Trattoria Trombetta Milano, Giancarlo Morelli à porter in Porta Venezia

Trattoria Trombetta Milano, Giancarlo Morelli à porter in Porta Venezia

Trattoria Trombetta Milano tel. 02 35941975.  Là dove per un tempo sorgeva il bar trendy Indaco, ora si trova una trattoria che proprio una trattoria non è. Si tratta piuttosto di un ristorante elegante ma che vuole essere l’ambiente informale di uno chef d’alto profilo come Giancarlo Morelli. Lo chef del Pomiroeu, una stella Michelin di Seregno, ha aperto così Trattoria Trombetta, in Largo Bellintani, proprio di fronte a San Carlo al Lazzaretto, accanto a viale Tunisia e a pochi passi da Porta Venezia.Trattoria Trombetta

Le grandi vetrate della sala principale e l’intimità della saletta più riparata, rendono Trattoria Trombetta una ristorante di grande charme, confermato dalla scelta dei colori tenui delle pareti e dal design di sedie, lampade, stoviglie e posate. La bella stagione concede qualche tavolo fuori, ora che Largo Bellintani è pedonale. Stridono con questa premessa l’ambiente spesso inspiegabilmente chiassoso (forse agevolato dal bar a stretto contatto con i tavoli) e il servizio che, forse in un eccesso d’orgoglio per il nome che pesa sul locale, oscilla tra il pretenzioso ed una cortesia forzata, stucchevole.

Puntarella Rossa Trattoria Trombetta saletta

Per i piatti sono utilizzati ingredienti preziosi e in qualità insindacabile. Un appunto: i grandi classici sono lontani dai picchi di cui Morelli è capace quando è lui ad essere ai fornelli. Scordatevi quindi il suo risotto alla milanese (qui a 15 euro) e non abbiate grandi pretese sul vitello tonnato (15 euro, buono, ma in città c’è quello di Trippa e di Ratanà: non c’è gara).

Puntarella Rossa Trattoria Trombetta Ravioli

Tra i piatti forti il tortino di melanzana, mozzarella di bufala e coulis di pomodoro fresco (13 euro); Asparagi burro e parmigiano, uova di selva in cereghino (13 euro); Tartare di scamone con marmellata piccante di cipolla rossa, maionese bianca al prezzemolo e capperi (15 euro); Maialino al latte croccante e scalogna al mirto (18 euro); Biancostato, insalata di patate e fagiolini (18 euro), frittata di cipollato con zucchine e fiori di zucca (16 euro).
Tartare

Cari i dolci, tra i 10 e i 12 euro: Tiramisù Trombetta, Pesca al cartoccio con spuma di yogurt e croccante al cioccolato. A 10 euro anche gelati e sorbetti. Trattoria Trombetta è aperto da poco e ha tutti gli elementi per migliorare.

Trattoria Trombetta, largo Bellintani 1, 02 35941975, Sito

About author

You might also like

Classifiche 1Comments

Design Week 2017 Milano, dieci ristoranti da provare durante il Fuorisalone

Design Week 2017 Milano. Dal 4 al 9 aprile 2017 torna a Milano il Fuorisalone. Dal Brera Design District a Porta Venezia In Design, il capoluogo lombardo ospita migliaia di …

Nuovi ristoranti Milano ottobre 2015: dalla cucina balcanica al sake giapponese fino alla pizza gourmet

Nuovi ristoranti Milano ottobre 2015. Con la fine dell’estate, un’altra infornata di ristoranti e nuove aperture si affacciano nelle cucine milanesi, dopo l’abbuffata dell’Expo. Dai fast food etnici alla pizza gourmet, …

Opa Balkan Food Milano: burek e yogurt da bere per un pasto veloce ispirato alla cucina balcanica

Opa Balkan Food Milano. E’ di qualche giorno fa l’inaugurazione del primo fast food balcanico, dedicato alla cucina di una regione così vicina all’Italia eppure ancora sconosciuta a molti. Opa Balcan Food …