Cene e appuntamenti food questa settimana a Roma: dalle ostriche della Moderna alla merenda per bambini di Romeo

Cene e appuntamenti food questa settimana a Roma: dalle ostriche della Moderna alla merenda per bambini di Romeo

cene speciali

Cene speciali della settimana a Roma, a partire da oggi lunedì 16 dicembre 2013. Anche questa settimana non mancano cene, aperitivi e degustazioni di qualità. Eccone alcuni, dal tè con biscotti della Veranda alla cena pugliese di Caracciolo, dalle ostriche della Moderna alla merenda di Romeo, dalla bottarga di Incontri in cucina ai vini di Inopia

Lunedì 16 dicembre

La Veranda – Profumo di biscotti

profumo di biscotti_la veranda

Presentazione del libro "Profumo di biscotti" (Bibliotheca Culinaria) con l'autrice Rossella Venezia nel ristorante La Veranda. Un'occasione per conoscere la scrittrice, sentire i suoi racconti di cucina e ricette, sorseggiando un tè caldo e biscotti (i suoi, naturalmente). Dalle 18 in poi.

La Veranda, via borgo Santo Spirito, 73. Tel. 06.6872973 / 06.68199360

Circolo Ricreativo Caracciolo – Serata Pizzicata

serata pizzicata_caracciolo

Dalle 20.30 Puglia protagonista al Circolo ricreativo Caracciolo di Prati con la "Serata Pizzicata": cenetta, cavatelli e cime di rapa della azienda agricola Co.br.ag.or, proiezione del film di E. Winspeare Pizzicata, balli popolari del sud Italia a cura di Mario Casale e Silvia Fandavelli. Contributo: 8 euro, ingresso con tessera Arci su prenotazione al numero 06.39733293.

Circolo Ricreativo Caracciolo, via Francesco Caracciolo 23A, Roma. Tel. 06.39733293 

Martedì 17 dicembre

Romeo Chef&Baker – Degustazione di vini

masseria felicia

Da Romeo Chef&Baker una panoramica dei Falerno del Massico Rosso dell'azienda Masseria Felicia di Maria Felicia Brini, punto di riferimento della denominazione, pluripremiata dalle guide del settore. In degustazione i seguenti vini: Falerno del Massico Rosso '09 – '10; Falerno del Massico Rosso Ariapetrina '08 – '09; Falerno del Massico Rosso Etichetta Bronzo '04 – '08 – '09 – '10. Aperitivo con i prodotti del banco accompagnati da Champagne Claude Cazals Carte D'Or Grand Cru. In abbinamento con i vini i piatti creati dalla chef Cristina Bowerman: costolette di agnello, verza, chips e salsa BBQ, Mezzelune di Amatriciana, Guancia di manzo brasata, patate affumicate, castagne, cavoletto di bruxelles. In chiusura Panettone Romeo per gli auguri di Natale. Costo della serata: 50 euroPosti massimi disponibili: 40. Per info e prenotazioni scrivere all'indirizzo alexer3b@hotmail.it o chiamare al numero 3348602709.

Romeo Chef&Baker, via Silla 26A, Roma. Tel. 06.32110120

Mercoledì 18 dicembre

Incontri in cucina – Bottarga, bollicine e birra artigianale

incontri in cucina

Storia, interpretazione e degustazione di Bottarga, Bollicine e Birra Artigianale con 3 cuochi e 3 filosofie di cucina per "Incontri in cucina" presso la sede di “Pentole Agnelli” dalle 18 alle 22. Si chiama "BBB” ed è il primo di una lunga serie di degustazioni promosse da ForFood Magazine e dedicate alla scoperta delle storie e delle tradizioni dei sapori del mondo. La Bottarga greca Trikalinos, le Bollicine di Cantine Briziarelli e la Birra Artigianale Maltus Rex saranno i sapori in degustazione. Protagonisti gli chef Andrea Dolciotti, Luisanna Messeri e Giada Piper. Per l'occasione Piero Palanti, assaggiatore esperto di olii, suggerirà due tipologie di olio differente, uno laziale e uno siciliano, per valorizzare al massimo la morbida Bottarga greca. Le Aziende del BBB di ForFood Magazine sono: Trikalinos Grey Mullet, Cantine Briziarelli, Birra artigianale Maltus Rex, Azienda agricola Biologica Colleluna.

Incontri In Cucina, via Basento, 52, Roma. Tel. 06.8552446

Giovedì 19 dicembre

La Moderna – Testaccio

la moderna_oyster cocktail

In vista del Natale a La Moderna di Testaccio aperitivo a base di ostriche pregiate Sublime, Speciales Divine, Mont Saint Michel, Creuses De Bretagne, e i cocktail in abbinamento studiati ad hoc dai barman del locale, "Tonico", "Salsa forte", "Tempi Moderni". In più dj set – Vintage Music Anni '60. Ecco i prezziAperitivo, Cocktail e un'ostrica: 8 euro; Piatto con selezione di 3 ostriche: 10 euro; Piatto con selezione di 6 ostriche: 18 euro; Piatto con selezione di 12 ostriche: 30 euro. Menu aperitivo: Pizzottelle, Panzerottini Assortiti, Spiedini “Cani Caldi”, Peperoni Mongetto, Peperoni verdi e caprino, Cuori di carciofo, Cubetti di melanzana caponati, Crostini Assortiti.

La Moderna Testaccio, via Galvani 89, Roma. Tel. 065750123

Giovedì 19 dicembre

La Crostaceria

Lla Crostaceria di Monti ospita una tappa del “Lanson & Macarons Tour”. L'aperitivo con ostriche sarà accompagnato dallo Champagne Lanson. Ci sarà un benvenuto con un flûte di Champagne Lanson e due Macarons Salés (10 euro) e flute di champagne rosé + 4 ostriche euro 15. Chi partecipa all'aperitivo e vuole rimanere a cena usufruirà del 5% di sconto.

La Crostaceria giovedì 19 Dicembre alle ore 19.00 

Sabato 21 dicembre

Romeo Chef&Baker – La merenda

la merenda_romeo

Merenda per bambini da Romeo Chef&Baker dalle 16 alle 18, sotto l'attenta supervisione di Marta Bruzzone, pedagogista, educatrice e e autrice del blog mammechefatica.it. Marta intratterrà i bambini dai 3 ai 10 anni con giochi sensoriali, lavoretti e decorazione di biscotti natalizi. Durante le due ore verrà inoltre servita una piccola merenda a base di latte o succo di frutta e dei prodotti del forno di Romeo. Il costo di partecipazione è di 25 euro a bambino, ma con una spesa minima di 50 euro da Romeo C&B (banchi forno e gastronomia) il bimbo sarà ospite. Il prezzo include la merenda a base di latte o succo e dolcetti, le attività di intrattenimento con un'educatrice specializzata, il biscotto natalizio da portare a casa e due ore di parcheggio per un'automobile in garage (fino a esaurimento posti). Prenotazione obbligatoria al numero 06.32110120

Romeo Chef&Baker, via Silla 26A, Roma. Tel. 06.32110120

 

Ristorante Inopia – Svuota cantina

inopia_svuota cantina

In questi tempi di crisi, un regalo per gli appassionati del vino e dell’alta cucina da Inopia a partire dalle 20.30: una lista di altissimo livello abbinata ai piatti dello chef Andrea Dolciotti. Il menu al costo di 30 euro prevede: Entrèe, "Croute Savoiarde: tronchetto di pane tostato con fonduta di Raclette, funghi e speck"; Antipasto, "Cipolla farcita di se stessa e di stracotto di agnello"; Primo: "Risotto con Golden gel e salsicce di sangue di maiale"; Secondo, "Guancia di manzo al cacao"; Dolce, "Gelato di castagne con crema di kaki e melograno". Vini gran riserva  e di annata dai 5 ai 10 euro al calice. Info e prenotazioni chiamando il numero 06.66030551 o scriveno a inopia.ristorante@libero.it.

Ristorante Inopia, via del Fontanile Arenato,157, Roma. Tel. 06.66030551

About author

You might also like

Viniveri 2019 ricorda il grande Beppe Rinaldi, va in Verticale con Bartolo Mascarello e ospita Ana Roš

 Viniveri 2019 compie 16 anni, ricorda il grande Beppe Rinaldi e ospita Ana Roš  E’ una delle manifestazioni sui vini naturali più longeve e, come ogni anno, arriva nel periodo tra …

Panino Vegano a Firenze… e la pausa pranzo diventa verde e gluten free

Panino Vegano a Firenze, la prima panineria della città vegana, bio e gluten free. Per chi ha bandito carne e prodotti di origine animale dalla propria alimentazione, ma anche per chi …

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio agosto 2019, gli eventi a Roma e fuori porta

Sagre Lazio agosto 2019. Gli eventi a Roma e fuori porta, tra street food, piatti e prodotti tipici del Lazio. Sabato 27 luglio ROMA Un mare diVino a Fiumicino La …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply