Eventi food Roma giugno 2019, cene speciali aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Roma giugno 2019, cene speciali aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Roma giugno 2019. I migliori ristoranti, bistrot e locali per eventi di food&drink, cene speciali, aperitivi e degustazioni. Il meglio di giugno 2019 a Roma.

Lunedì 3 giugno

Seu pizza illuminati – La pizza secondo voi

Pier Daniele Seu ospita per una sera nella sua pizzeria di Via Angelo Bargoni Cristiano Savini e i suoi tartufi, proponendo una serie di fritti e pizze con il pregiato tubero. Ecco il menu della cena da Seu Pizza Illuminati: lingotto asparagi, zabaione salato e tartufo; supplì burro e parmigiano e tartufo nero estivo; tacos crudo di manzo peschiole e perle al tartufo; come una pennetta al salmone (con tartufo); focaccia prosciutto fichi tartufo; carbonara al tartufo; dolce a sorpresa al tartufo.

Orario: dalle 20

Costo: 40 euro bevande escluse

Seu Pizza Illuminati, via Angelo Borgogni 10-18 Roma. Tel. 06 5883384

Mercoledì 5 giugno

Palmerie Parioli – Libera

Una giornata tutta al femminile, che inizierà già dal pranzo e proseguirà il pomeriggio con le attività di yoga e trattamenti shiatsu. Si passerà all’aperitivo con tanto di performance musicali e presentazione del nuovo menu di sushi realizzato dal Sushi Chef Francesco Di Cori. I cocktails saranno realizzati dal collettivo ShakHer, un gruppo di bartender unite dalla stessa passione, il bar.

Orario: dalle 13

Palmerie Parioli, viale dei Parioli 7, Roma. Tel. 380 741 7379

Giovedì 6 giugno

Ercoli 1928 – Pepe e i suoi fratelli

Da Ercoli ai Parioli si fa il giro del mondo restando comodamente seduti. Le ricette sono quelle dello chef Andrea Di Raimo, i profumi quelli delle spezie di Fabio Gizzi, conosciuto per la passione con cui scova e propone miscele e aromi nella sua bottega di Testaccio, Emporio delle Spezie. Nel menu: polpettine di vitella croccanti, pepe indonesiano di Muntok e crema di cicoria; carpaccio di manzo con maionese al pepe di Sichuan e Andaliman, sedano croccante e cipolla di Tropea; paccheri ripieni di burrata e agnello al pepe verde, cavolo romano con paprika rossa e verde e pane alle erbe; pancia di maiale al pepe nero affumicato con yogurt e insalata di asparagi con cipollotti brasati; panna cotta al pepe verde vanigliato e lungo di Cambogia, con fragole al dragoncello.

Orario: dalle 20,30

Costo: 30 euro bevande escluse

Ercoli 1928 – Parioli, viale Parioli, 184 Roma. Tel. 06.8080084

Martedì 11 giugno

Barnaba Wine Bar – Barnaba festeggia San Barnaba

Barnaba oltre a essere il protagonista di Innamorato Pazzo e’ il santo che ha dato il nome al wine bar di Piramide e che protegge i vigneti dalla grandine. Oggi dalle 19 lo potrete festeggiare con Gianmarco Dottori che canterà e suonerà per voi. Per omaggiare il santo in processione varie bottiglie di vino e champagne.

Orario: dalle 19

Barnaba Wine Bar e Cucina, via della Piramide Cestia 45-51, Roma. Tel. 06 2348 4415

Ristorante Mamma Mia – Salutatemi il carciofo

Quattro giorni dedicati al carciofo. Da lunedì 10 e fino al 13 giugno, oltre a una carta di piatti extra da ordinare (che si aggiunge al consueto menu di Mamma Mia), troverete in abbinamento alle preparazioni il gin tonic a base Gin Mare. I piatti sono eseguiti dallo chef Andrea Dolciotti che del carciofo ha fatto da tempo uno dei suoi cavalli di battaglia: vignarola fredda; stracciatella di bufala con bottarga e carciofi crudi; carciofo e ciauscolo con fonduta di pecorino e menta; gricia con carciofi; gnocco di pane con carciofi e stracotto di agnello; tagliatina di agnello con carciofo alla Matticella.

Orario: dalle 20 – dal 10 al 13 giugno

Ristorante Mamma Mia, via G. Pacini 31, Roma. Tel. 06 8535 1995

Lunedì 17 giugno

Radisson Blue – A Dinner With

Seconda serata di Rooftop in Rome. A Dinner with, con Nicola Fossaceca – Al Metro’ Ristorante*- San Salvo (CH). Nel menu: gamberi rossi, limone fermentato e latte di cocco; ostrica alla brace con miso di lamponi; triglia alla skapece espressa con agrodolce al miele; ravioli di pane, burro, alici e bottarga; pennone monograno Felicetti con ricciola, estratto di basilico e crumble di pappa al pomodoro; polpo arrostom ricci e lattuga di mare; fiordilatte di capra, mosto cotto e rosmarino; caffè, fava tonka e vaniglia.

Orario: dalle 20

Costo: 70 euro inbcluso wine pairing

Radisson Blue, Via Filippo Turati, 171, Roma. Tel. 06 44 48 43 84

Street Soul Food

Benny Gili “La baia” e Fabio di Vilio “La Scialuppa” sono i protagonisti di Street Soul Food che si terrà questa sera all’S Club di Fregene. Cibo di strada condiviso.

Orario: dalle 20.30

S Club, via Castellammare, 42b Fregene (Roma). Tel. 06 6196 4956

Giovedì 27 giugno

Porto Fluviale – Maritozzi d’Italia

Nuovo modo di fare aperitivo. Nel cortile di Porto Fluviale in un’atmosfera rilassata, lucine e tavoli di legno, arrivano i maritozzi salati e dolci in compagnia di un drink (a scelta dalla drink list).

Orario: dalle 19

Costo: 4 maritozzi+1 drink 15 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199

About author

You might also like

Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017. Niente gusti stravaganti o strane accozzaglie dolce-salato. Il miglior gusto europeo richiama la tradizione, i sapori di una volta, ed è made in Vigevano, provincia lombarda …

Eventi Roma gennaio 2016: questa sera alla Crostaceria musica jazz e piatti “Sicily gourmet”

Eventi Roma gennaio 2016. Oggi, mercoledì 13 gennaio, La Crostaceria si trasforma in un “Jazz bistrot” per proporvi musica live anni ’20 e ’40 e un menu a base di ‘street food’ ittico. Troverete …

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio giugno 2016: festa delle cozze a Fiumicino e delle fettuccine all’Isola del Liri

Sagre Lazio giugno 2016 (weekend 25-26). Se il clima estivo fa riaffiorare il vostro desiderio di passeggiate all’aria aperta, buon vino e cibo tradizionale, ecco i consueti appuntamenti con le sagre …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply