Eventi Roma febbraio 2017: Andrea Occhipinti da Pigneto 1870, weekend del fritto da Eataly

Eventi Roma febbraio 2017 (da lunedì 20 a domenica 26). Siete appassionati di Negroni? Non perdete la masterclass di Baccano. Vi piace il jazz? Il vostro momento è da Gatsby Caffè. E ancora: degustazioni da Brylla, Pigneto 1870,  Il Pentagrappolo. I segreti della pizza sbarcano al Mercato Centrale Roma con Bonci e Seu, mentre la birra Baladin sarà abbinata alla cucina di pesce di Cru.Dop. Ecco tutti gli eventi Roma febbraio 2017 della settimana.

Lunedì 20 febbraio

Ristorante Baccano – MasterClass Negroni

eventi roma febbraio 2017

Un pomeriggio insieme a Luca D’Amato e Alessio Simonini per degustare i prodotti dell’Antica Distilleria Negroni e dalle ore 18 i bartender Luca ed Alessio saliranno sul bancone di Baccano per presentare degli inediti Signature Drink.

Orario: dalle 15,30

Costo: masterclass gratuita; cocktail a consumazione

Baccano, via delle Muratte 23. Tel. 06 6994 1166

Pasticcio – Degustazioni democratiche

pasticcio

Nuovo appuntamento con le degustazioni democratiche di Pasticcio: ospite la cantina pugliese Tor de falchi di Donato Di Gaetano, Minervino Murge Castel del Monte. Antipasto: panzanella con pane croccante e burrata di Andria, Castel del Monte bombino nero DOCG “SUPREMATISM” rosé; primo: spaghettoni con cime di rapa e colatura di alici, Fiano Minutolo IGT “CHIANCABIANCA” bianco; secondo: magatello arrosto con ratatouille di verdure, Rosso di Puglia IGT “BOAMUNDUS” rosso; dolce: pastiera napoletana, Moscato bianco secco IGP “SANTALOJA” bianco.

Orario: dalle 20.30

Costo: 25 euro

Pasticcio, Lungotevere Portuense 200, Roma. Tel. 06 581 3605

Bistrot ai Colli – cocktail tapas

eventi roma febbraio 2017

I barman di ABP (Amore bartending e pastorizia) si esibiranno oggi al Bistrot ai Colli nella preparazione di cocktail d’eccezione in abbinamento alle tipiche tapas del bistrot. Le tapas in degustazione: sgombro affumicato, ribes e pepe rosa; asparagi sott’olio e salsa di arachidi; stracchino e ‘nduja; pesto di rucola, pistacchi e mortadella; pomodoro e basilico; gorgonzola e radicchio rosso; burro e alici; salmone affumicato e panna acida; brie, prosciutto crudo e pepe bianco; feta, scorza di limone, olive e menta; bufala, spinaci freschi e timo; bufala, rucola ed olio al tartufo; maionese al basilico e salame di cinta senese; maionese al basilico e polpo al vapore; cecìna de Leon e olio e.v.o. “Le Fontanelle”; pomodoro strusciato, prosciutto crudo Shropshire e confettura di pesche; lardo, indivia e aceto balsamico; sbriciolona e confettura di mandarino; prosciutto d’anatra e vinaigrette al lampone; roastbeef speziato al curry e senape; robiola e uva rossa; stracchino, prosciutto crudo e rucola Banana, peperoncino e grana; crema di gorgonzola con fichi al porto; cicoria ripassata e mortadella di Prato; banana peperoncino e grana stagionato 24 mesi; crema di blue de chevre e torrone bianco; vinaigrette di lamponi con prosciutto d’anatra.

Orario: dalle 19

Costo: 12 euro

Bistrot ai Colli, via dei Colli Portuensi 436, Roma. Tel. 338 334 5693

Martedì 21 febbraio

La Buvette – Aperitivo con vini Cusumano

Locandina Buvette Cusumano

Aperitivo con i vini ‘Cusumano’ questa sera a La Buvette, per assaporare la Sicilia nel centro storico di Roma. Cinque le etichette di vino ‘Cusumano’ da scegliere per l’occasione tra una bollicina, due bianchi e due rossi: 700 Brut Metodo Classico, Altamora bianco (Etna bianco), Cubia (Insolia), Altamora rosso (Etna rosso) e Sagana (Nero d’Avola). L’aperitivo sarà accompagnato da finger food espressi dedicati alla tradizione della cucina siciliana creati dall’executive chef Andrea Misseri: arancini, panelle, cous-cous con verdure agrodolce, focaccia siciliana, cannoli salati ai pistacchi. Il tutto accompagnato dal Dj-Set di Nerina Fernandez!

Orario: dalle 18.30

Costo: 7 euro a consumazione (1 calice vino Cusumano a scelta + finger-food compresi)

La Buvette Via Vittoria 44. Tel. 06 679 0383

Brylla – La Colombera al bancone

brylla

Una serata dedicata ai vini della Colombera, dal piccolo borgo di Vho a soli 5 chilometri da Tortona, un’azienda vinicola orientata alla qualità e all’espressione del territorio. I 20 ettari di vigneto si trovano quasi tutti accorpati alle cantine e sono il cuore pulsante dell’azienda, rappresentata oggi da Elisa Semino. Una storia di famiglia, cominciata con il nonno Renato, poi passata al padre Piercarlo ed oggi a lei, che sarà ospite di Brylla durante la serata al bancone, dovre proporrà i suoi vini e alcune delle sue riserve speciali. Ecco i vini che degusterete durante la serata: Derthona 2015 Timorasso Colli Tortonesi DOC; Il Montino 2014 Timorasso Colli Tortonesi DOC; La Romba 2015 Croatina Colli Tortonesi DOC; Elisa 2014 Barbera Colli Tortonesi DOC; Arche 2012 Croatina Colli Tortonesi DOC.

Orario: dalle 19 alle 23

Costo: 10 euro (percorso completo con i 5 assaggi)

Brylla, via Chiana 77, Roma. Tel. 06 8535 5669

Mercato centrale di Roma – Finalmente pizza

seu

Gabriele Bonci e Pier Daniele Seu insieme per una serata interamente dedicata alla pizza. Bonci vi farà conoscere i segreti della buona pizza, delle sue farine, dei suoi lieviti. Dalla teoria alla degustazione di due intriganti tipi di pizza. Pier Daniele Seu, prima al Gazometro 38 e ora al Mercato Centrale Roma,
vi farà degustare altre due gustose tipologie di pizza. Le degustazioni saranno accompagnate a scelta da: Birra Moretti Baffo d’Oro, media chiara alla spina; Birra Affligem Blond, birra belga d’abbazia in bottiglia; Birra Affligen Ambrata, birra belga d’abbazia in bottiglia; Birra Cervecia Mozzo, birra artigianale italiana in bottiglia. A conclusione, sarà servito un dessert di nuova ideazione prodotto da Il Buongustaio. La serata si aprirà con la presentazione del libro “La Buona Pizza – Storie di ingredienti, territori e pizzaioli” di Tania Mauri e Luciana Squadrilli.

Orario: dalle 20,30 alle 22

Costo: 30 euro, bambini fino a 11 anni 20 euro

Mercato centrale Roma, via Giolitti 36, Roma. Evento facebook

Dillà – Cena siciliana

Locandina Dillà Cena Cusumano

Dopo l’aperitivo a La Buvette, l’appuntamento con i vini Cusumano è da Dillà con una cena degustazione a cura dell’executive chef Andrea Misseri: antipasti: tartare di tonno rosso ai profumi mediterranei, fritto misto siciliano, parmigiana di spada affumicato (vini abbinati: 700 Brut Metodo Classico di Pinot Nero e Chardonnay); primi piatti: sedanini alla norma con cacio ricotta – vino abbinato: Altamora Bianco (Etna bianco); spaghettoni con broccoli arriminati – vino abbinato: Cubia (Insolia); secondo: tonno rosso riganatu con caponatina in agrodolce – vino abbinato: Altamora rosso (Etna rosso); dessert: bianco mangiare (dolce tipico) abbinato al Moscato dello Zucco.

Orario: dalle 20.30

Costo: 45 euro

Dillà, via Mario de’ Fiori 41 Roma. Tel. 06 6979 7778

Mercoledì 22 febbraio

Enoteca e Taverna Capranica – Degustazione Cesanese del Piglio Docg

eventi roma febbraio 2017

Serata organizzata dall’Associazione Romana Sommelier, per la degustazione interamente dedicata al Cesanese del Piglio DOCG, vitigno laziale di antichissima tradizione, come testimoniano i reperti storici rinvenuti sul territorio, molto apprezzato già ai tempi dei Romani. La serata sarà guidata da Daniele De Ventura e dai vari produttori presenti. Alla degustazione parteciperanno le seguenti aziende: Pileum Azienda Vitivinicola Piglio (Piglio, Fr); Casale della Ioria (Anagni, Fr); Azienda Vitivinicola Terenzi (Serrone, Fr); Azienda Agricola Sinibaldi ( Paliano, Fr); Azienda Vinicola Corte dei Papi (Anagni, Fr). In abbinamento avremo salumi e formaggi.

Orario: dalle 19

Costo: 10 euro soci, 15 euro non soci

Enoteca e Taverna Capranica, piazza Capranica 104, Roma. Evento facebook

Gatsby Cafè – The new jam session

jazz gatsby cafè

Ogni mercoledì sera al Gatsby Cafè, nel negozio di cappelli sul mezzanino, si esibiranno vari gruppi del panorama jazz romano ed extra. Le esibizioni si prolungano nelle jam sessions: tutti i musicisti sono invitati dagli organizzatori a portare i loro strumenti. Apre le danze di The New Jam session il trio composto da Manlio Maresca (chitarra), Jacopo Ferrazza (contrabbasso), Alessandro D’Anna (batteria). Ad accompagnare la musica, una cena pensata per l’occasione e che sarà possibile consumare fino a tardi (le 11): lasagna zucchine e speck (7 euro), polpette agli agrumi (7), trancio di salmone norvegese con patate al forno (10), taglieri di salumi e formaggi misti della macelleria Cecchini  (6 euro piccolo, 12 euro grande), insalate: frutti rossi, patate, greca (5,50), salmone (6).

Orario: dalle 19,30

Costo: ingresso gratuito, menu à la carte

Gatsby Cafè, piazza Vittorio Emanuele 106, Roma. Tel. 06 6933 9626

Cucina Eliseo – L’Aperlitivo

aperlitivo

L’Aperlitivo, l’aperitivo in musica con Perla Nahum, ha una nuova casa: il foyer del teatro Eliseo. Il mix è quello di sempre: ogni mercoledì chiacchiere e risate con gli amici, ma anche nuovi incontri, musica per ballare, cocktail e buffet di qualità dalla Cucina dell’Eliseo.

Orario: dalle 19.30

Costo:  cocktail 10 euro; cocktail + piatto del buffet 15 euro

Aperlitivo @ Cucina Eliseo, via Nazionale 183, Roma

La Crostaceria – Jazz Bistrot

crostaceria

Questa sera il jazz torna a La Crostaceria nel cuore del rione Monti. Menu bistrot a base di cartocci di calamari (8-10 euro), tempura di gamberi (10), chips cacio e pepe (6), primi a base di pesce e vegetariani (10-12), burger di salmone (12), insalate (5-8 euro). Questa sera si esibirà il trio L’Olio di Olivia.

Orario: dalle 19.30

Costo: menu a consumazione

La Crostaceria Monti, via dei Capocci 26, Roma. Tel. 06 482 4758

Cru.Dop – Cena con Baladin

eventi roma febbraio 2017

Cena con degustazione di Baladin questa sera da Cru.Dop. Nel menu: sandwich integrale con salmone essiccato al curry e gocce di tartare di tartufo nero, Birra Wayan/ Birra Saison (calice); hamburger d’orata con cipolla rossa di Tropea, mela, zucchine, pomodoro e sumach, Birra Isaac/ Birra Bianca (calice); cubi di polpo cotto in bassa temperatura allo spiedo bagnato nella birra su cialda di parmigiano, Birra Nora/ Birra Egizia (calice); ostrica con OLIO Extra Vergine Terre Rosse, cialdina al burro di caviale con Alice di Mar Cantabrico, Birra Terre (calice).

Orario: dalle 20.30

Costo: 43 euro

Cru.Dop, via Tuscolana 898, Toma. Tel. 06/76909916 cell 3393813872

Centro Bistrot – Cena degustazione caccia con Dandini

arcangelo dandini

Un menu degustazione a base di cacciagione firmato da Arcangelo Dandini con la collaborazione di Telaro Azienda Vinicola: è la proposta di questa sera di Centro Bistrot che prevede: insalata di quaglie con pizza bianca, broccoletti e acciughe; tagliatella al ragù di Lepre e il suo fondo alle spezie; risotto con fagiano, mirtilli e mescola di pepi con diverse tostature; cinghiale in dolceforte, cardi stufati e liquirizia; fondente al cioccolato con salsa al caffè e arancia candita; 1 Calice di vino e acqua inclusi. Il vino per la degustazione: l’Aglianico “Monte Caruso” 2014 dell’azienda agricola Telaro di Galluccio (CE).

Orario: dalle 20.30

Costo: 55 euro

Centro, in via Cavour 61 Roma. Tel. 06 48913935

Inofficina – Stalingrad beer on cask night

inofficina

Stalingrad Beer on cask night” questa sera da Inofficina. 40 litri di freschissima democratic golden Ale (5%) in botte, serviti dal mastro birraio di Viareggio Michele Menchini del Birrificio degli Archi. Birra in botte a caduta, spillata senza gas come Hempathy pale ale con canapa;  Atman tripel; Megafuck Saison con lamponi e rooiboos; Brown JENKIN Strong Brown Ale.

Orario: dalle 20.30

Costo: 5 euro

Inofficina, via Mesula 12, Roma. Tel. 06 8370 7012

Pigneto 1870 – Dinner & wine tasting con Andrea Occhipinti

eventi roma febbraio 2017

Il Pigneto 1870 e la cucina di Andrea Dolciotti per la “giovane” eccellenza vitivinicola: ospite della serata Andrea Occhipinti con i suoi vini provenienti da uve Aleatico e non solo, coltivate a Gradoli in provincia di Viterbo. Andrea Occhipinti vi presenterà 4 vini prodotti nella sua azienda situata a 500 mt dal lago di Bolsena dove coltiva in regime “naturale” principalmente Aleatico, che vinifica in bianco secco ed in rosso dal secco al dolce, ed altri vitigni autoctoni: Grechetto Bianco e Grechetto Rosso, quest’ultimo piuttosto raro nel nostro paese. Lo chef Andrea Dolciotti abbinerà per l’occasione: antipasto: fiore di zucca fritto farcito di baccalà mantecato e stracciatella di bufala abbinato a: Fremito 2015 (Grechetto di Orvieto); primo: gnocco di castagne con ragù di agnello e liquirizia abbinato a: Caldera 2015 (Grechetto Rosso); secondo: costina di maiale glassato con broccoletto e frutti rossi disidratati abbinato a: Rosso Arcaico 2016 (Aleatico secco e Grechetto Rosso in anfora); anatra con albicocca, zenzero e caffè abbinato a: Alea Viva 2015 (Aleatico secco); dolce: “All White”.

Orario: dalle 20,30

Costo: 38 euro compresi acqua, pane fatto in casa e caffè, saranno invece esclusi distillati, amari e grappe

Pigneto 1870, Via del Pigneto, 25 Roma. Tel. 06.70.21.401

Giovedì 23 febbraio

Pastella – Fritto proibito

PASTELLA

Il 23 febbraio da Pastella si viaggerà dalla Sicilia alla Normandia passando per la Loira, assaggiando fritti speciali creati apposta per la serata e bollicine solo di vitigni autoctoni: rifermentati, metodi classici e anche un sidro. A raccontarle ci sarà Giada di Les Caves de Pyrene, il vino sarà servito a calice o a bottiglia e, se vi è piaciuto, lo potrete acquistare anche nei giorni a seguire. Vini in mescita: Tenuta l’Armonia, il Frizzi Pop (divertente rifermentato di pinot bianco e durella, da Vicenza); Croci, il Monterosso (da Piacenza, rifermentato in bottiglia a base di uve ortrugo); Porta del Vento, Voria bianco (un catarratto del palermitano); Weingut Fuchs und Hase Pet Nat vol. 5 (direttamente dall’Austria); Domaine de Roche Neuves, Bulles de roche (Chenin della Loira); Bordelet l’Argelette (sidro di mele acide della Normandia). Menu speciale della serata: arepa ripiena di cavolo viola marinato nello yogurt; tuorlo d’uovo e salsa di avocado; polpetta di bollito con maionese allo zenzero; arepa ripiena di pancia di maiale marinata in agrodolce; cipolla di Cannara con fonduta di raclette.

Orario: dalle 18 alle 22

Costo: singolo calice con cibo dai 7 ai 10 euro, un tris con cibo a 25 euro, tutti gli assaggi con calici 38.

Pastella, viale Gottardo 39, Roma. Tel. 333 4795167

Il Pentagrappolo – Incontro con il produttore

il pentagrappolo

Ospite di questa sera de Il Pentagrappolo la piccola azienda vinicola in provincia di Teramo, Colle San Massimo. Degusterete insieme al produttore: Bianco 2015, Meno Rosso 2013, Piu’ Rosso 2013, Piu’ Rosso 2014, Rossissimo 2012 (Riserva).

Orario: dalle 19

Costo: 5 euro; per coloro che vorranno abbinare la degustazione scegliendo dal menu, sarà applicato uno sconto del 25%; stessa percentuale per l’acquisto del vino in degustazione.

Enoteca Il Pentagrappolo, via Celimontana 21, Roma. Tel. 06 709 6301

Atlas Coelestis – Come natura crea

eventi roma aprile 2016

Cena “Come natura crea” da Atlas Coelestis: protagonisti la carne di bue rosso, razza sardo modicana. Il menu della serata: fritto: croccola, fonduta di casizolu (formaggio presidio slow food, latte di bue rosso), birra Mediterranea al mirto Atlas Coelestis; marinato: carne salada fatta in casa, radici, maionese allo zenzero, Sabbia gialla (albana di romagna) 2014, S.Biagio Vecchio; crudo: tartare a punta di coltello condita con olio, sale, pepe e senape all’antica, Rosato delle Terre Aquilane (montepulciano) 2015, Praesidium di Ottaviano Pasquale; brasato: tortello ripieno in brodo di carne Palissaire (cinsault, grenache, merlot) 2012 Chateau de la Selve; bollito: spuma di patate e carciofi, Palissaire (cinsault, grenache, merlot) 2012, Chateau de la Selve; dolce: gelato fiordilatte al miele di corbezzolo.

Orario: dalle 20

Costo: 65 euro

Atlas Coelestis, via Malcesine 41 Roma. Tel. 0635072243 – 339 39 82 535

Il Sorì

il sorì

Il Sorì e l’azienda Vinicola Cascina Baricchi in compagnia del produttore Natale Simonetta presentano la cena-degustazione: “Un’idea differente del Piemonte”. Vini in degustazione: Visage de Canailles -metodo classico, rosè di nebbiolo, Vino Bianco 0 – 30, Barbaresco, Barbaresco riserva 15 anni, Regina di Felicità -moscato. Cena in abbinamento: antipasto di affettati e formaggi di langa, Plin in brodo di cappone, Brasato al barbaresco, Panna cotta.

Orario: dalle 20.30

Costo: degustazione + cena 40 euro

Il Sorì, via dei Volsci 51, Roma. Tel. 3934318681

Tree Folk’s – Londinum Cask Festival

treefolk's

Al via la Londinium Cask Festival Second Edition. Da oggi a domenica da Tree Folk’s con 30 cask attivi in contemporanea. 15 birrifici inglesi e 15 italiani presenteranno le loro Real Ales, tutte rigorosamente a caduta. In più tanti ospiti del mondo birrario e piatti tipici anglosassoni per accompagnare la bevuta. Tutte le info sulla pagina facebook.

Orari: dalle 11 del mattino a tarda notte fino a d domenica

Tree Folk’s, via Capo d’Africa 29, Roma

Venerdì 24 febbraio

Eataly – Friggo Tutto

eataly friggo tutto

Tre giorni dedicati al fritto da Eataly Roma, una full immersion nelle padelle di chi di fritto se ne intende davvero. La Cuopperia del Convento: cuoppo di alici (2 gettoni = 5 euro), cuoppo di calamari (2 gettoni = 5 euro); Frisce e Mange (panzerotto classico 1 gettone = 2.50 euro),  panserotto con caciocavallo della Murgia e cime di rape stufate con salsiccia ( 2 gettoni = 5 euro); La polpetteria di Roberta Lamberti (le palle 2 gettoni = 5 euro), cartoccio con polpette di manzo di pura razza fassona piemontese de La Granda, con salsa a scelta (La vecchia Napoli 2 gettoni = 5 euro), pizza fritta servita con pomodoro fresco, parmigiano e basilico; Er supplì d’Alari (cartoccio di carciofo fritto 2 gettoni = 5 euro), supplì classico (2 pezzi 1 gettone = 2.50 euro), supplì cacio e pepe (1 gettone = 2.50 euro); FRISH: Frish&Chips (2 gettoni = 5 euro); Tigelleria Romana: gnocco fritto con salumi ( 1 gettone = 2.50 euro), gnocco fritto con formaggi (1 gettone = 2.50 euro); Nina La Roulotte: parmigiana croccante in tempura con spuma di basilico e ricotta salata salentina (2 gettoni = 5 euro), zucca in tempura croccante con crema al bergamotto (1 gettone: piccola, 2 gettoni grande anche in versione Gluten Free). La proposta dolce è affidata a Santi Sebastiano e Valentino: Frappe (1 gettone = 2.50 euro), castagnole (1 gettone = 2.50 euro). Anche tre showcooking per i veri appassionati: venerdì 24 febbraio (dalle 20 alle 21): La polpetteria dei fratelli Lamberti; sabato 25 febbraio (dalle 17 alle 18): Santi Sebastiano e Valentino; domenica 25 febbraio (dalle 16.30 alle 17.30): Frisce e Mange.

Orari: venerdì 24: dalle 19 all’una di notte; sabato 25: dalle 12 all’una di notte; domenica 26: dalle 12 alle 22.

Costo: acquisto piatti tramite gettoni: 1 gettone = 2.50 euro, promozione gettoni: 7 gettoni = 16 euro

Eataly Roma, piazzale XII ottobre 1942, Roma. Evento facebook

Bakery House – Ribs Dinner

eventi roma febbraio 2017

Venerdì 24 febbraio negli store Bakery House ci sarà una cena molto speciale tutta a base di Pork Ribs, le costolette di maiale da mangiare rigorosamente con le mani. Nel menu: degustazione di Pork Ribs marinate e glassate al: BBQ, Honey mustard, Sciroppo d’acero. Contorno a scelta tra: Onion rings, patatine fritte, corn on the cob, insalata mista. Dessert: una fetta di torta a scelta dal banco. In alternativa c’è anche menu cheeseburger e menu nuggets.

Orario: dalle 20.30

Costo: 26,90 euro

Bakery House, Corso Trieste (Piazza Istria). Tel. 06.94377841; Via Riano (Ponte Milvio). Tel. 06.88805526

La Veranda – Cena degustazione con Brunello di Montalcino

la veranda

Francesco Mulinari è un giovanissimo vignaiolo di soli 34 anni che, con 16 vendemmie alle spalle, è considerato da tutti, l’enfant prodige di Montalcino. Questa sera alla Veranda verticale di Brunello di Montalcino abbinata ad un menu di tre piatti selezionati da la nuova carta del Ristorante La Veranda, ideata e curata da Nabil Hadj Hassen, chef del Ristorante Salumeria Roscioli. Silvio Governi, regista, master sommelier e, soprattutto, grande appassionato di vino e conoscitore del territorio di Montalcino, vi guiderà, affiancato dal giovane produttore Francesco Mulinari, per scoprire tutte le sfumature, le diverse espressioni del Sangiovese e per capire le sue grandi potenzialità in questa meravigliosa terra. I vini in degustazione: spumante Rosato da Sangiovese Brut Dosaggio Zero 2012; Toscana Rosato Sangiovese Curve di Livello 2015; Rosso di Montalcino L’Aietta 2015; Brunello di Montalcino L’Aietta 2002; Brunello di Montalcino L’Aietta 2006; Brunello di Montalcino L’Aietta 2008; Brunello di Montalcino L’Aietta 2012. I piatti in abbinamento: crostino di polenta al ragù; fusilloni al pesto di cavolo nero con guanciale croccante; costoletta di agnello con pappa al pomodoro e salsa al melograno; cantucci toscani.
A fine serata sarà estratta a sorte, tra tutti i partecipanti alla degustazione, una bottiglia di Brunello di Montalcino L’Aietta 2012.

Orario: dalle 20,30

Costo: 45 euro

La Veranda, Hotel Columbus, Borgo Santo Spirito 73, Roma. Tel. 06 687 2973

Sabato 25 febbraio

Cohouse Pigneto – Le Bal Surréaliste de Madame de Rothschild

cohouse

Il 25 febbraio il Cohouse in occasione del Carnevale organizza una special night in omaggio a Madame de Rothschild e al suo gran ballo in maschera per far rivivere le atmosfere barocche della sera del 12 dicembre 1972. Dress code obbligatorio. Per l’occasione ospite di Cohouse Temporary Kitchen: lo chef Gianni Lettica dal ristorante Cortile Pepe di Cefalù (Palermo), 120 posti disponibili. Nel menu degustazione: focaccia al vapore, bagnetto verde piemontese e acciughe di Asptra; ricotta di bufala, cappero di Salina, gambero marinato all’arancia e crema di pomodoro datterino; pasta mista Vicidomini con patate e cozze gratinate e gremolada di sedano bianco; maialino nero di Nebrodi, frutti di bosco, purè all’olio evo e marmellata di mele cotogne; macaron alla mandorla, crema al rosmarino, salsa di marsala e cialda all’acqua di mare. Fuori menu: tonno scottato al timo, fondo bruno e cipolla rossa in agrodolce; tartare di Fassona condita con colatura d’alici di Cetara. Ogni portata è accompagnata da un calice di vino abbinato.

Orario: dalle 21

Costo: menu degustazione 55 euro, fuori menu 10 euro. Festa: Ingresso: 20 euro incluso di tessera / 10 euro per i tesserati.

Cohouse Pigneto, via Casilina Vecchia 96/C, Roma. Tel. 346 273 5632

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*