Escosazio a Roma, smoothies e ‘fruit sushi’ in via dei Banchi Vecchi da gustare sulle altalene

Escosazio a Roma, smoothies e ‘fruit sushi’ in via dei Banchi Vecchi da gustare sulle altalene

escosazio frullati roma

Escosazio Juice Bar & Organic Food a RomaUna nuova proposta in via dei Banchi Vecchi: la logica è quella di ritagliarsi un momento di benessere in mezzo al caos cittadino. Escosazio (aperto da fine marzo) è un luogo dove addirittura dondolarsi in altalena mentre si gusta un “SanPietrino Gourmet” con il buon pane di Bonci o magari un aperitivo come il Mojito Organico, ovvero il "Mojito salutare" che in realtà si può bere anche a colazione (perché a base di lime, menta, centrifugato di mela e zenzero). Frutta, smoothies e frullati per una pausa salutare in pieno centro a Roma.

escosazio insalata

Dal lunedi al sabato dalle 9.30 alle 20.30, nell’offerta di Escosazio Juice Bar & Organic Food, il piacere della frutta e della verdura spazia dalle colazioni vitaminiche all’aperitivo biodinamico, da pranzi a merende energetiche.

escosazio panino gourmet

La proposta è quella di cibi realizzati con materie prime sane e naturali e si prediligono preparazioni che conservino le proprietà nutritive delle pietanze; si va dagli yogurt, ai cereali, macedonie, frullati tropicali, smoothies, insalate, tè e infusi, crostate di frutta, agrumi spremuti ma anche panini  gourmet come il "SanPietrino", o il "Campo Marzio" (mortadella di Viterbo, rughetta, crema di ricotta al pistacchio e pomodorini appassiti)  oppure  il "Trevi" (Prosciutto di Bassano, provola affumicata dell'Agropontino e melanzane grigliate). Tutti i panini hanno un prezzo che si aggira intorno ai 6 euro.

fruit sushi

Per l' aperitivo, oltre ai centrifugati antifame e disintossicanti, non mancano vini biologici e biodinamici, ma anche birre artigianali da accompagnare con Fruit Sushi o con panini più sostanziosi.

escosazio banco

Il posto è accogliente, con tanto legno anche nel bancone/tavolino realizzato con un pallet da riciclo, in un’ottica quindi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente. 

escosazio personale

Escosazio è un'idea partita dai ragazzi di “Escopazzo” e supervisionato dallo staff di Agoraterapia e da Sara De Bellis per la messa a punto di un nuovo format gastronomico dal sapore cosmopolita.

Escosazio proposte menù

Escosazio Juice Bar & Organic Food, via dei Banchi Vecchi 135 Tel. 06/64760784 Pagina Facebook

About author

You might also like

Red Feltrinelli, con la cultura si mangia

© Fatto quotidiano / Puntarella Rossa C'era bisogno di Red (Read Eat Dream)? Domanda impertinente, ma forse necessaria. Già, perché seguendo la moda della sinistra gourmet – vedi il Carlìn Petrini …

Recensioni 39 Comments

Baccano, tra Parigi e New York

Sabato sera. Il momento peggiore per andare a cena fuori. Il migliore per testare un locale nuovo? Se così fosse Baccano ha superato l’ardua prova con buoni voti e qualche …

Recensioni 3 Comments

Mamè, cucina di pesce a Monti

Monti (inteso fortunatamente come quartiere e non come premier) non sta mai fermo. Nel rione più in della città, con le sue stradine caratteristiche e le sue botteghe branché, è …