Panino Marino Genova raddoppia: a Brignole pranzo e aperitivo che sa di mare

Panino Marino Genova raddoppia: a Brignole pranzo e aperitivo che sa di mare

Panino Marino Genova Brignole, via Brigata Liguria tel. 010 0996095Sei panini fissi in menu, un panino della settimana e le formule di Aperimarino, il tutto condito da fritti, crudo e insalate: il format di successo di piazza Caricamento, di fronte all’Acquario di Genova, si sdoppia e arriva a Brignole, in via Brigata Liguria, con la nuova sede di Panino Marino Genova. Anche qui si potranno gustare lo street food di pesce, con i panini gourmet e l’aperitivo che sa di mare.

panino marino genova

Il nuovo locale ha aperto il 18 aprile 2018, e punta a intercettare non più solo i turisti (complice la stazione, la Fiera, Piazza della Vittoria e il Museo di Storia Naturale) o gli habitué delle passeggiate lungo il porto come nel primo locale, ma anche i lavoratori in pausa pranzo.

panino marino genova

Uno spazio più elegante del primo, con cinquanta posti a sedere e un piccolo dehors da sfruttare con la bella stagione.

panino marino genova

Ma veniamo al menu: come quello di piazza Caricamento, propone in bella vista sette tipi di panini gourmet con specialità di mare. Tartonno: Tartare di tonno, salsa al basilico, carpaccio di pomodoro, lattuga, radicchio rosso, mozzarella di bufala, olio extravergine (8,50 euro). Spremutonno: Tonno sott’olio, pomodori secchi, insalata mista, carpaccio di pomodoro, rosmarino, burrata (7,50). Salmonetta: Cotoletta di salmone, insalatina, scamorza, pomodoro, salsa affumicata, cavolo viola, lattuga (7,50). Calamaritto: Calamari fritti, crema di burrata, salsa Calamaritto, pomodoro, cipolla rossa marinata, insalatina e insalata riccia (8).

panino marino genova

E ancora Merluzzotto: Merluzzo, insalata berga, carote, radicchio rosso, carpaccio di finocchio, olive taggiasche, pinoli, salsa verde, pomodoro (7,50). Polpame: Salame di polpo fatto in casa, peperoni gialli, radicchio rosso, carpaccio di pomodoro, insalata mista, salsa marina, prescinsêu (7,50). Sulla lavagna del locale, invece, il settimo panino della settimana.

I crudi: crostacei, scampi, gamberoni, gamberi rossi. E poi carpacci di salmone e tonno. A partire dalle 18,30 ecco la formula Apemarino: Saltimbocca: Cono medio di patate fritte; 2 assaggi delle creazioni dello chef; 2 assaggi dei piatti del mare; 1 calice di vino o birra; stuzzichini misti (9,80). Frittura: Frittura di mare cono grande; 2 assaggi delle creazioni dello chef; 2 assaggi dei piatti del mare; 1 calice di vino o birra; stuzzichini misti (15,80). Crudo: Il nostro misto di crudo; Cono medio di patate fritte; 2 assaggi delle creazioni dello chef; 2 assaggi dei piatti del mare; 1 calice di vino o birra; stuzzichini misti (17,80). Aperipesciolino: 2 assaggi dei piatti del mare; 1 special snack; 1 calice di vino o birra; stuzzichini misti (8)-

Panino Marino, via Brigata Liguria 69r Genova. Tel.  010 0996095. Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 23.30

About author

You might also like

Ai Troeggi Street Food Genova, birre, vini e soprattutto bruschette davanti al Duomo di San Lorenzo

Ai Troeggi Street Food Genova. In una delle vie più centrali della città proprio davanti al Duomo di San Lorenzo fa capolino da qualche mese un piccolo locale dal nome …

La migliore focaccia genovese: i 16 panifici dove mangiarla

La migliore focaccia genovese: i 16 migliori panifici di Genova dove mangiarla.  Tra tutte le cose che sollevano la vita (e il cuore) dalle fatiche quotidiane, la focaccia genovese è sicuramente …

I migliori hamburger a Genova, cinque indirizzi

I migliori hamburger a Genova. Direttamente da Oltreoceano, la moda dell’hamburger è diventata parte integrante del nostro vivere quotidiano. Chi può più fare a meno della celebre polpetta di carne macinata, cotta …