipasti: zucche misteriose di Halloween, polpette di zucca e mozzarella; tronchetto salato con mousse di salmone; Primo: paccheri di Gragnano con pesce spada e fior di zucca; Secondi: filetto di maiale senese in crosta d’erbe e crema di zucca; finocchi croccanti spadellati; dessert: semifreddo al pistacchio.

Prezzo: 40 euro

Unique al Palatino – Garden Restaurant, via di S. Teodoro, 48 Roma. Tel 06 6992 1077

Il Maritozzo Rosso

Anche la sera di Halloween prosegue la sfida della carbonara a peso da Il Maritozzo Rosso di Vicolo del Cedro, a Trastevere. Per chi finisce il kg di carbonara, piatto gratis, altrimenti il contributo di partecipazione è di 38 euro. Tra i maritozzi, invece, troverete maritozzi speciali con zucca e pecorino, mortadella arrosto e wok di verdure al balsamico, i tentacoli del polpo gigante rosticciati e la gricia alla zucca.

Il Maritozzo Rosso, Vicolo del Cedro 26, Roma. Tel. 06.5817363

Metropolita

Dopo le cene, ci aspettano i cocktail creati ad hoc per la festività. Dal Metropolita anche Miss Burlesque 2018 Ginevra Joyce & live performers.

Metropolita, piazza Gentile da Fabriano, 2 Roma. Tel, 06 3240249

Ellington Club

Serata in festa nel nuovo Ellington Club al Pigneto. Potrete richiedere un tavolo per il Dinner Show: a partire dalle 20 i Crooner Zombie si esibiranno per voi nella notte più cupa e le note più brillanti del loro repertorio accenderanno la vostra cena (cena con menu fisso + tavolo riservato per la cena e per il dopocena: 50 euro). Potrete invece optare per un tavolo per l’After Dinner: dopo la cena, dalle 22, il Dj set di Alessandro Casella e le Anime Erranti (tavolo per il dopocena + 1 consumazione: 20 euro). Oppure potrete partecipare all’After dinner senza tavolo: in questo caso conta l’ingresso in maschera: con maschera al costo di 10 euro, senza maschera .

Ellington Club, via Anassimandro 15 Roma. Tel. 392 111 0282

Zuma

Il party in terrazza è sul rooftop di Zuma. Al quinto piano, musica, drink speciali e intrattenimento.

Zuma, Via della Fontanella di Borghese, 48 Roma. 

Il Castello della Castelluccia

Nel cuore del Parco di Veio a Roma, menu a tema e cena in maschera per la notte delle Streghe al Castello della Castelluccia di origine medievale. Il menu della cena di Halloween, firmato dallo chef Ivano Belli, prevede un aperitivo e a seguire: polpettine di zucca e patate su fonduta di cacio fiore con croccante di speck e gnocco di pane fritto. Come primo: carnaroli con zucca e tartufo e crespelle di mantovana e ricotta di capra. Come secondo: faraona cotta a bassa temperatura con zucca, olive taggiasche e pomodorini confit e crema di patate al rosmarino. E per finire, dolce di Halloween.

Prezzo: 55 i mascherati, altrimenti 65 euro per persona

Castello della Castelluccia, via Carlo Cavina 40, Roma Tel. 06 3020 7041

Rec 23

Un party a partire dall’aperitivo, con cena dopo cena e djset, ispirato alla Casa di Carta. Da Rec 23 a Testaccio. A partire dalle 18,30.

Rec23 Restaurant Emporio Club, Piazza dell’Emporio, 1-2, Roma. Tel. 06 8746 2147

About author

You might also like

Enoteca Achilli Roma per la Comunità di Sant’Egidio: le cene del martedì a sostegno dei progetti sociali

Enoteca Achilli Roma per la Comunità di Sant’Egidio. Cene speciali, un martedì al mese, a sostegno dei progetti sociali e delle persone più fragili. Martedì 31 gennaio si svolgerà la quarta …

Subura Miscele e Fuoco a Roma, futurismo e qualità a caro prezzo in via Cavour

  Subura – Miscele e Fuoco Roma Bello, è bello. Ampio, è ampio. C’è tutto quel che ci deve essere in un grande locale spazioso, fresco, luminoso, con poltrone eleganti, cucina a …

Il Patio Fregene, tacos tartare e mondini nel ristorante di pesce sul litorale romano

Il Patio Fregene tel. 06 6656 0363. Il ristorante del litorale romano è l’ultima sorpresa di questa estate 2019. Che sta finendo, lo sappiamo bene, ma sappiamo anche che Fregene …