Ditta Artigianale al cinema Firenze, caffè brunch e cocktail di qualità per accompagnare le proiezioni della Compagnia

Ditta Artigianale al cinema Firenze, caffè brunch e cocktail di qualità per accompagnare le proiezioni della Compagnia

Ditta Artigianale al cinema teatro della Compagnia, Firenze. Ditta Artigianale inaugura il 28 ottobre il terzo locale: apre all’interno della Compagnia, lo storico cinema fiorentino. Specialty coffee, ampia selezione di drink a base soprattutto di gin e brunch nel rinnovato spazio di via Cavour. Il nuovo indirizzo dalla colazione al dopocena in centro.

Segui Puntarella Rossa Firenze su Facebook

La sala con caffè annesso inaugura il 28 ottobre, in occasione della “Cinquanta giorni di cinema internazionale a Firenze“. Ditta Artigianale, la creatura di Francesco Sanapo, dopo il primo esercizio in via dei Neri e il raddoppio in Oltrarno grazie alla collaborazione con Daniele Palladini sbarca ora in via Cavour. Una nuova sede a tutti gli effetti, non un temporary corner.

dittaok1
Il locale sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 24. Spazio agli specialty coffee (1.50-3.50 euro) e ai drink al gin (oltre 200 le etichette disponibili) che hanno fatto la fortuna di Ditta Artigianale nelle precedenti esperienze ma un’attenzione sempre maggiore anche alla gastronomia. In particolare la carta dei cocktail trarrà ispirazione dai drink dei grandi film.
dittaok12
Il brunch giornaliero è confermato con croque madame e monsieur, french toast, uova strapazzate (dai 4 agli 8 euro), pancake e torte di ogni tipo (4-5 euro) da accompagnare a cocktail (5-6 euro) abbinati ai piatti. Ogni giorno ci sarà spazio per piatti espressi, a pranzo e cena, in perfetto stile Ditta Oltrarno. Dalle vellutate del giorno (6 euro) alle tartare (10 euro) alle insalate (7 euro) e ai carpacci (9 euro). Insomma una Ditta artigianale ancora di più ristorante oltre che bar-torrefazione e cocktail bar.

ditta6
Per il lancio del nuovo locale la campagna pubblicitaria si è affidata a testimonial d’eccezione. Non potevano mancare le star de cinema: troviamo così Totò e Peppino, Marlon Brando, Chaplin e Roberto Benigni e scene da Harry ti presento Sally, Pulp Fiction, Vertigo e tanti altri.

Ditta Artigianale al Cinema, via Cavour, 50/r, Firenze. Tel. 055 274 1541

About author

You might also like

Nuove aperture Firenze novembre 2017: da Frescobaldi in piazza Signoria alla cucina fusion di One night in Beijing

Nuove aperture Firenze novembre 2017. Sotto il profilo gastronomico, tra nuovi locali e cambi di menu, Firenze si conferma anche questo mese in continuo fermento. L’autunno fiorentino è costellato da tante novità in tavola e …

Recensioni 1Comments

Bottega Conviviale Firenze, il bistrot toscano che strizza l’occhio agli amanti della pizza

Bottega Conviviale Firenze, bistrot enoteca e pizzeria sotto lo stesso tetto a due passi da piazza Santa Croce. Il nuovo locale ha aperto ai primi di luglio là dove una …

Recensioni 0 Comments

Red Feltrinelli a Firenze, vi raccontiamo com’è mangiare tra i libri (e com’è il porkburger)

Red Feltrinelli a Firenze, l'inaugurazione. Settecento metri quadri, un ristorante da 70 coperti e 20 mila titoli sugli scaffali. Lo avevamo annunciato qualche giorno fa: in piazza della Repubblica, nei …