Eventi food Roma giugno 2019, cene speciali aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Roma giugno 2019, cene speciali aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Roma giugno 2019. I migliori ristoranti, bistrot e locali per eventi di food&drink, cene speciali, aperitivi e degustazioni. Il meglio di giugno 2019 a Roma.

Lunedì 3 giugno

Seu pizza illuminati – La pizza secondo voi

Pier Daniele Seu ospita per una sera nella sua pizzeria di Via Angelo Bargoni Cristiano Savini e i suoi tartufi, proponendo una serie di fritti e pizze con il pregiato tubero. Ecco il menu della cena da Seu Pizza Illuminati: lingotto asparagi, zabaione salato e tartufo; supplì burro e parmigiano e tartufo nero estivo; tacos crudo di manzo peschiole e perle al tartufo; come una pennetta al salmone (con tartufo); focaccia prosciutto fichi tartufo; carbonara al tartufo; dolce a sorpresa al tartufo.

Orario: dalle 20

Costo: 40 euro bevande escluse

Seu Pizza Illuminati, via Angelo Borgogni 10-18 Roma. Tel. 06 5883384

Mercoledì 5 giugno

Palmerie Parioli – Libera

Una giornata tutta al femminile, che inizierà già dal pranzo e proseguirà il pomeriggio con le attività di yoga e trattamenti shiatsu. Si passerà all’aperitivo con tanto di performance musicali e presentazione del nuovo menu di sushi realizzato dal Sushi Chef Francesco Di Cori. I cocktails saranno realizzati dal collettivo ShakHer, un gruppo di bartender unite dalla stessa passione, il bar.

Orario: dalle 13

Palmerie Parioli, viale dei Parioli 7, Roma. Tel. 380 741 7379

Giovedì 6 giugno

Ercoli 1928 – Pepe e i suoi fratelli

Da Ercoli ai Parioli si fa il giro del mondo restando comodamente seduti. Le ricette sono quelle dello chef Andrea Di Raimo, i profumi quelli delle spezie di Fabio Gizzi, conosciuto per la passione con cui scova e propone miscele e aromi nella sua bottega di Testaccio, Emporio delle Spezie. Nel menu: polpettine di vitella croccanti, pepe indonesiano di Muntok e crema di cicoria; carpaccio di manzo con maionese al pepe di Sichuan e Andaliman, sedano croccante e cipolla di Tropea; paccheri ripieni di burrata e agnello al pepe verde, cavolo romano con paprika rossa e verde e pane alle erbe; pancia di maiale al pepe nero affumicato con yogurt e insalata di asparagi con cipollotti brasati; panna cotta al pepe verde vanigliato e lungo di Cambogia, con fragole al dragoncello.

Orario: dalle 20,30

Costo: 30 euro bevande escluse

Ercoli 1928 – Parioli, viale Parioli, 184 Roma. Tel. 06.8080084

Martedì 11 giugno

Barnaba Wine Bar – Barnaba festeggia San Barnaba

Barnaba oltre a essere il protagonista di Innamorato Pazzo e’ il santo che ha dato il nome al wine bar di Piramide e che protegge i vigneti dalla grandine. Oggi dalle 19 lo potrete festeggiare con Gianmarco Dottori che canterà e suonerà per voi. Per omaggiare il santo in processione varie bottiglie di vino e champagne.

Orario: dalle 19

Barnaba Wine Bar e Cucina, via della Piramide Cestia 45-51, Roma. Tel. 06 2348 4415

Ristorante Mamma Mia – Salutatemi il carciofo

Quattro giorni dedicati al carciofo. Da lunedì 10 e fino al 13 giugno, oltre a una carta di piatti extra da ordinare (che si aggiunge al consueto menu di Mamma Mia), troverete in abbinamento alle preparazioni il gin tonic a base Gin Mare. I piatti sono eseguiti dallo chef Andrea Dolciotti che del carciofo ha fatto da tempo uno dei suoi cavalli di battaglia: vignarola fredda; stracciatella di bufala con bottarga e carciofi crudi; carciofo e ciauscolo con fonduta di pecorino e menta; gricia con carciofi; gnocco di pane con carciofi e stracotto di agnello; tagliatina di agnello con carciofo alla Matticella.

Orario: dalle 20 – dal 10 al 13 giugno

Ristorante Mamma Mia, via G. Pacini 31, Roma. Tel. 06 8535 1995

Lunedì 17 giugno

Radisson Blue – A Dinner With

Seconda serata di Rooftop in Rome. A Dinner with, con Nicola Fossaceca – Al Metro’ Ristorante*- San Salvo (CH). Nel menu: gamberi rossi, limone fermentato e latte di cocco; ostrica alla brace con miso di lamponi; triglia alla skapece espressa con agrodolce al miele; ravioli di pane, burro, alici e bottarga; pennone monograno Felicetti con ricciola, estratto di basilico e crumble di pappa al pomodoro; polpo arrostom ricci e lattuga di mare; fiordilatte di capra, mosto cotto e rosmarino; caffè, fava tonka e vaniglia.

Orario: dalle 20

Costo: 70 euro inbcluso wine pairing

Radisson Blue, Via Filippo Turati, 171, Roma. Tel. 06 44 48 43 84

Street Soul Food

Benny Gili “La baia” e Fabio di Vilio “La Scialuppa” sono i protagonisti di Street Soul Food che si terrà questa sera all’S Club di Fregene. Cibo di strada condiviso.

Orario: dalle 20.30

S Club, via Castellammare, 42b Fregene (Roma). Tel. 06 6196 4956

Giovedì 27 giugno

Porto Fluviale – Maritozzi d’Italia

Nuovo modo di fare aperitivo. Nel cortile di Porto Fluviale in un’atmosfera rilassata, lucine e tavoli di legno, arrivano i maritozzi salati e dolci in compagnia di un drink (a scelta dalla drink list).

Orario: dalle 19

Costo: 4 maritozzi+1 drink 15 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199

Domenica 30 giugno

Sbanco & Friends – Gabriele Bonci

Gabriele Bonci ospite di Stefano Callegari da Sbanco con Sbanco & Friends. In menu polpette di vari tipi, intingoli, trippa, sugo di cacciatora, frittatine di pasta Monograno Felicetti, lasagna fritta, gli immancabili supplì, pizza in padellino, fritta, in teglia e romana scrocchiarella. Ed inoltre impasto napoletano con condimento Made in Rome e i dolci realizzati dai ristoranti Epiro ed Umami a concludere il tutto. Sarà presente anche una speciale selezione di birre artigianali a formare una Tap List targata Birrificio Italiano con la presenza del mastro birraio Agostino Arioli.

Orario: dalle 20

Costo: menu a consumazione

Sbanco, via Siria 1, Roma. Tel. 06 789318

About author

You might also like

Eventi food Roma luglio 2019, aperitivi degustazioni e cene speciali del mese

Eventi food Roma luglio 2019. In piena estate, nel cuore della Roma più calda, l’unica soluzione è rifugiarsi in un buon ristorante, o partecipare a uno degli eventi che allieteranno …

Classifiche 2 Comments

I migliori ristoranti giapponesi di Roma: dieci indirizzi di cucina tradizionale nipponica

I migliori ristoranti giapponesi di Roma. ENGLISH VERSION – Le vie capitoline pullulano di lanterne rosse, quelle che in Giappone segnalano l’ingresso delle izakaya, le osterie tradizionali nipponiche. Eppure mangiare in …

Nuove aperture 0 Comments

Dove mangiare al Pigneto, tre nuovi locali da provare

Dove mangiare al Pigneto, tre nuovi ristoranti da provare.  Dal greco al siciliano, dallo speakeasy al locale dove faceva colazione Pasolini, il Pigneto è un crocevia di culture, tradizioni e …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply