Halloween 2017 Milano, i migliori indirizzi per cena e aperitivo

Halloween 2017 Milano. Altro che dolcetto, Milano capitale gourmet ha in serbo per la notte di Halloween una serie di proposte ad hoc. Dalla macabra e sensuale danza del ventre al dia de los muertos messicano, fino agli aperitivi dedicati alle streghe, ecco dove cenare il 31 ottobre 2017.

Segui  Puntarella Milano su Facebook

CADORE

Riad Yacout

Lo scenografico ristorante marocchino organizza la Belly Skeleton Night, vestendosi di mistero e magia tra vampiri, fantasmi e creature della notte. Inoltre, dalle 21 scenografie ispirate all’Oriente, che vedono impegnate sei ballerine di danza del ventre, accompagneranno sia la cena a tema Halloween che il dopocena. Il menu sarà alla carta e rispetterà la filosofia del Yacout: tradizione culinaria del Marocco fusa con equilibrio a quella mediterranea.

Riad Yacout, via Cadore 25, Milano. 02 5462230, Sito

ISOLA

AngoloMilano

Questo ristorante è anche un punto di riferimento per il quartiere e per i milanesi in generale. Qui vengono organizzati eventi, incontri, mostre, reading, jam session. Per la serata di Halloween, AngoloMilano propone infatti, dalle 19.45, un aperitivo (a 16 euro) con la giornalista Valeria Palumbo e la voce narrante di Paola Salvi. Il tema? Da Morgana a Maga Magò, alcune terribili verità sulle streghe che non vi hanno mai detto. A seguire il ristorante ha il consueto menu alla carta con piatti della tradizione.

AngoloMilano, via Boltraffio 18, Milano, Tel. 02 683116, Sito

SANT’AMBROGIO

La bottega di Lomi

Qui la festa è anticipata alla sera del 30 ottobre. Dalle 18 anche il nuovissimo locale La bottega di Lomi opta per un aperitivo di Halloween. Le portate proposte rispecchieranno, in versione finger food, la filosofia del ristorante, a metà tra ingredienti gourmet e informalità street food, naturalmente accompagnate da drink. Il prezzo è una vera occasione: 5 euro. C’è anche la musica.

La bottega di Lomi, via Sant’Agnese 16, Milano. 333 9702553, Sito

SEMPIONE

Osteria della Bullona

L’Osteria della Bullona è un ristorante dove trovare l’autentica tradizione meneghina e anche la sera del 31 ottobre non si smentisce, proponendo un menu a 40 euro che comprende mondeghili, cassoeula, polenta, sorbetto al cacao ed una bottiglia di Fratelli Berlucchi Brut 25 ogni due persone. Per un Halloween di certezze, senza eccessi.

Osteria della Bullona, via Piero della Francesca 68, Milano. 02 34930187, Pagina Facebook

PORTA NUOVA

Bésame Mucho

Il ristorante messicano Bésame Mucho festeggia la notte di Halloween con i classici antojitos mexicanos e un dj set. Tema della serata la tradizionale festa messicana del día de los muertos, ricorrenza che in Messico ha un’accezione positiva e vivace. In un mix di tradizioni messicane e anglosassoni, la formula pensata per il 31 ottobre è gustosa e divertente: portate tipiche messicane a buffet accompagnate da ben 5 drink a scelta compresi nel prezzo (45 euro). Dress code: total white, total black, total violet o total red.

Bésame Mucho, viale della Liberazione 15 (ingresso da piazza A. Aalto), 02 29060313, Sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*