Ferragosto 2016 a Roma: pranzo, cena e party per chi resta in città

Ferragosto 2016 a Roma: pranzo, cena e party per chi resta in città

Ferragosto 2016 a Roma. Nel vostro (e nostro) girovagare in una Roma sempre meno deserta rispetto agli anni passati, siamo arrivati alla festa di metà estate. E come affrontarla in città? Se non potete raggiungere i chioschi sulle spiagge del Litorale e gli amici col terrazzone sono già tutti nelle loro ville della Sardegna, vi suggeriamo qualche posto dove trascorrere Ferragosto 2016 a Roma. Si comincia la sera prima, al laghetto di Villa Ada, per salutare l’alba del Ferragosto e si va avanti con menu speciali per pranzo (Porto Fluviale), cena (Osteria dell’Arco) o entrambe (Osteria Palmira), e con party all’aperto (Feria sul Tetto e Monk). A voi la scelta e comunque buon Ferragosto a tutti.

SALARIO

Villa Ada – Festa giamaicana (aspettando Ferragosto)

jamaica-a-roma-603x416-603x416

Si anticipano i festeggiamenti a Villa Ada. E al giorno di Ferragosto ci si arriva con un live e un lungo dj set dalla sera del 14 agosto fino all’alba del 15. Line up a cura di Cool Runnings, Pekoz outta Villa Ada Sound e Yaga Yaga. Il concerto degli SteadyRockerz All Stars (spin off di Giulio Ferrante, bassista dei Radici nel Cemento) con le loro rivisitazioni in chiave Rocksteady di classici giamaicani e non solo, completerà la serata. Musica no-stop fino alle 4 nella dancehall area. Ingresso up to you.

Villa Ada Roma Incontra il mondo, via di Ponte Salario, 28 Roma. Evento Facebook

OSTIENSE

Porto Fluviale – Il piatto di Ferragosto

porto fluviale

Con il suo cortile e i numerosi coperti all’interno, il Porto Fluviale è un punto fermo tra i locali aperti in questo agosto 2016 in città. Per Ferragosto, la scelta dello chef Claudio Schiano è ricaduta su un piatto special, quello che tradizione vuole si consumi a Roma nel giorno di festa: il pollo coi peperoni. Lo troverete a pranzo, nel menu trattoria, e a cena, al costo di 16 euro.

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22 Roma. Tel. 06 574 3199

PINCIANO

Osteria dell’Arco – Cena al ristorante

ferragosto 2016 a roma

Una cena a base di piatti freschi pensati ad hoc per la serata, da affiancare al classico menu dell’osteria e con possibilità di consumare il tutto ai tavoli del dehor. All’Osteria dell’Arco troverete per la cena di Ferragosto: antipasti: lonzino di maiale arrosto, insalata e chimichurri; primo: tortelli fatti in casa ripieni di ricotta di pecora, pomodorini appassiti in forno e basilico; secondo: spiedone di carni bianche marinate, quenelle di patate e ali-oli; dolci: insalata di cocomero. Menu alla carta.

Osteria dell’Arco, via Giacomo Pagliari 11, Roma. Tel. 06 8548438. Evento facebook

MONTEVERDE

Osteria Palmira – Pranzo e cena della tradizione

ferragosto 2016 a roma

Da nonna Palmira in poi, il menu di questa osteria vicina a Villa Pamphili conserva ancora i piatti della tradizione. Resta aperta tutto agosto a cena, e a Ferragosto vi tiene compagnia (sia a pranzo che a cena) con un menu a prezzo fisso: panzanella, fettuccine ai funghi porcini, pollo con i peperoni, cocomero. Tutto al costo di 25 euro. Troverete anche un altro menu alla carta con vari antipasti, primi, secondi e dolci, pensato ad hoc per Ferragosto.

Osteria Palmira, via Abate Ugone 29, Roma. Tel. 06 5820 4298

PIETRALATA

Il Giardino di Monk – Party music

ferragosto 2016 roma

E’ uno dei villaggi estivi dove trascorrere le vostre serate all’aperto a Roma. Per Ferragosto nel Giardino di Monk si prevede un vero e proprio party a partire dalle 19 con dj-set a cura di MojoStation (Picnic Party Music & Fresh Soundz) e Gianluca Polverari (Indie, Pop, Wave, Rock). L’accesso è come sempre gratuito.

Giardino di Monk, via Giuseppe Mirri, 35 Roma. Evento facebook

PIETRALATA

Feria sul tetto – Sapore di mare

ferragosto 2016 a roma

Come l’estate 1964, catapultati a Forte dei Marmi, in una serata d’estate di 50 anni fa. Da Feria sul tetto, all’ultimo piano del Lanificio, la sera di Ferragosto si passa così, con lo spirito dell’estate della Versilia di Sapore di Mare. A partire dalle 19, per aperitivo, cena e dopo cena, ad attendervi troverete hamburger, cocktail, birre e sangria. La notte di Ferragosto, dalle 2 in poi, after party è al Vicious Club Roma tra specchi e candele.

Feria sul tetto, via di Pietralata 159A, Roma. Evento facebook

Ristoranti aperti agosto 2016 a Roma

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Formaggi al centro a Roma: da Baccano a Trapizzino, i menu di 30 chef dedicati a pecorino e bufala Dop

Formaggi al centro a Roma, dal 16 maggio fino a giugno 2015. Per quattro weekend 30 chef nei ristoranti al centro di Roma  propongono una full immersion con tre dei formaggi italiani più amati: …

Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017. Niente gusti stravaganti o strane accozzaglie dolce-salato. Il miglior gusto europeo richiama la tradizione, i sapori di una volta, ed è made in Vigevano, provincia lombarda …

Sagre Lazio giugno 2016: festa delle fragole a Nemi e della frittura a Vallerano

Sagre Lazio giugno 2016 (weekend 4-5). L’estate si fa più vicina e il tempo è sempre più favorevole per scampagnate fuori porta, magari alle sagre dei borghi del Lazio; questa settimana …

1 Comment

Leave a Reply