Stazione Centrale Milano, 5 ottimi aperitivi dove non ti aspetti

Stazione Centrale Milano, 5 ottimi aperitivi dove non ti aspetti

Aperitivo in Stazione Centrale a Milano. Noi vi avevamo avvisati, il lato della Stazione Centrale da cui partono taxi e bus verso gli aeroporti stava rinascendo e diventando sempre più fortemente orientato al food. Ora il progetto è praticamente completato e quest’area della stazione, che inizia con Panzera, storico marchio della pasticceria meneghina, e termina con l’apprezzatissima Gelateria Sartori, preferisce farsi chiamare East Side Central Station.

Qui nasce l’idea di far provare un’esperienza gastronomica tutt’altro che “da stazione” anche a chi non è di passaggio ma vive il quartiere quotidianamente. Dal 5 giugno, dalle 17.30 alle 21.00, parte l’iniziativa Aperitivo Fuori Binario, per un happy hour gustoso e low cost.

Di seguito l’offerta e i prezzi dei locali che propongono un buon aperitivo in Stazione Centrale a Milano.

5 aperitivi da provare in Stazione Centrale a Milano

BOWL E FOCACCE

Gud

GUD in Stazione Centrale

Inaugurato da poco, Gud propone per l’aperitivo una delle focacce gourmet realizzare dello chef Stefano Cerveni (una ogni due persone), affiancate da 2 birre Ichnusa. Il tutto al prezzo di 7,90 euro a testa. Perfetto per chi ha voglia di una golosità ben fatti in un ambiente giovane e cool.

STILE MILANESE

Panzera

La storica pasticceria Panzera in stazione

Panzera riesco a portare il suo tocco classico anche in un luogo di forte passaggio come la stazione. Qui vengono proposti per l’aperitivo i mini tramezzini gastronomici, realizzati con pane artigianale, mentre si sorseggia un calice di vino o lo spritz. Il costo? 7,50 euro a presona.

TIGELLE À GOGO

Dispensa Emilia

Dispensa Emilia, tigelle tradizionali e stravaganti

Un vero aperitivo regionale, quello di Dispensa Emilia. Due tigelle a scelta, accompagnate da patate al forno e da un calice a piacere, compongono l’offerta happy hour (6,90 euro a persona).

APERITIVO CON POLPETTE

The Meatball Family

Le polpette di The Meatball Family anche per l'aperitivo

The Meatball Family, il brand di polpette gourmet di cui è socio anche Abatantuono ha pensato ad un aperitivo speciale. Si paga una volta ma si beve due: mentre si addentano le stuzzicheria di uno dei piatti degustazione con polpettine, pizza, fries e olive, si possono ordinare due consumazioni a scelta tra vino, birra o soft drink. 10 euro a persona.

TRADIZIONE NEL PIATTO

Sicilia’s

Sicilia's aperto in Stazione Centrale

In questo bar, che è anche bistrot e store di prodotti siciliani, per l’aperitivo si scegli un calice di vino, una birra o un cocktail. Tutto viene accompagnato  da diversi stuzzichini, più o meno regionali, da gustare al tavolo. 6,90 euro a persona.

In apertura: Panzera Milano

Rimani in contatto con Puntarella Rossa Milano su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Wine bar Milano, le dieci migliori enoteche con cucina

Wine bar Milano, le migliori enoteche con cucina. Nella Milano capitale gastronomica è importate anche bere bene. In città ci sono enoteche in cui è possibile fermarsi per eventi di …

Classifiche 4 Comments

Nuove aperture Milano ottobre 2017: il tartufo di 10 grams, Albufera cambia casa, da Roma la cacio e pepe di Felice a Testaccio

Nuove aperture Milano ottobre 2017. Continuano le aperture autunnali a Milano. C’è chi raddoppia, come il tempio della pasta Miscusi, e chi si sposta di sede, come il ristorante spagnolo Albufera. E poi …

Nuove aperture a Milano settembre e ottobre 2014: da Hashi a Tartufi & Friends, dalla pizza di Sorbillo al gelato di Marchetti

Ristoranti a Milano, nuove aperture settembre e ottobre 2014. Cari e care, alcuni di voi sono appena tornati dalle vacanze. Altri, invece, non ne vogliono proprio sapere di ritornare al …