Street food low cost nel Rione Monti Roma, otto locali da provare (con prezzi e menu)

Street food low cost nel Rione Monti Roma, otto locali da provare (con prezzi e menu)

Street food low cost nel Rione Monti Roma, otto locali da provare (con prezzi e menu). ENGLISH VERSION Il Rione Monti (che vi abbiamo raccontato qui) è uno dei quartieri di Roma più in ascesa, a due passi dal Colosseo, amato dai romani e dagli stranieri, pieno di localini e di vita notturna, senza arrivare agli eccessi di Trastevere. Vediamo dove si può mangiare qualcosa senza doversi per forza sedere al ristorante e senza spendere una fortuna.

Tacos&Beer 

Locale piccolo e coloratissimo che offre tacos, burritos e nachos, accompagnati da birra e tequila. I tacos costano tutti 5 euro, così come i burritos e i nachos. Coca Cola a 2 euro e Peroni a 2,5. Anche delivery con Just Eat.

Tacos&Beer, via del Boschetto 130, Roma. Tel. 06 9437 5366 Pagina Facebook

Zia Rosetta

Ottimi panini (rosette) gourmet farciti in decine di modi in un locale microscopico che offre anche buona musica di sottofondo e buone centifrughe (4 euro). La versione small  costa 2-3 euro, la normale tra i 4,5 e i 6 euro. Anche delivery dal sito.

Zia Rosetta, via Urbana 54, Roma. Tel. 06 3105 2516 Pagina Facebook

Avocado Bar

Pioniere dei locali specializzati nella vendita di avocado, è un locale molto piccolo che propone piatti internazionali street food: tra gli altri, il Wrap Camaron (gamberetti, guacamole, mais e insalata) 6 euro; tartare de verano (avocado, melone e cetriolo) 10 euro; avocato toast 7 euro. Anche Foodora.

Avocado Bar, via della Madonna dei Monti 103 Roma. Pagina Facebook

Ami Pokè

Primo hawaiian bar d’Italia, così si autopromuove, Ami Pokè propone pesce tagliato a dadini condito con sale marino, alghe e altro. Gli appetizers partono da 7 euro, il Classic Pokè, con riso, salmone, avocado, edamame e soia costa 10 euro. Locale piccolo, con bancone e un paio di tavoli alti, con cinque o sei sgabelli.

Ami pokè, Via della Madonna dei Monti 38 Roma. Pagina Facebook

Pizza Trieste

Pizzetta tonda e piccola da asporto che dà dipendenza. Direttamente da Pescara, e ormai da 3 anni a Monti, Pizza Trieste continua a miete successi. Prezzi variabili a secondo dei gusti, si parte da 2,5 euro. Ottima quella con salsiccia.

Pizza Trieste, via Urbana 112/113, Roma. Tel. 06 481 5319 Pagina Facebook

Aromaticus

Un posto molto piacevole per una sosta, che unisce la passione per le piante e le erbe aromatiche, in vendita, e il cibo di qualità. Tra i piatti, ottima la Fassona piemontese (10 euro), il salmone Gravlax (10 euro). Insalate aromatiche e passata di ceci a 6 euro. Ci si può sedere dentro (una ventina di posti).

Aromaticus, via Urbana 134 Roma. Tel. 06 488 1355 Pagina Facebook

Crèpes Galettes

Dalla Bretagna a Monti per offrire la specialità della casa: le Galettes, che altro non sono che crèpes salate, riempite a piacere. Vengono preparate sulle piastre, a vista, e sono fatte con grano saraceno biologico. Quattro o cinque sgabellini (scomodi) per sedersi. A partire da 5 euro.

Crèpes Galettes, via Leonina, 21/A Roma. Tel. 389 668 3360 Pagina Facebook

Fehu

fehu monti roma Al posto di Boccacciello Bistrot, che ha resistito meno di un anno, ecco arrivare il giovane Fehu, localino con un paio di tavoli e sette otto posti a sedere e un menu tagliato su una protagonista: la bruschetta. C’è in molte varianti, tra le quali con stracciatella, mortadella Favola e pesto di pistacchio. Oltre alle bruschette, salumi e formaggi. Perfetto per aperitivo o cena volante. Da provare l’avocado toast. Birra artigianale e un paio di etichette campane di vino non banali. Aperto pranzo e cena, chiude alle 23.

Via del Boschetto 129, Roma. Tel  069432 3142. Pagina Facebook

Street food low cost nel Rione Monti Roma

About author

You might also like

Mercerie High Street Food a Roma, da settembre il cibo di strada diventa stellato con lo chef Igles Corelli

Mercerie High Street Food Roma, Largo Argentina. L’appuntamento è previsto per la fine del mese di settembre in Largo Argentina, a Roma. Stiamo parlando dell’apertura del primo locale del brand Mercerie, “high …

Mercato di Testaccio Roma open day: la rinascita gourmet per i banchi di via Galvani

Mercato di Testaccio Roma, open day. I banchi della moderna struttura di via Galvani sono ormai una delle realtà consolidate per la spesa dei testaccini, e non solo. Ma sapevate che c’è …

Cinema all’aperto Roma 2017, i festival e le arene con cucina e street food per l’estate

Cinema all’aperto Roma 2017, i festival e le arene con cucina e street food per l’estate. In passato se ne contavano oltre trenta. Con il tempo sono stati più che dimezzati, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply