Fermentazioni 2017 Roma, birra artigianale e street food al Guido Reni District

Fermentazioni 2017 Roma, birra artigianale e street food al Guido Reni District

Fermentazioni 2017 Roma. Torna nel weekend, da venerdì 9 a domenica 11 giugno, l’edizione n. 5 di Fermentazioni, il festival dedicato alla birra artigianale che apre le porte del Guido Reni District anche allo street food d’eccellenza. Divertimento, cultura brassicola e tanto cibo di strada in uno spazio ampio e dall’aspetto post industriale. Con tanto di intrattenimento per i più piccoli.

Fermentazioni_festival

Ben 30 i birrifici presenti, provenienti da diverse zone d’Italia: si alterneranno i nomi più affermati del panorama brassicolo e i gruppi emergenti che stanno iniziando a far parlare di sé. Eccoli: BiRen; Birra dell’Eremo, Birra Perugia, Birradamare, Birranova, Birrificio di Cagliari, Birrificio Italiano, Birrificio Pontino, Birrone, BrewFist, Brùton, Canediguerra, Croce di Malto, Eastside, Etnia, Foglie d’Erba, Hammer, L’Olmaia, La Casa di Cura, La Fucina, Lambrate, Manerba, MC-77, Opperbacco, P3 Brewing, Ritual Lab, Sorrento, Vetra, Birrificio del Doge, Birrificio del Ducato. E poi laboratori, workshop e momenti di approfondimento sulla cultura brassicola (qui il programma degli appuntamenti gratuiti o a pagamento).

trapizzino

Sul fronte dello street food, l’accoppiata perfetta sarà birra – Trapizzino, le famose tasche di pane farcite di Stefano Callegari. Non mancherà il fritto in tutte le sue declinazioni, i classici della tradizione romana in formato monoporzione come la cacio e pepe o l’amatriciana e anche proposte vegetariane. Troverete: Maritozzo Rosso, Food Family, I Gastronauti, Maccheroni Food Truck, Pizza e Mortazza, Pizza Country, Misceliamo Coffee Emotion.

fermentazioni birre

Ci sarà poi un’area attrezzata per i più piccoli, un’area mercatino con creazioni di giovani designer indipendenti e per tutti la musica di Radio Rock con (venerdì e sabato sera) dj set a cura di Tatiana Fabbrizio.

Orario: venerdì 9 giugno 16-3, sabato 10 giugno 11-3, domenica 11 giugno 11-1

Costo: ingresso 10 euro, degustazioni birre: 10 cl al costo di 1 gettone (1 euro).

Fermentazioni 2017 @ Guido Reni District, via Guido Reni 7, Roma. Pagina Facebook

About author

You might also like

Movie Restaurant Roma, il locale dove mangiare la cheesecake di Breaking Bad

Movie Restaurant Roma. Ha inaugurato il 23 e 24 febbraio scorsi il primo risto-museo dell’Europa dedicato a cinema e serie tv, dove assaggiare un’amatriciana “Amatrix” o la “Heisemberg Cheesecake” di Breaking …

Ozio al Pigneto Roma, relax con bagel, birra artigianale e lezioni di tango

Ozio al Pigneto Roma. Nel nuovo locale, defilato dalla movida di quartiere e dedicato al culto del relax, troverete il tempo di oziare assaggiando prodotti tipici pugliesi, sardi e del Lazio, …

Amaricante Roma, nuova birreria con panini gourmet al Pigneto

Amaricante Roma. Il nome richiama il sapore che rilascia la birra dopo averla bevuta: Amaricante ha aperto i battenti ad aprile 2016 proprio sull’isola pedonale del Pigneto al civico 21, vicino …

2 Comments

  1. […] I Gastronauti, Maccheroni Food Truck, Pizza e Mortazza, Pizza Country, Misceliamo Coffee Emotion. Leggi Articolo (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) […]

Leave a Reply