Panino Marino a Genova, sandwich con salame di polpo e cartocci di pesce fritto con vista Porto Antico

Panino Marino a Genova, sandwich con salame di polpo e cartocci di pesce fritto con vista Porto Antico

Panino Marino a Genova. Avete voglia di una pausa pranzo veloce ma originale? Siete stanchi dei soliti tramezzini? Bene, a inizio mese ha aperto un nuovo localino in piazza Caricamento, vicino al Porto Antico, che sembrerebbe rispondere alle vostre preghiere. Ovviamente non potevamo perdere l’occasione di andare a vedere di cosa si tratta.

panino marino bancone

Si chiama Panino Marino, e come ci suggerisce il nome i loro prodotti di punta sono panini con pane tartaruga artigianale dove gli ingredienti che vengono dal mare la fanno da padrone. I panini in lista al momento sono sei, tutti tra i 7 e i 7,50 euro. Tutti farciti generosamente e marchiati col piccolo pesciolino simbolo del locale.

panino marino panino1

Alcuni esempi sono Tartatonno (con tartare di tonno, carpaccio di pomodoro, lattuga, salsa al basilico, radicchio rosso, mozzarella di bufala, olio extravergine a 7,50 euro), Salmonetta (cotoletta di salmone, insalatina, scamorza, pomodoro, salsa affumicata, cavolo viola, lattuga a 7 euro) o Polpame (salame di polpo fatto in casa, peperoni gialli, radicchio rosso, carpaccio di pomodoro, insalata mista, prescinseua, salsa Marina a 7,50 euro).

panino marino cono

Ma panino marino non è solo panini. E’ anche fritto di pesce con i coni tipici dello street food che ci permettono di pranzare passeggiando per il Porto Antico. I coni sono medi o grandi, misti o con un solo ingrediente, come gamberi (4,50 euro/8,50 euro) o calamari (4,30 euro/8 euro). Il fritto misto è disponibile sono con porzione grande a 8,80 euro.

panino marino aperimarino

E poi ci sono gli apemarini, aperitivi che puntano alla semplicità di un bicchiere di vino (o di una birra) accompagnati da un misto a scelta tra crudo di mare o fritto di mare. Variano ogni giorno e le offerte vengono esposte quotidianamente su una lavagna a fianco del bancone.Infine troviamo anche le insalate di mare, i carpacci di tonno o salmone (vaschetta da 120g a 4,50 euro) e i Menu di crudo di mare (12 euro per la porzione singola, 20 euro per due).

Il locale è piccolino e si affaccia sulla piazza da una sorta di veranda circondata da vetrate, che insieme ad un arredamento sui toni del legno e del bianco risulta molto luminoso. Ha a disposizione anche un dehors, anche se la vista non è esattamente il massimo visto che la piazza è spesso zona di sosta per i pullman turistici e non solo. Lo staff è composto da ragazzi giovani che trasmettono l’entusiasmo tipico di chi affronta una nuova avventura, nonostante qualche piccolo disservizio, segnale di un locale aperto da poco più di una settimana e che quindi probabilmente deve ancora oliare un po’ gli ingranaggi per essere pienamente efficiente.

panino marino2

Panino Marino, piazza Caricamento 65R, Genova. Aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 22. Pagina Facebook 

About author

You might also like

Mangiare all’aperto a Genova: sette luoghi per sette spuntini

Mangiare all’aperto a Genova, sette luoghi per sette spuntini: si allungano le giornate, comincia a far caldo e i tedeschi iniziano a sfoggiare il sandalo con calzino, grandissimo evergreen del popolo …

Shalai Mediterraneo Contemporaneo Genova, aperitivo e ricci siciliani ad Albaro

Shalai Mediterraneo Contemporaneo Genova.  E’ la nuova creazione di due giovani fratelli già conosciuti in città in quanto proprietari di “Don Cola“, bar del centro famoso per le sue specialità siciliane. …

Savô Genova, pizza gourmet a pochi passi dall’Acquario

Savô a Genova. Da circa un anno ha aperto a pochi passi dall’Acquario di Genova una nuova pizzeria, il cui nome è preso dal dialetto genovese e significa sapore. Ed …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply