Hamburger vegetariani Milano, i cinque migliori locali dove mangiare polpette di tofu, soia e verdure

Hamburger vegetariani Milano, i cinque migliori locali dove mangiare polpette di tofu, soia e verdure

Hamburger vegetariani Milano. Le hamburgerie sono ormai una realtà consolidata anche a Milano. Dal fast food alla burger trattoria, passando per i locali dedicati allo street food gourmet, è possibile trovare almeno un hamburger vegetariano in ogni menu. La classica polpetta di carne viene sostituita con i più salutari tofu, seitan e polpette di legumi e verdura. Sì, ma dove mangiare quelli davvero buoni? Ecco i cinque migliori hamburger vegetariani Milano.

PORTA VENEZIA/REPUBBLICA

Flower Burger

hamburger vegetariani milano

Un’intera hamburgeria dedicata al burger vegetariano, healthy food con gusto. Un menu che propone ben 6 scelte, 3 tipi di polpetta (tofu, seitan e cecio), 3 tipi di pane (ai 7 cereali, al carbone vegetale e alla curcuma). Assolutamente da provare, e molto gustoso, lo Spicy Cecio: pane alla curcuma, burger di ceci, tartare di cipolla di Tropea, salsa spicy, insalata e spinaci. Costo: 7,50 euro, accompagnamento di patatine fritte savory 3 euro. Ottima anche la polpetta di seitan, dall’aspetto quasi “carnivoro” perchè il seitan viene macinato e trattato con fagioli rossi e spezie.

Flower Burger, via Vittorio Veneto 10, Milano Sito

PORTA ROMANA/TICINESE

Polpa burger Trattoria

hamburger vegetariani milano

Qui, da Polpa Burger, è dove lo street food per eccellenza incontra la tradizione nostrana. Tutte le materie prime sono italiane, con alcune eccellenze Dop. Funziona così: si va in cassa a ordinare la ricetta, e si sceglie fra le diverse polpette, tra cui quella vegetariana: tofu e spinaci (9,50). O Il bersagliere: cialda di polenta, funghi saltati, fonduta valdostana e rucola.  Con 3,50euro un abbondante piatto di patine fritte, classiche o a sfoglia, oppure verdure grigliate, ideali da condividere.

Polpa Burger, via Agnesi 6, Milano. Tel. 0258305893 / via Vetere 0289422909 Sito

BUONAROTTI/CADORNA/ PORTA ROMANA/ISOLA

Fatto bene

hamburger vegetariani milano_fatto bene

Hamburger gourmet, con all’attivo 4 punti vendita in tutta Milano. Un menu molto vario e ben tre scelte vegetariane. Passionate Veggie Burger: burger vegetale a base di legumi e soia, squacquerone, peperoni piemontesi arrostiti, maionese delicata, servito con patata chips “Fine de ratte”. Veggie no Vegan: spinaci saltati, scamorza bianca, pane alle cipolle, uovo sodo, scaglie di grana d.o.p., senape in grani di Digione, servito con patata novella cotta al forno e scaglie di sale Maldon. Really veggie: burger di melanzana dorata all’amido di riso, scaloppa di tofu, pomodoro camone, crema di basilico e farina di noci, servito con patata chips “Fine de ratte”. Il costo è 12 euro.

Fatto Bene, via Vincenzo Monti 56, Milano. Tel. 02 45471824; via Borsieri 14, Milano. Tel. 02 39820535; via Buonarroti 8, Milano. Tel. 02 45374498; via Muratori 10, Milano Tel. 02 5516812 Sito

NAVIGLI/COLONNE/BRERA/ARCO DELLA PACE

Burger Wave

hamburger vegetariani roma

Un classico milanese per un hamburger classico, ma anche qui troverete tre scelte, addirittura vegane, se si evitano i formaggi e alcune salse. Ottimi prezzi e gusto. Virgin Burger (hamburger di soia, barbabietole, formaggio, guacamole, insalata, relish di pomodoro, mayo alle erbe, 6,50 euro); Mighty Green (hamburger di verdure, pesto, peperoni alla piastra, formaggio, insalata, mayo alle erbe, 6 euro); Easy Peasy (hamburger di ceci, peperoni alla piastra, salsa tzatziki, insalata, relish di pomodoro, 5,80); Shroom (fungo portobello grigliato, salsa aioli, formaggio, insalata, pomodoro fresco, 6,50 euro).

Burger Wave, via Ascanio Sforza, 47 Milano (zona Navigli) Tel. 02.36560461; corso di Porta Ticinese 59, Milano. Tel. 02.89427815; via San Marco, 26 Milano (Angolo via della Moscova) Tel. 02.87389817; via Agostino Bertani, 16 Milano next opening . Sito

BRERA

Macinata

hamburger vegetariani milano

Macinta – Sarti di burger, ovvero l’hamburger tailor made che puoi costruire in base ai tuoi gusti e al tuo appetito. Scelta la polpetta veggie, composta da spinaci, patate e tofu, inizia il gioco: si può optare per il bun, classico, con sesamo e integrale e quindi è possibile riempirlo con tutte le salse, le verdure e le creme, o anche aggiungere diverse varietà di formaggi. Il costo varia a seconda della scelta degli ingredienti, in media 9 euro, e con 3 euro si prende un accompagnamento di patatine fritte oppure onion rings.

Macinata – Sarti di burger, via Goito, 3, Milano. Tel. 02.29014858 Sito

About author

You might also like

Nuove aperture Milano maggio 2016: V3Raw, Gesto, Panini di Mare, Thursday Pizza

Nuove aperture Milano maggio 2016, ristoranti e pizzerie Street food di mare, la vera pizza napoletana alla Donna Sophia o un’insalata progettuale da condire con superfood da V3Raw. A patto che …

Recensioni 0 Comments

Mangiari di strada a Milano: street food italiano e biologico in Lorenteggio

Mangiari di Strada a Milano, cibo bio prêt-à-porter. Dal 2011 mangiare cibo biologico e godurioso sui vialoni della città quando il paesaggio inizia a confondersi con l’hinterland e gli edifici più bassi cedono …

Fud bottega sicula a Milano, sui Navigli street food gourmet e tavoli sociali

Fud Bottega Sicula a Milano. In Via Casale 8, tra Porta Genova e il Naviglio Grande, approda il format siciliano già presente con due punti vendita a Catania e Palermo. Il giorno …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply