Roma all’aperto estate 2016: dal Monk a Villa Ada, cinque indirizzi per food, cinema e musica sotto le stelle

Roma all’aperto estate 2016: dal Monk a Villa Ada, cinque indirizzi per food, cinema e musica sotto le stelle

Roma all’aperto estate 2016. Il caldo promette di tenervi compagnia anche la sera, e per voi che restate in città arene e villaggi all’aperto possono alleviare la situazione. Cinema, street food, concerti e partite al biliardino: che estate sarebbe senza? Ecco allora cinque posti dove potrete trascorrere le vostre serate a Roma all’aperto estate 2016.

SAN LORENZO

Summer Kino

ROMA ALL'APERTO ESTATE 2016

Da giovedì 9 giugno e fino al al 30 agosto (aperto tutti i giorni dalle 19 alle 2), il Kino si è trasferito all’ex Dogana a San Lorenzo. Cinema all’aperto, da 130 posti, con i migliori film della stagione e non solo. Ma ci sarà anche un vero e proprio villaggio, con librerie (AltroQuando e Giufà), mercatini vintage e un’area food e giochi dedicata. Nell’area food sarà presente l’ottima Pizza Trieste, una realtà abruzzese di qualità che dopo Roma (Monti) sta sbarcando a Londra. Pizza Trieste farà la sua ormai nota pizza nel padellino ma anche focacce con porchetta. E a mezzanotte, ogni sera, il cornetto time, per chiudere in dolcezza la serata. Nella stessa area ci sarà anche il nuovo e sorprendente tiramisù di Zum, graziosa bottega di campo de’ Fiori, aperta da pochi mesi e già nota agli appassionati del dolce. Per chi volesse qualcosa di più sostanzioso – con un meno completo a baste di primi e secondi – ci sarà lo stand del bistrot del Kino, con un menu completo. E per chiudere l’apetta Green Bistrot, street veggie food, con un menu dedicato a vegani e vegetariani. Per sfidare i vostri amici, immancabile il Ping pong e il bialiardino.

Il Kino Ex Dogana, via dello Scalo San Lorenzo 10, Roma. Dalle 19 alle 2 Pagina facebook

OSTIENSE

Cantieri Marconi Waterfront

ROMA ALL'APERTO ESTATE 2016

In un’area verde che una volta ospitava un cantiere nautico, affacciata sul fiume Tevere, sorge dallo scorso inverno Cantieri Marconi Waterfront: un’oasi della ristorazione, lo avevamo definito in occasione della sua apertura. Con l’arrivo dell’estate, il ristorante e cocktail bar ospita da metà giugno nel giardino l’aperitivo all’aperto con la musica, il cibo e i drink di Apt. Ogni giovedì la serata è “Summer in Wonderland“: si parte dalle 19 con aperitvo a buffet fino alle 21.30, poi cena alla carta e poi si prosegue con i cocktail del dopo-cena, il tutto sonorizzato da dj set e live music. Vino e birra 6 euro, cocktail 10. Anche il venerdì si fa festa fino a tardi con “Thank God it’s Waterfront“, musica elettronica e mixologist.

Cantieri Marconi Waterfront, Lungotevere Dante 273, Roma. Tel. 06.5941038 Pagina Facebook

SALARIO

Villa Ada – L’isola che c’è

roma all'aperto estate 2016

Il 30 giugno si aprono le porte di Villa Ada 2016 come sempre dedicato alla musica e alla voglia di stare all’aria aperta. L’apertura è affidata al live di Levante, mentre la rassegna chiuderà i battenti il 15 agosto. La programmazione dei concerti la trovate in continuo aggiornamento sul sito. Ma il festival anche quest’anno offre un’area a ingresso libero con un bar aperto dalla mattina fino a tarda notte, uno spazio di condivisione e relax, stand di abbigliamento, artigianato, dischi e libri. Si chiama L’isola che c’è il villaggio composto da due aree distinte ma comunicanti; l’area cui si accede con un biglietto, dove si trova il main stage, il ristorante bordo lago, stand gastronomici, un bar e un’area relax lungo lago; e l’area ad entrata gratuita accessibile a tutti dalla mattina alla sera dove è possibile leggere, mangiare, fare acquisti, giocare. Troverete poi il D’Ada Club con una fitta programmazione di incontri, presentazione di libri, performance artistiche, gruppi musicali e intrattenimento sul Junior Stage  di Villa Ada (a cura dei circoli Arci di Roma, Trenta Formiche, Sparlasser, Rialto e Dal Verme e di Viteculture). L’area food invece è composta da stand dove degustare street food di qualità a km zero e assaporare alcune novità della gastronomia della scena romana.  Dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 16.30, campus estivo con area kids e giardino di Lulù: sport, giochi , teatro, musica, cavallo.

Villa Ada, via di Ponte Salario, 28 Roma. Pagina facebook

TUSCOLANO

Cinecittà film festival

roma all'aperto estate 2016

Dal 7 al 10 luglio 2016 il cinema è al Parco degli Acquedotti con il Cinecittà Film Festival. Quattro giorni gratuiti di
film, dibattiti, presentazioni e ovviamente cibo. Per il terzo anno si rinnova l’evento autogestito che nelle intenzioni degli organizzatori “vuole essere partecipato e popolare, che sappia valorizzare la grande produzione cinematografica di Cinecittà proiettando i grandi capolavori della fabbrica dei sogni italiana e le opere che oggi non trovano distribuzione”. La cucina sarà a cura delle trattorie popolari dei csoa Spartaco e CortoCircuito con tanto di tavoli per cenare, tra una pellicola e l’altra.

Cinecittà film festival, Parco degli Acquedotti, via Lemonia angolo circonvallazione Tuscolana, Roma. Pagina facebook

PIETRALATA

Il giardino di Monk

roma all'aperto estate 2016

Il Giardino di Monk ha aperto le sue porte all’estate a giugno e resterà attivo fino a settembre con attività per i più piccoli, arena cinema e area relax per i più grandi, con le comode sdraio colorate nel giardino. Per non lasciarvi a bocca asciutta, quest’anno troverete due postazioni drink e una food, a gestione interna, che servono hamburger, hotdog e fritti. Dal giovedì alla domenica sono anche presenti in Giardino le apette di Ape Romeo che vi allieterà con i waffles e di Frigo con i gelati firmati Cristina Bowerman. Tutti i giorni l’aperitivo è a buffet dalle 18.30, al costo di 10 euro con drink incluso. Per una sfida tra amici, potete scegliere tra campo da basket, ping pong, volano e biliardino.

Il giardino di Monk, via Giuseppe Mirri 35 Roma. Tel. 06 6485 0987 Pagina Facebook

About author

You might also like

Nuove aperture 0 Comments

Giostra Roma in via Guido Reni: cibo, drink, arte e relax

Giostra Roma in via Guido Reni.  Giostra ha aperto il 21 giugno 2019 in via Guido Reni , ospitata dall’ Ex Caserma Guido Reni Videocittà, in un quartiere dal grande fervore artistico, …

La Maisonnette Ristrot Roma, mangiare all’aperto a Garbatella

La Maisonnette Ristrot Roma, mangiare all’aperto a Garbatella Con l’arrivo della primavera, puntuale come un orologio svizzero, l’esodo di massa dal letargo. La ristorazione romana segue volentieri e fa rifiorire dehors …

I migliori rooftop di Roma, terrazze panoramiche in centro per mangiare e bere all’aperto

I migliori rooftop di Roma, terrazze panoramiche in centro per mangiare all’aperto. Una città come Roma è da ammirare tutta dall’alto: al fresco, lontani dal traffico e dal rumore. I …

1 Comment

Leave a Reply