Hygge Milano, la coffee house in zona Sant’Ambrogio: un angolo dove ritornare

Hygge Milano, la coffee house in zona Sant’Ambrogio: un angolo dove ritornare

Hygge Milano, Tel. 342 182 1955  zona Sant’Agostino/Sant’Ambrogio.
Con Hygge la città di Milano perde la sua ricerca convulsa d’ essere internazionale e, forse, lo diventa davvero. La rivoluzione sta nel rallentamento, nella voglia di gustare i piaceri più piccoli, di non appiattire i gusti e le coscienze. Per essere europei poi non servono mode o autocompiacimento: serve solo passione per quello che si fa, piacere per il bello, per la cura del particolare. Senza smania di farsi notare.
Hygge è una coffee house ma non soloA breve l’apertura serale con una formula nuova, molto diversa dal solito aperitivo. Selezione di vini e birre artigianali.

Hygge in zona Sant'Ambrogio/Sant'Agostino

Hygge non deve piacerti per forza ma ti piace perché sembra un posto “vero”, è un posto rilassante, d’atmosfera, dove (come la filosofia danese che ne ha ispirato il nome) hai voglia di stare.
E poi di tornare. Per mangiare hai 3 formule (a breve 4, con la novità dell’apertura apertura serale): l’”All day”, il “Pranzo” e, nei weekend, il “Brunch”.

All day, ovvero, questi piatti si possono ordinare tutto il giorno: dal martedì al venerdì tra le 9.00 e le 12.00 e tra le 15.00 e le 17.00 e nel weekend subito dopo il brunch, dalle 15.00 alle 17.00.
 In questa lista di proposte ci sono le uova strapazzate, le uova in camicia (poché) e all’occhio di bue (egg in a hole) ma anche un chicken sandwich, un sandwich vegetariano e il famoso Smørrebrød danese nella versione carnivora e veggie, un’insalata e una fetta di pane casereccio accompagnata da creme o confetture.

Il pranzo, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.00, prevede un menu che viene modificato ogni mese e mezzo: nella foto c’è il baccalà in oliocottura servito con salmorejo tiepido, tapenade, pomodorini confit, origano fresco, bacon e cheddar. Il prezzo medio di una portata del pranzo si aggira intorno ai 10 €.

Brunch da Hygge, in via Sapeto 3

Il Brunch, disponibile il sabato e la domenica tra le 11.00 e le 15.00, costa 20 euro e include un caffè filtrato e una spremuta: prevede uova, insalata, patate hasselback, yogurt con granola casalinga e cinnamon roll. Tutto il pane che trovi da Hygge è fatto in casa. Ed anche le torte e i cinnamon roll.

Atlus: il planisfero dei viaggi di Hygge

Ami viaggiare? Da Hygge Milano è un valore, non un vanto e lo puoi condividere.
La tua esperienza può diventare una polaroid su Atlusun diario di consigli, ricordi, momenti“.
La mappa è dipinta su un muro: per farne parte puoi scrivere a media@hyggecorner.com.

Hygge Corner, la coffeehouse di Via Sapeto 3

Nota di merito alla musica, molto azzeccata e rilassante. Segui la playlist di Hygge su Spotify!

Hygge Milano, Via Giuseppe Sapeto 3,  Tel. 02 366 94480, +39 342 182 1955 sito web.

About author

You might also like