Peppo al Cosimato Roma: pizza e pesce povero sbarcano a Trastevere (dagli ex del Caffè Perù)

Peppo al Cosimato Roma, Trastevere tel. 06 581 2048. Il 7 giugno, dalle 19 in poi, dagli ex proprietari del Caffè Perù apre Peppo al Cosimato in via Natale del Grande a Trastevere. Si mangerà pizza e pesce povero, dal pranzo, all’aperitivo, alla cena. Ed è l’ennesima nuova apertura a Trastevere, che contribuisce alla rinascita di un quartiere finora troppo vocato alla ristorazione “turistica”

A Trastevere, a pochi passi dal Cinema America e di fronte al nuovo Eggs, apre i battenti tra pochissimi giorni una trattoria che fa dei piatti semplici e tradizionali la sua forza. Peppo al Cosimato sarà infatti una osteria-pizzeria rivolta ai cittadini romani e anche ai turisti, pronta ad accogliere un centinaio di ospiti con tre sale, un dehors e posti a sedere attorno a un conviviale bancone bar. Il marmo e il legno i materiali a farla da padrone, sia negli arredi che nei pavimenti.

In cucina Emiliano Squiglia, forte della sua esperienza allo stellato Giuda Ballerino, si coordinerà con lo staff di sala. Salvatore, che accoglierà gli ospiti del locale, e Michele, che si occuperà delle bottiglie di vino nella sua cantina, provengono dal Caffè Perù, storico bar di via Monserrato, noto per essere sempre stato l’alternativa a una movida romana moderna e patinata.

Quattro chiacchiere, un bicchiere di vino e buon cibo” è il motto del locale, dove la qualità degli ingredienti va di pari passo con la loro sostenibilità e territorialità. Pizza, pesce azzurro come alici e sgombro, e una selezione di dolci sono gli elementi distintivi del menu. Tra gli antipasti, il brusco con indivia romana, alici marinate e mozzarella di bufala.

Nei primi piatti la romanità incontra il sapore del mare con i bucatini al ragù e sgombro sott’olio, mentre la pizza si mantiene sui gusti e gli ingredienti della tradizione.

Esemplare è la Margherita con mozzarella di Agerola e pomodorini del Piennolo del Vesuvio.

Il 7 giugno l’inaugurazione a porte aperte prevede l’assaggio dei piatti del locale in un buffet allestito per l’occasione.

Peppo al Cosimato, via Natale del Grande 9/10/11 Roma. Tel. 065812048. Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena tranne il lunedì Pagina Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*