Emporio Armani Caffè Bologna, cocktail e risotto per l’aperitivo in Galleria Cavour

Emporio Armani Caffè Bologna, aperitivi e food pairing. Nella Galleria Cavour, centro nevralgico dello shopping cittadino, Emporio Armani Caffè lancia l’aperitivo del giovedì: un appuntamento fisso con cocktail d’autore, accostamenti originali e musica.

Un’ora, meritata, di relax dopo una giornata di lavoro. Tutti i cocktail alcolici serviti sono preceduti dalla Water Welcome aromatizzata: a noi è capitata quella al profumo di violetta ed è stato piacevole e divertente sorseggiarla, accompagnata da patatine, olive e mandorle tostate.

Poi arriva la scelta dei cocktail, che va dai più classici ai più ricercati, ed alcuni creati ad hoc per Emporio Armani Caffè di Bologna, fra cui Il Conte (Galliano l’aperitivo, liquore al cioccolato olandese, Bols Genever 21), l’Americano Cavour (bitter italiano, vermouth rosso, velluto di liquore al rabarbaro), il Soft John (Luis Gin, sciroppo artigianale alla camomilla, succo di lime, soda al pompelmo rosa) e altri. Tutti e tre sono stati creati senza lasciare nulla al caso, sono equilibrati nel sapore e decisi nel carattere. Abbiamo apprezzato particolarmente il Soft John perché delicato e con un gusto fresco ed energizzante (un consiglio: non fatevi ingannare dallo sciroppo alla camomilla perché è un piacevole retrogusto che rende il cocktail leggero e adatto a chi non ama i sapori forti).

IMG_2510 (1)

Il costo del cocktail è di 12 euro comprensivo della Water Welcome e l’accompagnamento dei 4 finger food che cambiano in base alla scelta giornaliera (sempre disponibile l’alternativa vegetariana).

emporio armani bologna cocktail

Una particolare attenzione è l’abbinamento tra cibo e cocktail, il Food Pairing, una delle più attuali tendenze della mixologist che permette un’esperienza sensoriale nuova e cosmopolita. Un esempio? L’aroma dell’Americano Cavour si sposa perfettamente con la cremosità del risotto Armani Milano.

emporio armani caffè bologna

Per i più modaioli, dal 21 settembre prossimo a Emporio Armani Caffè arrivano gli aperitivi del giovedì con Dj Set (dalle 18.30 alle 22.30) in cui sorseggiando il proprio cocktail oltre a quanto proposto in abbinamento, sarà possibile anche avere un assaggio di un piatto caldo proposto dalla cucina Armani.
Ovviamente, oltre ai cocktail, la clientela può scegliere dalla lunga lista di vini al calice nazionali e francesi con attenzione ai vini regionali/locali, birre artigianali in bottiglia (anche senza glutine), cocktail analcolici che prediligono frutta fresca e sciroppi artigianali e un’accurata scelta di spirits, dai gin italiani e internazionali abbinati a tonich, oppure rum, whisky, cognac, brandy, amari e grappe.
Il locale partecipa sia alla Bologna Cocktail week (25 settembre – 1 ottobre), dove proporrà un cocktail creato per l’occasione e che rimarrà in menu solo in quei giorni, e alla Bologna Design Week con uno special party in programma il 28 settembre.

Prezzo Cocktail: 12 euro

Emporio Armani Caffè, Galleria Cavour 1/V, Bologna. Tel. 051 268747 Pagina Facebook

Aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 22.30

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*