Pranzo di Natale 2015 Roma e cena della Vigilia: i ristoranti migliori

pranzo di natale 2015 Roma

Pranzo di Natale 2015 Roma e cena della Vigilia. Le feste natalizie si avvicinano inesorabilmente, e se di preparare pranzi e cene per parenti e amici non ne volete proprio sentir parlare, ecco le migliori proposte per passare la cena della Vigilia e il pranzo di Natale 2015 Roma nei ristoranti della Capitale. 

Aggiornamento Vigilia e Natale a Roma 2017!

Casa Coppelle

casa coppelle pranzo natale 2015 roma

Il pranzo di Natale e la cena della Vigilia di Casa Coppelle è à la carte e comprende piatti come il cannolo di coniglio in pancetta su crema di funghi al rosmarino e patate (18 euro), cappelli in brodo di cappone tartufato, guancia di vitello brasata al porto su spuma di patate e filetto di baccalà confit su friarielli e salsa di pomodoro piccante ( tutti 24 euro). Tra i dessert spiccano il mango e passion fruit su sorbetto di maracuja e mango e la crème brûlé alle castagne (14 euro).

Quando: 24 dicembre dalle 20 e 25 dalle 13

Costo: alla carta

Casa Coppelle, Piazza delle Coppelle 49, Roma. Sito. Tel. 06 68.89.17.07

Mazzo

mazzo roma pranzo natale 2016

Da Mazzo il pranzo di Natale si puo fare comodamente seduti al locale o nella formula take away; la vostra tavola verrà imbandita con carpaccio di baccalà, pomodori secchi arrostiti e olio alla vaniglia, frittelline alici e pecorino, lasagna con broccolo romanesco e baccalà, cartoccio di pesce, crostacei e verdure, gattò di patate e peperoni cruschi di Senise e frittelle di mele alla cannella con panna alla vaniglia. Oltre a questo è disponibile un’altro menu take away (solo per il 24 e 25 dicembre) al costo di 28 euro.

Quando: 24 e 25 dicembre per il take away, 25 dicembre dalle 13 per menu Natale 

Costo: 45 euro (versione take away 35 euro, oppure menu da 28 euro)

Mazzo, via delle rose 54, Roma. Sito. Tel. 06 6496 2847

Cru.Dop

cru.dop pranzo natale roma 2015

Da Cru.Dop il menu della cena della vigilia di Natale è take away e a base di pesce: carpaccio di ombrina con cioccolato di Modica, dadolata di spigola con zucchine e melanzane cotte, lasagna al ragù di mare, saccottino di pasta sfoglia con tonno, olive taggiasche e ricotta.  

Quando: 24 dicembre dalle 20

Costo: 37 euro

Cru.Dop, via Tuscolana 898, Roma. Sito. Tel. 06/76909916 cell 3393813872

Marzapane

pranzo di natale 2015 marzapane roma

La giovane chef Alba Esteve Ruiz, alle redini di Marzapane, reinventa la cena della Vigilia e il pranzo di Natale in chiave gourmet con due menu differenti. La selezione di piatti del 24 dicembre è a base di pesce: risotto razza e cime di rapa, tortellini di castagne, uva appassita, brodo di alghe e aringa, frittura di triglia, remulade di verza, aceto di verza viola e coriandolo. Dopo il pre-dessert, il pain d’epicies, limone e carote, ecco il panettone (Roscioli). Per il pranzo natalizio, il menu sarà di carne; tra i piatti spiccano il toast di lingua con salsa verde e misticanza di germogli e le fettuccine con ragù di animelle. 

Quando: 24 dicembre dalle 20 e 25 dicembre dalle 13

Costo: 90 euro (vini esclusi) 

Marzapane, via Velletri 39, Roma. Sito Tel. 06 6478 1692

Giuda Ballerino

pranzo di natale 2015 giuda ballerino 2015

Chi passerà il pranzo della Vigilia o quello di Natale al Giuda Ballerino godrà della vista panoramica in cima al Bernini Bristol e dei menu (ideati da Andrea Fusco) che mantengono lo spirito natalizio con una punta di originalità; per pranzo della Vigilia (a base di pesce) ecco gli scampi, uova di salmone e crema di sedano rapa, cappelletti farciti di ricotta e carciofi con burro, alici e tartufo nero, branzino croccante, rabarbaro e castagne. Al pranzo di Natale vedrete sfilare nelle vostre tavole gamberone, mela e ricci di mare, agnello al doppio taglio, crema di mandorle e castagne. In entrambe le occasioni, si ultimerà il banchetto con dolce, panettone artigianale e pasticceria natalizia.

Quando: 24 e 25 dicembre a pranzo

Costo: pranzo della Vigilia 150 euro; pranzo di Natale 130 euro (vini esclusi)

Porto Fluviale

pranzo di natale 2015 porto fluviale roma

Per un pranzo di Natale tradizionale (e più accessibile) ecco il menu della sezione trattoria del Porto Fluviale: stracciatella alla romana con tartufo bianco, insalata di cappone con puntarelle, ravioli di ricotta di pecora con ragù di agnello e fracosta di vitella con insalata di porcini. Per finire in dolcezza ecco la panna cotta al cocco, mou salato, mollica di panettone e biscuit di mandorla.

Quando: 25 dicembre dalle 13

Costo: 50 euro (bevande escluse)

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Sito. Tel. 06 574 3199

Hostaria Grappolo d’Oro

pranzo di natale 2015 hostaria grappolo d'oro roma

Se per le feste natalizie bramate un pranzo in una trattoria classica e di qualità, all’Hostaria Grappolo d’Oro avrete ben tre occasioni per brindare e animare le vostre papille gustative. Per la cena della Vigilia troverete nel menu i mezzipaccheri di Gragnano con ragu’ di gamberi e il filetto di spigola con spinaci al parmigiano e burrata al pepe; da bere Pinot Grigio Caldaro 2014 e Rosso di Montalcino Nardi 2013; mentre il pranzo di Natale avrà come piatti principali i tortellini in brodo di cappone e l’agnello al forno con patate e insalata di campo. C’è anche la Christmas dinner con un menu fisso che va dall’antipasto fino al dessert; il prezzo dipende dalle portate e le bevande sono escluse.

Quando: 24 e 25 dicembre 

Costo: cena della vigilia 45 euro; pranzo di Natale 45 euro (vini inclusi); cena di Natale 5 portate 40 euro (4 portate 35 euro, 3 portate 30 euro)

Hosteria Grappolo D’Oro, piazza della Cancelleria 80, Roma. Sito Tel.06 689 7080 

La Veranda

pranzo di natale 2015 la veranda roma

Per un Natale in una cornice elegante (con tanto di volte affrescate) e atmosfera da Grande Bellezza, a borgo Santo Spirito c’è La Veranda, che per le feste natalizie prepone due menu per la cena della Vigilia e per il pranzo di Natale; per il 24 dicembre ecco la capasanta al sale nero, cavolfiore viola e salsa olandese, la tempura di fagottini di borragine e il tris di baccalà con topinambur e verdure. Per il pranzo natalizio assaggerete le caramelle di agnello in crosta di crudo senese, patate e castagne, funghetti e carciofi alla griglia e il rollè di coniglio in porchetta, salsa al pecorino, flan di cime di rapa. Per dolce panettone e praline e per innaffiare il tutto c’è il flute di Franciacorta “Alma” Cuvèe Brut Bellavista.

Quando: 24 a cena e 25 dicembre a pranzo

Costo: 90 euro (caffè, acqua e flute inclusi)

La Veranda, borgo Santo Spirito 73, Roma. Sito. Tel. 06.6872973 – 346.0092021

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*