Hygge Milano, la coffee house in zona Sant’Ambrogio: un angolo dove ritornare

Hygge Milano, la coffee house in zona Sant’Ambrogio: un angolo dove ritornare

Hygge Milano, Tel. 342 182 1955  zona Sant’Agostino/Sant’Ambrogio.
Con Hygge la città di Milano perde la sua ricerca convulsa d’ essere internazionale e, forse, lo diventa davvero. La rivoluzione sta nel rallentamento, nella voglia di gustare i piaceri più piccoli, di non appiattire i gusti e le coscienze. Per essere europei poi non servono mode o autocompiacimento: serve solo passione per quello che si fa, piacere per il bello, per la cura del particolare. Senza smania di farsi notare.
Hygge è una coffee house ma non soloA breve l’apertura serale con una formula nuova, molto diversa dal solito aperitivo. Selezione di vini e birre artigianali.

Hygge in zona Sant'Ambrogio/Sant'Agostino

Hygge non deve piacerti per forza ma ti piace perché sembra un posto “vero”, è un posto rilassante, d’atmosfera, dove (come la filosofia danese che ne ha ispirato il nome) hai voglia di stare.
E poi di tornare. Per mangiare hai 3 formule (a breve 4, con la novità dell’apertura apertura serale): l’”All day”, il “Pranzo” e, nei weekend, il “Brunch”.

All day, ovvero, questi piatti si possono ordinare tutto il giorno: dal martedì al venerdì tra le 9.00 e le 12.00 e tra le 15.00 e le 17.00 e nel weekend subito dopo il brunch, dalle 15.00 alle 17.00.
 In questa lista di proposte ci sono le uova strapazzate, le uova in camicia (poché) e all’occhio di bue (egg in a hole) ma anche un chicken sandwich, un sandwich vegetariano e il famoso Smørrebrød danese nella versione carnivora e veggie, un’insalata e una fetta di pane casereccio accompagnata da creme o confetture.

Il pranzo, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.00, prevede un menu che viene modificato ogni mese e mezzo: nella foto c’è il baccalà in oliocottura servito con salmorejo tiepido, tapenade, pomodorini confit, origano fresco, bacon e cheddar. Il prezzo medio di una portata del pranzo si aggira intorno ai 10 €.

Brunch da Hygge, in via Sapeto 3

Il Brunch, disponibile il sabato e la domenica tra le 11.00 e le 15.00, costa 20 euro e include un caffè filtrato e una spremuta: prevede uova, insalata, patate hasselback, yogurt con granola casalinga e cinnamon roll. Tutto il pane che trovi da Hygge è fatto in casa. Ed anche le torte e i cinnamon roll.

Atlus: il planisfero dei viaggi di Hygge

Ami viaggiare? Da Hygge Milano è un valore, non un vanto e lo puoi condividere.
La tua esperienza può diventare una polaroid su Atlusun diario di consigli, ricordi, momenti“.
La mappa è dipinta su un muro: per farne parte puoi scrivere a media@hyggecorner.com.

Hygge Corner, la coffeehouse di Via Sapeto 3

Nota di merito alla musica, molto azzeccata e rilassante. Segui la playlist di Hygge su Spotify!

Hygge Milano, Via Giuseppe Sapeto 3,  Tel. 02 366 94480, +39 342 182 1955 sito web.

About author

You might also like

Briscola Pizza Society a Milano: la pizza napoletana personalizzata da condividere con gli amici

Briscola, Pizza Society a Milano. Ha aperto a marzo, nella zona tra Porta Romana e Cinque Giornate, il primo format casual dining dedicato al caposaldo della cucina italiana nel mondo: la pizza. Da …

The Meatball Family alla Stazione Centrale di Milano, le polpette di Abatantuono in versione street food

The Meatball Family Stazione Centrale Milano. Si allarga la “famiglia” delle polpette firmate da Diego Abatantuono, con un nuovo punto vendita in Stazione Centrale. L’inaugurazione, con tanto di festa con …

Pescaria Milano, il fast food del pesce crudo di Polignano a Mare sbarca in zona Garibaldi

Pescaria Milano, via Bonnet 5, zona Garibaldi. Apre mercoledì 7 settembre, a Milano, il tanto sospirato fast food del pesce crudo. Pescaria nasce a Polignano a Mare da un’idea di Bartolo L’Abbate e Domingo Iudice, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply