Aperitivo in Stazione Centrale a Milano. Noi vi avevamo avvisati, il lato della Stazione Centrale da cui partono taxi e bus verso gli aeroporti stava rinascendo e diventando sempre più fortemente orientato al food. Ora il progetto è praticamente completato e quest’area della stazione, che inizia con Panzera, storico marchio della pasticceria meneghina, e termina con l’apprezzatissima Gelateria Sartori, preferisce farsi chiamare East Side Central Station.
Qui nasce l’idea di far provare un’esperienza gastronomica tutt’altro che “da stazione” anche a chi non è di passaggio ma vive il quartiere quotidianamente. Dal 5 giugno, dalle 17.30 alle 21.00, parte l’iniziativa Aperitivo Fuori Binario, per un happy hour gustoso e low cost.
Di seguito l’offerta e i prezzi dei locali che propongono un buon aperitivo in Stazione Centrale a Milano.
5 aperitivi da provare in Stazione Centrale a Milano
BOWL E FOCACCE
Gud
Inaugurato da poco, Gud propone per l’aperitivo una delle focacce gourmet realizzare dello chef Stefano Cerveni (una ogni due persone), affiancate da 2 birre Ichnusa. Il tutto al prezzo di 7,90 euro a testa. Perfetto per chi ha voglia di una golosità ben fatti in un ambiente giovane e cool.
STILE MILANESE
Panzera
Panzera riesco a portare il suo tocco classico anche in un luogo di forte passaggio come la stazione. Qui vengono proposti per l’aperitivo i mini tramezzini gastronomici, realizzati con pane artigianale, mentre si sorseggia un calice di vino o lo spritz. Il costo? 7,50 euro a presona.
TIGELLE À GOGO
Dispensa Emilia
Un vero aperitivo regionale, quello di Dispensa Emilia. Due tigelle a scelta, accompagnate da patate al forno e da un calice a piacere, compongono l’offerta happy hour (6,90 euro a persona).
APERITIVO CON POLPETTE
The Meatball Family
The Meatball Family, il brand di polpette gourmet di cui è socio anche Abatantuono ha pensato ad un aperitivo speciale. Si paga una volta ma si beve due: mentre si addentano le stuzzicheria di uno dei piatti degustazione con polpettine, pizza, fries e olive, si possono ordinare due consumazioni a scelta tra vino, birra o soft drink. 10 euro a persona.
TRADIZIONE NEL PIATTO
Sicilia’s
In questo bar, che è anche bistrot e store di prodotti siciliani, per l’aperitivo si scegli un calice di vino, una birra o un cocktail. Tutto viene accompagnato da diversi stuzzichini, più o meno regionali, da gustare al tavolo. 6,90 euro a persona.
In apertura: Panzera Milano