Nanù, Bagel Salad Juice Bar a Roma. Via Cola di Rienzo: vetrine affollate, tavoli all'aperto, gente in fila verso i Musei Vaticani. Per allontanarsi dalla frenesia cittadina e gustare un pranzo veloce e salutare, basta girare l'angolo. Da febbraio 2015 in via Varrone c'è Nanù, Bagel Salad Juice Bar, una bottega green in uno spazio accogliente e raccolto di 50 mq, in un'atmosfera bianca e luminosa che un po' ricorda un bistrot francese.
Il menu ha una particolare attenzione per i vegetariani e per i vegani, ma l'offerta spazia dai bagel – pasta lievitata dalla caratteristica forma ad anello, cucinata in due tempi, prima bollita in acqua e poi cotta in forno, disponibili nelle versioni veggie, con pesce o classic (con prezzi che spaziano dai 5 ai 6 euro) – agli estratti di frutta ed è integrata da wrap, ovvero le piadine farcite e arrotolate (con salmone e formaggio cremoso, pollo e guacamole, melanzane e falafel), zuppe, cous cous, yogurt, frutta e dolci come la crostata vegana, la cheesecake e i muffin (anche in versione veg).
Il tutto può essere consumato sia come spuntino veloce che come pasto da portare a casa o da passeggio grazie alle pratiche confezioni d’asporto compostabili.
I proprietari di Nanù sono una giovane coppia, Michela ed Alessandro, che, dopo un viaggio in Israele sono tornati a casa con un sogno: creare un luogo dove poter mangiare cibo sano e nutriente, prodotti freschi e biologici, un posto dove anche il loro piccolo Emanuel avrebbe potuto fare volentieri merenda. Il nome Nanù, non a caso, nasce da un gioco di parole creato con il soprannome dato ad Emanuel “Manù” e dal loro cognome Hannuna.
I prezzi sono abbastanza contenuti, e la proposta, diciamolo, gustosa e salutare. Ideale per una pausa "di ripristino", soprattutto a pranzo, quando le temperature a Roma diventano bollenti.
Nanù – A Bagel Salad Juice Bar, via Varrone, 2/C , Roma tel. 06/68301736 Pagina Facebook