Da Bibere Bistrot a Roma questa sera ospite lo chef Andrea Dolciotti. Aperitivo thai al Queen Makeda e musica afro da Litro

litro-roma-appuntamenti

Da Bibere Bistrot a Roma questa sera, martedì 14 luglio, lo chef Andrea Dolciotti di Inopia sarà ospite del padrone di casa, Andrea Massari, per una cena a quattro mani a base di paranza. Sul fronte internazionale, invece, aperitivo thai al Queen Makeda e musica afro da Litro. Ecco gli appuntamenti food della serata a Roma.

Queen Makeda Grand Pub – Aperitivo thailandese

queen-makeda1-e1436769236687

Serata Thailandese per l’aperitivo internazionale al Queen Makeda Grand Pub. Troverete: involtini primavera thai, insalata piccante di seppie, involtini di pollo in foglia di banano, polpettine di maiale, riso con zuppa di gamberi al cocco, fettuccine di riso al tamarindo, riso all’ananas, bignè di merluzzo, riso dolce al latte di cocco, insalata thai. E per cena? Se siete appassionati di burger e cucina Thai, per voi il fish burger con polpa di pesce e gamberi, lattuga romana, mango, verdure croccanti e maionese thai. Se invece preferite un ever green: Pad Thai Makeda con pollo, gamberi e verdure e una birra ALE sono quello che fa per voi.

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

Queen Makeda Grand Pub, via di San Saba 11. Tel. 06 575 9608

Litro – Aperitivo musicale

madya-diebate

Aperitivo musicale questa sera da Litro a Roma, ospite Madya Diebatè. Musica jazz e popolare africana. Madya è un korafolà, un virtuoso della kora (l’arpa a 21 corde dei mandingo) tra i più abili e sensibili della diaspora africana in Europa, nonché cantante dalla voce eterea e tenorile. Per la parte gastronomica, taglieri, insalate e bruschette dalla cucina di Litro.

Orario: dalle 19

Costo: a consumazione

Litro, via Fratelli Bonnet 5, Roma. Tel. 06 4544 7639

Bibere Bistrot – Paranza a quattro mani

bibere-bistrot

Due chef che reinventeranno i loro piatti per una cena a quattro mani che prende spunto dalla tipologia del cosiddetto “pesce povero”: Andrea Massari di Bibere Bistrot ed Andrea Dolciotti di Inopia, legando la tradizione al loro personale estro creativo. La cena si svolgerà da Bibere Bistrot, e il menu, in abbinamento a vini e cocktail, prevede: ENTRÉE (Massari): pancake di patate viola, asparagi di mare e gelato all’olio abbinato a: “Cocktail di Inopia” (Dolciotti); ANTIPASTO (Dolciotti): sgombro affumicato con mousse di ricotta e basilico ed alga Nori fritta abbinato a: Prosecco Doc Spumante Brut “Servo Suo” s. a. (Colsaliz, TV); PRIMO (Massari): cavatelli di grano arso, arancia ed alici al burro abbinato a Pinot Grigio Friuli Isonzo DOC 2014 (Lis Neris, GO)SECONDO (Massari): palamita scottata, vellutata di riso nero ed erbe spontanee abbinato a Schiava Alto Adige DOC “Campaner” 2014 (Cantina di Caldaro, BZ)DOLCE (Dolciotti): sfera croccante di cioccolata ripiena di coulis di fragole e menta, soffice di ricotta e frutti rossi disidratati abbinato a punch ai frutti rossi.

Orario: dalle 20,30

Costo: 40 euro (compresi acqua, pane fatto in casa e caffè, saranno invece esclusi distillati, amari e grappe)

Bibere Bistrot, via Antonio Pacinotti, 83 Roma. Tel. 06.5562738 – email prenotazioni@biberebistrot.it