Eventi Milano settembre 2017: cena messicana da Bésame Mucho, in via Spadari moda e gastronomia

Eventi Milano settembre 2017: cena messicana da Bésame Mucho, in via Spadari moda e gastronomia

Eventi Milano settembre 2017. Aperitivi e cene speciali del mese in città. Da Bésame Mucho cena messicana per il National Day, mentre in via Spadari si uniscono moda e gastronomia. Weekend dedicato alla migliore pasticceria italiana in Corso Magenta con Sweety of Milano, mentre da Victum torna l’happy hour con le eccellenze italiane. Ecco gli eventi Milano settembre 2017.

Giovedì 14 settembre

Bésame Mucho – Fiesta per il National Day messicano

BALLET LA GRANA PROYECTO

Giovedì 14 settembre in piazza Alvar Aalto il Messico del Bésame Mucho incontra la città di Milano e, con il patrocinio del Consolato messicano, festeggia il giorno dell’Indipendenza con piatti tipici, mariachi e danze folkloristiche. Troverete street food messicano o i piatti tipici di alcuni Estados del Messico. Per la noche mexicana, a partire dalle 20:30, il ristorante Bésame Mucho proporrà un platillo di tacos al pastor e due birre messicane a 18 euro oppure una intera cena messicana al prezzo speciale di 45 euro bevande incluse.

Orario: dalle 19

Costo: tacos + 2 birre 18 euro, cena messicana 45 euro

Bésame Mucho,  piazza Alvar Aalto Milano. Tel. 02 29060313

Via Spadari – #FacciamoSalotto

via spadari

In occasione della Vogue Fashion’s Night Out oggi, giovedì 14 settembre, le vetrine delle eccellenze gastronomiche resteranno accese fino alle 22 per una sosta durante la serata dello shopping con delle proposte in edizione speciale: Premiata Pescheria Spadari con un invitante fritto misto con un calice di bollicine (8 euro) ci ricorda che l’estate non è ancora finita; OttimoMassimo tinge la via di colori con un cocktail flower power al profumo di rum, caramello e menta; Noberasco invece ci porta in Oriente con il suo Zenzero al sesamo.

Orario: fino alle 22

Venerdì 15 settembre

Victum – L’aperitivo dedicato alle eccellenze italiane

eventi milano settembre 2017

Torna, dopo una breve pausa estiva, l’aperitivo del VictumMilano.  Nello storico locale di piazza Tricolore, si ricomincia, da venerdì 15 settembre, con l’happy hour dedicato alle eccellenze italiane. Tutte le sere, dalle 19 alle 21, una degustazione di prodotti regionali in un ricco buffet a base di paste, risotti, cous cous, taglieri di affettati e formaggi italiani Dop. Il tutto accompagnato dalla selezione di vini della cantina del Victum e dai cocktail, firmati VictumMilano e tradizionali, preparati ad hoc dai barman.

Orario: tutti i giorni dalle 19 alle 21

Costo: 10 euro

Victum Milano, Piazza del Tricolore, 4 Milano. Tel. 02 76023263

Sabato 16 settembre

Palazzo delle Stelline – Sweety of Milano

eventi milano settembre 2017

Il 16 e 17 settembre, a Milano al Palazzo delle Stelline, la migliore pasticceria d’Italia riapre i battenti per la sua terza edizione. Sweety of Milano è l’evento in cui incontrare i più grandi pasticceri italiani che avranno ciascuno il proprio stand. Potrete scoprirne i «segreti» e le tecniche partecipando alle Masterclass, o comunque trascorrere passare una golosa giornata anche con i più piccoli (fino a 12 anni entrano gratuitamente). Sono previste una Sweety Academy, con seminari dedicati all’apprendimento delle tecniche di pasticceria e altre iniziative.

Quando: 16 e 17 settembre, dalle 10 alle 18

Costo: Per acquistare i biglietti vai sul sito

Sweety of Milano @ Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, Milano. Sito

Mercoledì 20 settembre

ZenZero Cafè – AperiBirra

zenzero cafè aperibirra

Organizzato da “La Comune della Sbronza“, l’appuntamento con l’aperitivo a base di birra è da ZenZero Caffè, davanti alla Statale. Birra media alla spina a 3,5 euro (per chi ha la tessera, che si può fare sul posto gratuitamente).

Orario: dalle 18,30

ZenZero Caffè, via festa del perdono 1 Milano 

La Scighera – Aperitivo per il souvenir più kitsch dell’estate

la scighera

Giornata dell’orgoglio nazionalpopolare del souvenir da La Scighera. Per partecipare all’aperitivo, portate il vostro acquisto kitsch di quest’estate: raccontate a tutti in pochi minuti perché l’avete comprato e perché è importante per voi. Una “giuria popolare” sorteggiata tra i presenti premierà il souvenir più kitsch con una bottiglia di vino offerta dalla Scighera. Dalle 19 cucina aperta con menu fissi, panini, bruschette e piatti.

Orario: dalle 19

Costo: tessera Arci

La Scighera, via Candiani, 131, Milano. Tel. 02 4867 1300

Tre Cristi – Settimana della moda

eventi milano settembre 2017

Il menu del ristorante Tre Cristi “si fa sexy” per la settimana della moda milanese, e fino al 25 settembre propone un menu dedicato alla Fashion Week a un costo di 70 euro bevande escluse o di 100 euro con l’abbinamento vini. Ecco le proposte: Amuse bouche; polpo alla plancia, gazpacho e crema di stracciatella, Etna Bianco 2016, Murgo; risotto affumicato, gamberi scottati e limone candito, Tramari 2016, Cantine San Marzano; ombrina in tempura, verdure in agrodolce e gel di carpione, Verdicchio dei Castelli di Jesi “Ca Ruptae” 2015, Moncaro; gelato allo yogurt, fragole e crumble al basilico, Roen 2014, Tramin.

Quando: dal 20 al 25 settembre

Costo: 70 euro vini esclusi, 100 euro con abbinamento vini

Ristorante Tre Cristi, via Galileo Galilei, 5 – angolo via Marco Polo, Milano. Tel. 02 29062923

Giovedì 21 settembre

Pasticceria Martesana – Dolci d’autunno

Salentina

La Pasticceria Martesana di via Paolo Sarpi ha presentato oggi le nuove realizzazioni dello chef pasticcere Alessandro Comaschi. Qualche esempio per farvi venire l’acquolina in bocca? Brigitte: l’ultima arrivata in casa Martesana, con una base allo struzel al cacao, Brigitte ha uno strato di confettura e caramello all’albicocca, una morbida crema al caffè bianco, il tutto glassato al caffè; Tiramisuper: uno dei dolci più amati della tradizione dolciaria italiana, il tiramisù, in una veste innovativa che gioca con le consistenze degli ingredienti: base frolla al caffè, crema zabaione, pan di spagna di bignè inzuppato al caffè, ganache al mascarpone e vaniglia; Salentina (che vedete in foto): dalla passione per i fichi nata in Salento, la Salentina è protagonista dell’autunno con la sua confettura di fico avvolta in un doppio bisquit e cremoso alle mandorle con croccante di mandorle.

Pasticceria Martesana, via Cagliero 14 Milano. Tel. 02 6698 6634; Martesana Milano Sarpi, via Paolo Sarpi 62, Milano. Tel. 02 99265069

Panificio Danelli – Aperitivo Bread and Roll 

panificio danelli

Una serata per rivivere il mondo Rockabilly, grazie all’organizzazione di Rock and More e Jive Out, ascoltando musica Rock ‘n’ Roll durante un aperitivo tra pizzette, focacce e altre specialità da gustare con un prosecco, birrette o una bibita. E’ l’aperitivo del Panificio Danelli, in quel di Lambrate.

Orario: dalle 19.30 alle 22

Panificio Danelli, piazza Gobetti 8, Milano. Tel.02 7060 0964

Squisini – Bolle e Bollicine

squisini

Squisini, con il meglio della gastronomia italiana in bolle, vi aspetta questa sera per un aperitivo rinforzato a base di bolle e bollicine, per una giornata di beneficenza. Parte del ricavato della serata (15 euroa persona) verrà devoluto a Fondazione Theodora Onlus per sostenere l’attività dei Dottor Sogni a favore dei bambini in ospedale. La Squisini-ape car poi la trovate di fronte al negozio, sempre in via Cusani 10, a Milano.

Orario: dalle 19

Costo: 15 euro

Squisini, via Cusani 10, Milano. Tel. 02 3946 8770

Wineria – Banco assaggio

wineria milano

Un banco assaggio per provare tutti insieme i vini delle piccole isole del Mediterraneo, organizzato in collaborazione con il distributore Proposta Vini. Con un unico ticket si potranno provare:
Elba – Azienda Agricola Mola: Brut Cuvée (da uva Aleatico) e Ansonica dell’Elba; Ischia – Cenatiempo: Forastera di Ischia; Salina – Salvatore d’Amico: Salina Bianco; Ustica – Ibiscus: Isola Bianco; Lipari – Tenuta di Castellaro: Nero Ossidiana; San Pietro – Tanca Gioia Carloforte: Carignano del Sulcis Roussou U Tabarka; Santorini – Argyros: Assyrtiko; Paros – Moraitis: Paros Rosso; Ibiza – Can Maymó: Monastrell Tinto Tradición; Hvar – Pz Svirče: Plavac Mediteraneo.

Orario: dalle 18

Costo: 15 euro

Wineria, piazza Carlo Caneva, 4 Milano. Tel. 02 3946 4196

Turnè – Festa di compleanno

turnè milano

Festa di strada per il 12° compleanno di Turnè. Per l’occasione, via Paolo Frisi sarà chiusa al traffico, e troverete postazioni esterne di mescita di birra, gadget omaggio e l’accompagnamento musicale dal vivo di una street band.

Orario: dalle 18,30

Costo: 3,50 birra media, cocktail, vini e analcolici

Turnè, via Paolo Frisi 3, Milano. Tel. 02 3650 8515

Dulcis in fundo – Aperitivo, cena e storytelling

dulcis in fundo

Qualche assaggio di traviata oggi al ristorante Dulcis in Fundo. Aperitivo e storytelling dalle 20, con un piattino di torte salate con un calice di Spritz oppure analcolico all’arancia rossa. A seguire cena con: antipasto: crudo di Parma, culatello e parmigiano; primo: risotto alla Verdi, ricetta di Henri-Paul Pellaprat, omaggio dello chef transalpino al Maestro; secondo: melanzane alla parmigiana. Dolce: torta Maria Luigia di Parma.

Orario: dalle 20 aperitivo, dalle 20,30 cena

Costo: aperitivo 10 euro, cena 40 euro bevande incluse

Dulcis in fundo, Via Zuretti 55, Milano. Tel. 02 6671 2503

Domenica 24 settembre

Armani/Bamboo Bar – Sunday Notes

armani

Jazz music con tanto di live session nell’appuntamento della domenica all’Armani/Bamboo Bar. In abbinamento i cocktail o la selezione di vini del ristorante.

Orario: dalle 18

Armani/Bamboo Bar @ Armani Hotel Milano, via Manzoni 31, Milano. Tel. 02 8883 8888

Ragoo – APEritivi ultima serata

ragoo

Termina oggi la stagione estiva degli APEritivi nel giardino di Ragoo che affaccia sul Naviglio della Martesana, ex pista da ballo di un’antica balera. Per ogni domenica è stata presente un Apecar, ogni volta differente, per proporre cibo di strada con ingredienti di alta qualità legati ai sapori e ai profumi della tradizione italiana e non solo. Un viaggio gastronomico accompagnato da concerti con artisti diversi a ogni serata. Questa sera (anche in caso di pioggia): APERIA che propone pittule fritte, panini con prodotti salentini di ottima qualità, frise, pasticciotto leccese.

Orario: dalle 19

Costo: ingresso gratuito, vino 5 euro, birre medie o bottiglia 5 euro, cocktail large size 7,50 euro

Ragoo, viale Monza 140, Milano

Lunedì 25 settembre

Barmare – Degustazione Trentodoc

barmare

Barmare, in occasione di Trentodoc a Milano, organizza la serata “Un mare di Bolle”. Ospiti le cantine Maso Martis per una degustazione di Trentodoc d’eccellenza e tapas di mare. La degustazione include 5 tapas di mare e 3 calici di Maso Martis (Zero, Brut e Riserva) al costo di 20 euro.

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 20 euro

Barmare, Corso Lodi 12 Milano. Tel. 02 3651 8110

Officina – Bulleit 10 Y The Greatest American Whiskey

officina

Officina, custodita in uno dei cortili della vecchia Milano, ospita dalle 19 alle 2 la serata (dopo una masterclass riservata agli esperti del settore) con assaggi del whisky Bulleit 10 years  e l’aperitivo in compagnia agli 039 BBQ, Campioni Nazionali di Barbecue, live, performance, frontiers at work.

Orario: dalle 19 alle 2

Officina, via Giovenale, 7 Milano. Tel. 333 213 9112

Bioesserì – Biodinner con Igles Corelli

bioesserì

Secondo appuntamento delle “Biodinner” stellate da Bioesserì BreraIgles Corelli, 1 stella Michelin, del ristorante Atman di Lamporecchio (Pt), – ideatore della “cucina garibadina” che unisce a valorizza le eccellenze di tutta Italia e della “cucina circolare” che, come in un processo ciclico, tutto si trasforma e lo stesso ingrediente può diventare altro in base a come viene trattato – proporrà un menu realizzato esclusivamente con prodotti bio. Al suo fianco lo chef Federico Della Vecchia, che cura la cucina di Bioesserì Milano e Palermo. Troverete: budino di cipolla con salsa al fegato grasso, zenzero e coriandolo; mojito di Parma (risotto al Parmigiano con lime e menta, gelato e aria di Parmigiano); crudo di gamberi rossi di Porto Santo Spirito, maionese al miele e proteine di gambero rosso; il maiale va al mare (polpetta spezzata di Mora Romagnola, pop corn della sua pelle, guazzetto di calamari); inusuale (mousse di ricotta, cetriolo e basilico greco). Dalle Cantine Velenosi i vini bio per la serata: Marche IGT Passerina 2016 Bio; Offida Docg Pecorino 2016 Bio; Rosso Piceno Doc 2016 Bio; Rosso Piceno Doc Superiore Roggio del Filare 2013.

Orario: dalle 20

Costo: 100 euro

Bioesserì Brera, via Fatebenefratelli 2 Milano. Tel. 02 8907 1052

Martedì 26 settembre

Il secco – Maso Martis per TrentoDoc

il secco

All’interno della rassegna Trentodoc in città, la vineria Il Secco ospita oggi Maso Martis. Per degustare: Brut Bio; Dosaggiozero Riserva 2012; Rosè Extra Brut Riserva 2013 Bio. Il tutto accompagnato da un piattino assaggio.

Orario: dalle 19.30

Costo: 15 euro

Il Secco, via Angelo Fumagalli 2, Milano. Tel. 02 4867 7328

Mercoledì 27 settembre

The Room – Aperitivo on the road

the room

Chi pensa che in Turchia si mangi solo kebab è fuori strada: la cucina turca è tra le più ricche al mondo e potrete scoprirlo grazie alla serata di The Room con rivisitazione in chiave street food di alcuni piatti tipici. Dal borek (sfoglia ripiena) alla purea di melanzane, tra verdure, formaggi e carne.

Orario: dalle 19,30

Costo: 10 euro prima consumazione

The Room, via Giulio Romano 8, Milano. Tel. 02 5831 9839

CarroPonte – OktoBeer

oktober

Cinque giorni di cibo, birra e musica ispirati all’OktoberFest di Monaco. Al Carroponte arriva OktoBeer da oggi fino al 1 ottobre. Troverete birre originali bavaresi: Spaten Oktoberfest e Franziskaner Oktoberfest; specialità della cucina tipica tedesca: brezel, würstel & crauti, stinco & patate, strudel e tanto altro; musica dal vivo e intrattenimento, attività per grandi eper i più piccoli.

Orario: mercoledì, giovedì e venerdì 18 – 2, sabato e domenica 11-2 (orario continuato)

CarroPonte, via Granelli 1, Sesto San Giovanni Milano. Evento Facebook

Giovedì 28 settembre

The Room – Serata mini-burger

the room

Nella serata mini-burger di The Room è possibile scegliere tra 9 tipi differenti di panini da mangiare no stop, accompagnati da chips e patate al forno.

Orario: dalle 20

Costo: 15 euro

The Room, via Giulio Romano 8, Milano. Tel. 02 5831 9839

About author

You might also like

Brunch Milano marzo 2017, i migliori indirizzi e una novità: Nordic Grill

Brunch Milano marzo 2017, sabato 11 e domenica 12

Del Vuoto a Milano, cucina tecno-emozionale e sottovuoto (ma non fatevi spaventare)

Il sito di Del Vuoto, ristorante aperto nell'aprile 2012 a Milano, spaventa, anzi terrorizza. Otto riquadri con titoli tutti in inglese, come "Philosophy", "People" o "Takeout". La filosofia esalta la …

Nuove aperture 0 Comments

Nuove aperture Milano ottobre 2018, da La Sala del Vino alla Cantina Urbana fino alla pizzeria Cocciuto e al pastificio Baracco

Nuove aperture Milano ottobre 2018. Le giornate si fanno più corte e più fredde, poco male: a Milano a ottobre dallo street food da consumare anche all’aperto, si passa a posti …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply