Toy Roof Roma, aperitivi e cene con vista sulla terrazza dell’hotel La Griffe

Toy Roof Roma, aperitivi e cene con vista sulla terrazza dell’hotel La Griffe. La versione estiva e romana del noto brand londinese Toy Room inaugura oggi, venerdì 9 giugno a  Roma, sulla terrazza dell’hotel 5 Stelle La Griffe by Sofitel in via Nazionale (con entrata su via Firenze 17), con una serata riservata a stampa e vip e uno showcooking messo in scena da Stefano Callegaro, vincitore nel 2015 della quarta edizione di Masterchef. Lo chef presenterà uno dei  piatti che saranno inseriti in carta, tutta a stampo mediterraneo, a base di polpo cotto a bassa temperatura su pavé di patate al profumo di zafferano e crema di spinaci all’agro. Da domenica 11 giugno dall’ora di pranzo fino a dopo cena le porte al pubblico saranno aperte 7 giorni su 7.

Toyroof

Il club firmato ToyRoom, che come simbolo sceglie Frank, un orso animato in formato uomo che intrattiene i suoi ospiti, nasce pochi anni fa  a Londra, seduce velocemente la clientela di Dubai, Los Angeles  e della mondana Mykonos, nel 2016 si stabilizza a Roma con una prima sede in via Veneto e poi, sulla scia del successo, sceglie l’ultimo piano del Sofitel di via Nazionale per reinterpretarsi con Toy Roof da domenica per tutta la stagione estiva  2017.

toyroof

E’ stato diviso lo spazio in una zona lounge (aperta dalle 18 alle 2) , con sofà e tavolini per 60 clienti, per aperitivo cena e after dinner, e in una zona ristorante (aperta sia a pranzo che a cena) con  60 coperti e possibilità di riservare uno spazio privato con vista sulla città per cene ed eventi privati per un massimo di 20 coperti.

Toyroof Roma

I piatti del menu seguono un percorso healthy e mediterraneo, con prezzi che variano dagli 8 euro per l’aragostina dorata con mousse di formaggi, ai 14 euro per il tonno scottato al sesamo bianco con salsa alla colatura di alici. Non solo pesce ma anche tartare di manzo con salsa all’arancia (14 euro) e prosciutto iberico con burrata e melone (14 euro) più un piatto  vegetariano a base di quinoa e verdure di stagione (8 euro). Oltre alla vasta scelta di etichette tra bianchi, rossi, rosati e champagne anche una drinklist di 12 cocktail rivisitati nella forma e nel contenuto, come il sour.net: aperol, vodka, succo di limone, sciroppo di zucchero e brancamenta con arancia disidratata (14) e il cheesecake-tail: vodka al gusto cheesecake, yogurt magro e sciroppo di amarena con amarene e foglie di menta.

toyroof

ToyRoof Roma, via Nazionale 13 (entrata su via Firenze 17). Pagina Facebook

Aperitivi in terrazza Roma, estate 2017