Fiorano for kids 2015, alla Fattoria l’evento benefico per i bambini

fiorano

fattoria fioranoFiorano for Kids 2015: domenica 27 settembre un appuntamento a scopo benefico alla Fattoria alle porte di Roma. La Fattoria ospiterà chef, ristoratori, pizzaioli, pasticceri e artigiani di Roma e dintorni che cucineranno piatti semplici ma golosi in gran parte a base dei prodotti dell’orto, con lo spirito di una grande festa in campagna dove grandi e bambini possano divertirsi, imparare, mangiare bene e fare del bene ad altri bambini meno fortunati.fattoria fiorano

Ad un anno esatto dalla prima edizione – che aveva permesso di raccogliere circa 25 mila euro da devolvere a favore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale Bambino Gesù , torna l’appuntamento con la BIO*Sagra alla Fattoria a Fiorano, la fattoria e cantina biologica di Alessia Antinori alle porte di Roma. L’obiettivo è finanziare per tre anni lo studio di un ricercatore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù relativo al ruolo terapeutico di alcune diete per la cura dell’epilessia infantile.
fiorano

L’itinerario enogastronomico – da percorrere a piedi o in bicicletta – si svilupperà anche quest’anno attraverso l’azienda a Fiorano, con le postazioni gestite da chef famosi o da giovani talenti della gastronomia romana ma anche con laboratori ludici nell’Orto di Alberico, incontri dedicati all’arte e al giardinaggio e ovviamente tanto buon cibo.
Fiorano è una Cantina Biologica alle porte di Roma, che ogni weekend si anima di iniziative rivolte alle famiglie, offrendo ai bimbi l’opportunità unica di correre liberamente, andare in bicicletta nei campi, giocare a nascondino tra le balle di fieno, a pochi chilometri dalla città.

Domenica 27 la Fattoria aprirà i suoi cancelli alle 11 fino al tramonto.
Le prevendite potranno essere acquistate contattando il numero 347 6538503 o scrivendo a info@fioranoforkids.it

Fiorano – Fattoria Biologica a Roma, via di Fioranello n. 34 – Roma, tel. 06 79340114 – cell. 342 3658581 fiorano@fattoriadifiorano.it – sitoFB