The Gin Masterclass al The Gin Corner Roma, il mondo della mixology all’hotel Adriano

The Gin Masterclass al The Gin Corner Roma, il mondo della mixology all’hotel Adriano

The Gin Masterclass al The Gin Corner, Roma. Per gli appassionati del bere, bene, e a base di gin, l’appuntamento è nel giardino d’inverno dell’Hotel Adriano dove, a partire da mercoledì 23 marzo, prende il via l’edizione 2016 di The Gin Masterclass. Ad avvicendarsi “in cattedra” per sei lezioni saranno i più famosi bartender della miscelazione italiana, a cui verrà affidata di volta in volta una tematica diversa legata al gin, e che saranno introdotti da Barbara Ricci di The Gin Corner e dal bartender Patrick Pistolesi.

Negroni_The Gin Masterclass

The Gin Corner, il Negroni

Il tema delle lezioni che si terranno nel primo bar interamente dedicato al gin, è “The Alchemist”. Un viaggio a partire dalle radici esoteriche di questa bevanda, per ripercorrere i segreti del gin: le tecniche di degustazione, di miscelazione, di trasformazione e di abbinamento al cibo.

Martini_The Gin Masterclass

The Gin Corner, il Martini

Sapete ad esempio il significato di “Garnish“? O di “carbonatura“? A The Gin Masterclass imparerete tutto questo, ma anche tutto quello che c’è da sapere su Gin&Tonic, Martini e Negroni, dalle origini fino alle evoluzioni verso nuovi drink, quelli che i barman chiamano twist.

the gin masterclass

Si comincia il 23 Marzo alle 18,30 con una lezione dedicata al tasting, quindi alla degustazione dei gin e alle diverse sfaccettature che li contraddistinguono, per scoprire anche i modi migliori di esaltare le botaniche contenute in ogni singola bottiglia. Dopo un’introduzione affidata al bar manager Patrick Pistolesi, si svolgerà la lezione vera e propria affidata allo special guest della serata (Antonio Parlapiano), quindi la degustazione di cocktail e tapas in abbinamento, con la collaborazione dei bartender del The Gin Corner, Andrea Cardinale e Simone Verdone e della cucina dell’Hotel Adriano.

the gin masterclass

Ecco poi da segnare in agenda il programma delle altre serate: mercoledì 6 aprile, Bombay Sapphire (cinque declinazioni diverse del cocktail numero uno al mondo), speaker Mauro Lotti; venerdì 22 aprile The unusual Hendrick’s, speaker Dom Costa; mercoledì 4 maggio The garden of Eden (le origini della carbonatura e come ha rivoluzionato il mix e la cultura del bere), speaker Patrick Pistolesi; mercoledì 18 maggio Gin Mare (profumi e sapori dal Mediterraneo attraverso i riflessi di un Gin spagnolo) speaker Francesco Pirineo; mercoledì 8 giugno The red cape Bulldog (un tour della storica Firenze in compagnia del cocktail più famoso che ha portato l’Italia nel mondo), spekaer Luca Picchi.

The Gin Masterclass @ The Gin Corner, via di Pallacorda 2, Roma. Tel. 06 6880 2452 Sito

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Dove mangiare e bere a San Giovanni a Roma, i migliori ristoranti pizzerie e gelaterie dalla colazione al dopocena

Dove mangiare e bere a San Giovanni. Una mini guida per mangiare e bere se ci si trova nel quartiere San Giovanni e dintorni, con nuove aperture, piacevoli scoperte e vecchie …

Stilelibero Roma, apre a Prati il ristorante e cocktail bar con menu firmato dallo chef Max Mariola

Stilelibero Roma Prati, chef Max Mariola. Tel. 06 321 9657. Prati, ancora una volta, resta regina indiscussa delle nuove aperture. Questa volta a fare il suo ingresso nel quartiere romano è un cocktail …

News 0 Comments

La Zia Ale, la birra a base di puntarelle

Proprio così La Zia Ale (da leggersi rigosoramente così per i laziali, da leggersi la zia eil, per i romanisti), la prima birra artigianale made in Lazio, è a base …

2 Comments

Leave a Reply