Halloween 2019 a Milano: cene a tema, eventi food, piatti speciali

Halloween 2019 a Milano: cene a tema, eventi food, piatti speciali

Halloween 2019 a Milano per foodies. La serata del 31 ottobre è alle porte. E come festeggiare al meglio se non mangiando? Ristoranti e pasticcerie di Milano stanno ultimando i preparativi per Halloween 2019, tra menu speciali, dolcetti e iniziative ad hoc. Eccone alcune davvero golose.

Halloween 2019 a Milano tra cene a tema e piatti speciali

Dia de muertos

Cena di Halloween al Besame Mucho

Il Dia de Muertos è una delle più colorate e partecipate feste popolari Del Messico. Presso lo scenografico ristorante Bésame Mucho e la nuova taqueria Tacos BM la ricorrenza si celebra con il dj set di Dj Carysma. Oltre alle classiche proposte, vengono inseriti piatti speciali. Al ristorante sarà possibile ordinare Tamalito di Zucca con formaggio e piloncillo (11 euro), Tagliata di manzo con chichilo negro e purea di cipolla tatemada (24 euro) e Ceviche di pescato con mix di fiori (14 euro). Da Tacos BM si troveranno invece Taco barbacoa con agnello (2 pezzi 8 euro), le Flautas di pollo con panna acida e salsa verde ( 3 pezzi 5 euro), il Taco al pastor nero (3 pezzi 12 euro), la Sope con cecina (4 euro), la Quesadilla con fiore di zucca (7 euro). Si può venire in costume e le tre maschere più belle riceveranno ghiotti premi: per il primo classificato una cena degustazione per due persone, per il secondo una bottiglia di tequila, per il terzo una confezione di birre artigianali. Allestita inoltre l’Ofrenda, una sorta di altare in cui i clienti potranno farsi immortalare.

Bésame Mucho + Tacos BM, Viale della Liberazione, 15 / Piazza Alvar Aalto, Milano. Sito

Un corso per decorazioni spaventose

Halloween 2019 by Knam

In programma presso Knam Experience Cooking Class un corso a tema, dedicato ai piccolo dagli 8 ai 12 anni, in cui imparare a realizzare biscotti deliziosi e decorati in perfetto stile Halloween. Nella pasticceria di Ernst Knam sono invece in vendita cioccolatini e biscotti davvero terrorizzanti. I formati? Pipistrelli, zucche, dita di strega e fantasmi ma anche una pralina ad edizione limitata con un cuore di cioccolato fondente, mosto di tamarindo e crema di zucca. E ritorna la tradizione di dolcetto o scherzetto: i bimbi che giovedì 31 ottobre si presenteranno mascherati al punto vendita riceveranno un palloncino magico firmato Knam.

Knam, via Anfossi 10, Milano. Sito

Torta e monoporzioni alla zucca

Per il 31 ottobre 2019 il pasticciere Roberto Rinaldini ha realizzato una nuova torta e la corrispettiva monoporzione: si tratta della torta Zucca Magica, una vellutata alla zucca e frutto della passione glassata su biscotto croccante alle nocciole leggermente salato. Per Halloween anche i biscotti saranno proposti in versione mostruosa: saranno infatti ricoperti di cioccolato e decorati da zombi, vampiri e mummie. Gli apprezzati Chocopops, stecchi di pralina al cioccolato ripieni di cremino croccante, si trasformeranno a loro volta in mummie, zucche e fantasmini.

Rinaldini, via Santa Margherita 16 / Rinascente, pizza Duomo, Milano. Sito

Aperitivo di Halloween

Open Colonna per Halloween 2019

Da Open Colonna si festaggia la notte dei morti viventi con un happy hour studiato ad hoc. Dalle 18.00 ai classici della tradizione romana, lo chef del ristorante Alessio Sebastiani affiancherà la Pasta mista con guanciale, nocciole e semi di zucca. Anche il drink è studiati apposta per Halloween: si tratta di “Drink or Treat“, cocktail pensato dal bar manager Mattia Battistelli, a base di Rye whiskey, con cordiale al riso nero e zucca affumicata e BBQ bitter.

Open Colonna, Via Bassano Porrone 8, Milano. Sito

Panettono goloso e… pauroso

Il Panettone alla zucca di Vergani per Halloween

Presso le boutique Vergani (ma anche in altri store) torna l’apprezzato Panettone alla zucca e spezie, che ha riscosso tanto successo. Questa edizione speciale del panettone classico prevede morbidi cubetti di zucca candita ma anche un mix di cannella, zenzero e noce moscata. Sicuramente indicato per la notte di Halloween ma anche per entrare nel mood natalizio. Sulla confezione rigorosamente arancione zucche, gatti neri e pipistrelli. Formato da mezzo kg a 10 euro.

Vergani, via Mercadante 17 / corso di Porta Romana 51, Milano. Sito

I torroni dei morti

La cioccolateria Gay-Odin a Milano

L’azienda di cioccolato pregiato Gay-Odin si prepara al Natale con una gamma di prodotti davvero invitante. Sono però perfetti anche per la notte del 31 dicembre i cosiddetti Torroni dei morti: una tradizione tipica partenopea, nata per celebrare le anime dei defunti che, secondo la credenza popolare, in questo periodo dell’anno tornano in vita per trovare ristoro nelle offerte dei propri cari. Si può scegliere tra un vasto ventaglio di combinazioni: c’è il classico torrone cioccolato e nocciole, quello al cioccolato fondente e pistacchi, il torrone al gusto cassata e cioccolato, alla gianduia, al caffè, al rum e quello con “rottami” di marroni.

Gay-Odin, via San Giovanni sul Muro 19, Milano. Sito

Hamburger Halloween edition

Tripburger per Halloween 2019

Da Tripburger sono soliti viziare i propri clienti con una serie di limited edition. Quella pensata per Halloween 2019 comprende carne a scelta con crema di zucca, zola, songino, lardo e germogli di barbabietola in uno speciale black bread.

TripBurger, via Emilio Cornalia 8, Milano. Sito

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Eventi Milano gennaio 2017: Gatsby bar da Santeria Social Club, body training e colazione detox da V3Raw

Eventi Milano gennaio 2017. Un anno nuovo si apre a Milano, fatto di cene, eventi e degustazioni. Un avvio sonnecchiante, premettiamolo: molti i locali che restano chiusi nei primi giorni …

Eventi 0 Comments

Eventi Milano maggio 2017: degustazioni e street food nella settimana della Food Week

Eventi Milano maggio 2017: cene speciali, degustazioni ed aperitivi nei migliori locali di Milano. Giovedì 4 maggio Milano Food Week Al via la settimana della Milano Food Week: dal 4 …

Mangiare tapas a Roma e Milano, una giornata dedicata al cibo spagnolo nei ristoranti e bistrot

Mangiare tapas a Roma e Milano. Se quel modo unico e antico di presentare i piatti spagnoli vi ha sempre affascinato, se la vostra ultima vacanza a Madrid e Barcelona vi …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply