Brunch Milano marzo 2019, i migliori ristoranti per il weekend

Brunch Milano marzo 2019, i migliori ristoranti per il weekend

Brunch Milano marzo 2019, i migliori ristoranti per il weekend. 

Voglia di prendervela comoda nel weekend? Nel capoluogo lombardo come nella capitale, c’è chi lo propone solo la domenica, che invece ne fa il cavallo di battaglia per entrambi i giorni di fine settimana: stiamo parlando del brunch.

Dalla proposta gourmet alla formula open in hotel, dal menu d’ispirazione scandinava al classico americano, ecco i migliori brunch di marzo 2019 a Milano.

PORTA VENEZIA

Forno Collettivo

Brunch a Milano, la proposta di Forno Collettivo

In questo piccolo ristorantino che, come suggerisce il nome, è anche forno, il brunch ha il sapore nostrano con soventi incursioni mediorientali. Ogni domenica si inizia alle 12.00, si può scegliere qualsiasi piatto dal menu, il set Bakery (18 euro) o Cucina (20 euro). Ogni formula combinata comprende un piatto a scelta, un dessert, un calice di vino (tutti naturali), caffè. I piatti? Si va dalle classiche uova alla benedict servite su crostone di pane al Flatbread farcito con Agnello e yogurt alla paprika, pollo e caviale di melanzane, dai falafel e salsa verde al salmone in crosta di pane.

Orari: dalle 12.00 – 15.30

Costo: 18/20 euro oppure à la carte

Forno Collettivo, via Lecco 15, Milano. Tel. 0221067364

5 GIORNATE

Globe Restaurant & Lounge Bar

Brunch a Milano, la proposta di Globe Restaurant & Lounge Bar

Con una spettacolare vista dall’alto su piazza Cinque Giornate, questo imponente ristorante propone un brunch domenicale a buffet. Ce n’è davvero per tutti i gusto, proposte di carne e pesce, affettati e piatti veg, varie proposte di pasta fresca e dolci à gogo. Si mangia in due turni: dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Orari: 12.00 – 16.00

Costo: 40 euro

Globe Restaurant & Lounge Bar, piazza Cinque Giornate 1, Milano. Tel. 0255181969

REPUBBLICA

Westin Palace

Brunch a Milano, la proposta del Westin Palace

La domenica, il pranzo del ristorante PanEvo, interno all’hotel, lascia spazio alla zona bistrot del Westin Palace, che diventa una piccola grande oasi del gusto. In un ambiente di charme ed internazionale, i clienti possono servirsi da sè in una delle molteplici postazioni buffet: quella della pizza e prodotti da forno, quella dei primi piatti, quella dei secondi di carne e di pesce, quella degli antipasti (con un bel ricambio di finger food, affettati, formaggi, proposte veg e di mare), quella della colazione internazionale (dove bacon, salsicce e uova strapazzate abbondano) e, naturalmente, quella dei dolci (dai pasticcini alle brioches, dalle torte ai dessert al cucchiaio).

Orari: 12.30 – 15.00

Costo: 40 euro

Westin Palace, piazza della Repubblica 20, Milano. Tel. 0263361

RISORGIMENTO – SOLARI

L’Ov

Brunch a Milano, la proposta di L'Ov

In entrambi i ristoranti L’Ov, il brunch è disponibile il sabato e la domenica. Ci sono tre formule: l’Easy Brunch (21 euro), composto dalle uova della casa cucinate a piacere, patate al forno al profumo di rosmarino, fagioli in umido e crostone di pane casereccio, pancakes con sciroppo d’acero, macedonia, acqua, spremuta fresca d’arancia, caffè americano; il Classic Brunch (26 euro), che aggiunge all’offerta precedenti un hamburger o un sandwich a scelta; il Delight Brunch (31 euro),  che aggiunge alla formula “easy”, la tartare di salmone norvegese e avocado o il manzo piemontese battuto al coltello, nonché un calice di vino.

Orari: 11.00 – 16-00

Costo: 21, 26, 31 euro

L’Ov, viale Premuda 14, Milano. Tel. 0236638692
L’Ov, via Solari 34, Milano. Tel. 0283548447

TICINESE

Le Biciclette

Brunch a Milano, la proposta de Le Biciclette

Il Sunday Brunch de Le Biciclette è ormai leggendario a Milano. Al tavolo si possono gustare le uova cucinate espresse (benedict, scrambled oppure fritte) e gli hamburger (di manzo, di pollo, vegetariano) con le croccanti chips artigianali. Qui si bevono spremute o centrifughe e, per i più affamati, un ricco buffet viene costantemente rifornito.

Orari: 12.00 – 16.00

Costo: 25 euro

Le Biciclette, via Torti 2, Milano. Tel. 0258104325

RISORGIMENTO

Château Monfort

Brunch a Milano, la proposta di Cahteau Monfort

Sentirsi a casa in una location lussuosa è possibile e il brunch a buffet dell’hotel Château Monfort ne è la prova. La domenica tutto qui viene cucinato ed allestito con estrema cura e piatti tipici delle colazioni internazionali incontrano la tradizione mediterranea, tra affettati, formaggio, primi, contorni, pancake, muffin, torte dolci e salate, succhi e tè, uova alla Benedict e hamburger, insalate e omelette farcite.

Orari: 12.30 – 15.00

Costo: 40 euro (20 per i bambini sotto i 10 anni)

Château Monfort, corso Concordia 1, Milano. Tel. 02776761

S. AMBROGIO

Hygge

Brunch a Milano, la proposta di Hygge

In questo locale di tendenza, che guarda alla Scandinavia nello stile e nel menu, il brunch è previsto sia sabato che domenica e viene 23 euro. Inclusi ci sono sempre il caffè (monorigine) e la premuta d’arancia. Si può scegliere tra la versione Regular, con uova (strapazzate con bacon, pochè con salmone, egg-in-a-hole), insalata mista con avocado, patate hasselback con salsa remoulade, yogurt di montagna con la nostra granola e frutta fresca, torte e Wienerbrød del giorno; oppure la Vegan, con Smørrebrød (a scelta tra hummus, carote speziate, sesamo e menta oppure avocado e chutney alla barbabietola e agrumi), mini bowl con verdure di stagione al miso, falafel di patate al forno con salsa remoulade, yogurt di soya con la nostra granola e frutta fresca, torte e Wienerbrød del giorno.

Orari: 10.30 – 15.30

Costo: 23 euro

Hygge, via Sapeto 3, Milano. Tel. 3421821955

PIOLA

Upcycle Bike Café

Brunch a Milano, la proposta di Upcycle Cafè Milano

Proposta svedese per il brunch di Upcycle Bike Cafè, ritrovo milanese degli amanti delle due ruote (che è anche coworking). Sabato e domenica i classici del brunch si affiancano a smørrebrød ed altre tipicità scandinave. Si mangia in qualche tavolo singolo o al grande tavolone conviviale.

Orari: 12.00 – 15.00

Costo: 10/20 euro

Upcycle Bike Café, via Ampère 59, Milano. Tel. 0283428268

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Brunch Milano, dodici proposte per l’ultimo weekend di marzo

Brunch Milano, sabato 25 e domenica 26 marzo

Nuove aperture 0 Comments

Pidaza Milano, la piadina romagnola si fa pizza

Pidaza Milano, Tel. 02 35946995. Oltre la pizza gourmet, non basta neanche più la pinsa romana in questa rincorsa all’intuizione, al food trend pronto a far perdere la testa ai milanesi. …

Pasqua e Pasquetta 2017 Milano fuoriporta, pranzo e relax nei ristoranti tra lago e cascine

Pasqua Pasquetta 2017 Milano fuoriporta. Da tradizione buona parte dei milanesi, con le vacanze pasquali, raggiungono mete di mare e montagna per allontanarsi qualche giorno dal caos metropolitano. Ma per …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply