Bis take away Italiano a Roma, polpette e piatti vegetariani a Prati

Bis take away Italiano a Roma, polpette e piatti vegetariani a Prati

Bis Take Away Italiano a Roma. Nasce nel 2013 nel quartiere Prati di Roma, esclusivamente a pranzo e con la formula  “a portar via”, dall’iniziativa di Laura e Marina. Il successo del semplice ma gustoso menu a base di polpette di ogni sorta, panini artisticamente assortiti, pietanze vegetariane e vegane bio, fantasiose insalate e dolcetti all’insegna del buongusto, è immediato. Ecco che da giovedì 1 ottobre, Bis take away apre al pubblico anche e per l’happy-hour e per la cena.

IMG_7939

Perché chiamarlo Bis take away? “Abbiamo creduto – spiega Laura Calderaro – che potesse essere di buon auspicio, e così è stato. Quando vi piace qualcosa, non desiderate il bis?!”.  L’ingrediente principale del menu sono le intramontabili polpette. Take away, deliverex o da assaporare comodamente all’interno del locale, scegliendole a seconda dei propri gusti, e accompagnandole con un calice di vino ( 3 euro) o con una delle 6 etichette di birre artigianali selezionate ( a partire da 4 euro). Le porzioni possono essere singole ( 1,50 euro a polpetta), medie ( 5 pezzi a 6 euro) e grandi per i più affamati ( 8 pezzi a 8,50 euro).

La scelta, che potrebbe essere soggetta a variazioni o integrazioni a seconda degli alimenti di stagione, comprende tra le tante: per i più arditi, polpette “alici zucchine menta e arancia“; per i più golosi, polpette “parmigiana di melanzane” o polpette “cacio e ova”; per i tradizionalisti polpette “biomanzo chianina con salsa di pomodoro e basilico”.. e così via fino a perdere la testa (o la linea). Le nostre preferite? Sicuramente il cavallo di battaglia consigliatoci da Marina, polpette “pollo, zenzero basilico e lime” e chips di contorno.

IMG_8018 In alternativa, si può sempre contare su una classica  lista di pietanze veloci e frugali,  come  l’insalata di pollo e avocado (9 euro),  falafel e hummus ( 9 euro), l’insalata di tofu bio e pomodori secchi (9 euro), burger vegetale, o ancora sui piatti del giorno che arruolano in prima fila pasta con ragù di funghi e lenticchie (8,00 euro) e vellutata di finocchi all’origano ( 6 euro). Dulcis in fundo brownie ( 2 euro a porzione) e muffin (1.50 a porzione) per dessert.

IMG_8005

E da giovedì 1 ottobre si mangia anche di sera: dalle 19, aperitivo-festa di inaugurazione.

interno

Bis Take Away italiano, via Giovanni Vitelleschi 38-40, Roma. Tel 06 4567 7250. Sito

About author

You might also like

Misticanza osteria della terra a Roma, all’Alberone il ristorante vegetariano firmato Hopificio

Misticanza osteria della terra a Roma. Non un quartiere, ma una zona di Roma, che fa capo all’Appio Latino, l’Alberone si era sempre distinto per la presenza di quell’albero maestoso …

Metrò-Gourmet Attitude Roma, hamburger a prova di chef a Montesacro

Metrò-Gourmet Attitude Roma tel. 06 92599855. Torniamo a parlare di hamburger gourmet e della tendenza che negli ultimi anni ha visto un notevole miglioramento di quello che è sempre stato …

Classifiche 1Comments

I migliori kebab a Roma: dalle piadine di Alì Baba fino a Shawarma Station

I migliori kebab a Roma. Il celebre piatto mediorientale composto da un mix di carne di agnello, manzo e pollo fa bramare le papille gustative di chi è avvezzo allo street food, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply