Hamburger vegetariani Milano, i cinque migliori locali dove mangiare polpette di tofu, soia e verdure

Hamburger vegetariani Milano, i cinque migliori locali dove mangiare polpette di tofu, soia e verdure

Hamburger vegetariani Milano. Le hamburgerie sono ormai una realtà consolidata anche a Milano. Dal fast food alla burger trattoria, passando per i locali dedicati allo street food gourmet, è possibile trovare almeno un hamburger vegetariano in ogni menu. La classica polpetta di carne viene sostituita con i più salutari tofu, seitan e polpette di legumi e verdura. Sì, ma dove mangiare quelli davvero buoni? Ecco i cinque migliori hamburger vegetariani Milano.

PORTA VENEZIA/REPUBBLICA

Flower Burger

hamburger vegetariani milano

Un’intera hamburgeria dedicata al burger vegetariano, healthy food con gusto. Un menu che propone ben 6 scelte, 3 tipi di polpetta (tofu, seitan e cecio), 3 tipi di pane (ai 7 cereali, al carbone vegetale e alla curcuma). Assolutamente da provare, e molto gustoso, lo Spicy Cecio: pane alla curcuma, burger di ceci, tartare di cipolla di Tropea, salsa spicy, insalata e spinaci. Costo: 7,50 euro, accompagnamento di patatine fritte savory 3 euro. Ottima anche la polpetta di seitan, dall’aspetto quasi “carnivoro” perchè il seitan viene macinato e trattato con fagioli rossi e spezie.

Flower Burger, via Vittorio Veneto 10, Milano Sito

PORTA ROMANA/TICINESE

Polpa burger Trattoria

hamburger vegetariani milano

Qui, da Polpa Burger, è dove lo street food per eccellenza incontra la tradizione nostrana. Tutte le materie prime sono italiane, con alcune eccellenze Dop. Funziona così: si va in cassa a ordinare la ricetta, e si sceglie fra le diverse polpette, tra cui quella vegetariana: tofu e spinaci (9,50). O Il bersagliere: cialda di polenta, funghi saltati, fonduta valdostana e rucola.  Con 3,50euro un abbondante piatto di patine fritte, classiche o a sfoglia, oppure verdure grigliate, ideali da condividere.

Polpa Burger, via Agnesi 6, Milano. Tel. 0258305893 / via Vetere 0289422909 Sito

BUONAROTTI/CADORNA/ PORTA ROMANA/ISOLA

Fatto bene

hamburger vegetariani milano_fatto bene

Hamburger gourmet, con all’attivo 4 punti vendita in tutta Milano. Un menu molto vario e ben tre scelte vegetariane. Passionate Veggie Burger: burger vegetale a base di legumi e soia, squacquerone, peperoni piemontesi arrostiti, maionese delicata, servito con patata chips “Fine de ratte”. Veggie no Vegan: spinaci saltati, scamorza bianca, pane alle cipolle, uovo sodo, scaglie di grana d.o.p., senape in grani di Digione, servito con patata novella cotta al forno e scaglie di sale Maldon. Really veggie: burger di melanzana dorata all’amido di riso, scaloppa di tofu, pomodoro camone, crema di basilico e farina di noci, servito con patata chips “Fine de ratte”. Il costo è 12 euro.

Fatto Bene, via Vincenzo Monti 56, Milano. Tel. 02 45471824; via Borsieri 14, Milano. Tel. 02 39820535; via Buonarroti 8, Milano. Tel. 02 45374498; via Muratori 10, Milano Tel. 02 5516812 Sito

NAVIGLI/COLONNE/BRERA/ARCO DELLA PACE

Burger Wave

hamburger vegetariani roma

Un classico milanese per un hamburger classico, ma anche qui troverete tre scelte, addirittura vegane, se si evitano i formaggi e alcune salse. Ottimi prezzi e gusto. Virgin Burger (hamburger di soia, barbabietole, formaggio, guacamole, insalata, relish di pomodoro, mayo alle erbe, 6,50 euro); Mighty Green (hamburger di verdure, pesto, peperoni alla piastra, formaggio, insalata, mayo alle erbe, 6 euro); Easy Peasy (hamburger di ceci, peperoni alla piastra, salsa tzatziki, insalata, relish di pomodoro, 5,80); Shroom (fungo portobello grigliato, salsa aioli, formaggio, insalata, pomodoro fresco, 6,50 euro).

Burger Wave, via Ascanio Sforza, 47 Milano (zona Navigli) Tel. 02.36560461; corso di Porta Ticinese 59, Milano. Tel. 02.89427815; via San Marco, 26 Milano (Angolo via della Moscova) Tel. 02.87389817; via Agostino Bertani, 16 Milano next opening . Sito

BRERA

Macinata

hamburger vegetariani milano

Macinta – Sarti di burger, ovvero l’hamburger tailor made che puoi costruire in base ai tuoi gusti e al tuo appetito. Scelta la polpetta veggie, composta da spinaci, patate e tofu, inizia il gioco: si può optare per il bun, classico, con sesamo e integrale e quindi è possibile riempirlo con tutte le salse, le verdure e le creme, o anche aggiungere diverse varietà di formaggi. Il costo varia a seconda della scelta degli ingredienti, in media 9 euro, e con 3 euro si prende un accompagnamento di patatine fritte oppure onion rings.

Macinata – Sarti di burger, via Goito, 3, Milano. Tel. 02.29014858 Sito

About author

You might also like

Italia Beer Festival Milano 2017: 300 birre artigianali, street food e musica per tre giorni negli East End Studios 90

Italia Beer Festival Milano 2017. Un weekend all’insegna dei birrifici italiani di qualità e di oltre 300 birre in degustazione: è il senso dell’Italia Beer Festival Milano 2017, da venerdì 7 …

Appuntamenti della settimana a Milano: dall’aperitivo alla Terrazza Aperol fino al bistrot di cucina mediterranea

Appuntamenti della settimana a Milano, dal 29 giugno al 4 luglio 2015. Per evitare le consuete lamentele estive su caldo e affini, meglio cercare una panacea nel buon cibo e nei drink; a …

Opa Balkan Food Milano: burek e yogurt da bere per un pasto veloce ispirato alla cucina balcanica

Opa Balkan Food Milano. E’ di qualche giorno fa l’inaugurazione del primo fast food balcanico, dedicato alla cucina di una regione così vicina all’Italia eppure ancora sconosciuta a molti. Opa Balcan Food …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply