Faro caffetteria a Roma, caffè specialty con diverse estrazioni nel nuovo locale vicino a Piazza Fiume

Faro caffetteria a Roma, caffè specialty con diverse estrazioni nel nuovo locale vicino a Piazza Fiume

Faro caffetteria Roma. Un bar di qualità con caffè specialty e diversi metodi di estrazione alternativi, da accompagnare con muesli, frutta di stagione o il più tradizionale pane e marmellata. Piatti veloci e sfiziosi per pranzo. L’ultima apertura romana si chiama Faro – Luminari del Caffè e si trova a pochi passi da Piazza Fiume, in via Piave. A guidare il nuovo progetto sono Dario Fociani (ex Roscioli Caffè) ed Arturo Felicetta. Hanno collaborato Dafne Spadavecchia e lo chef Lorenzo Gregori.

Faro RomaLa caffetteria – come conferma nel dettaglio il Gambero Rosso – ha aperto ufficialmente le porte il 17 dicembre. Lo stile ricalca quello delle caffetterie nord europee, con diverse sedute e un grande bancone dove acquistare caffè da bere in loco o miscele da portare a casa. Gli interni sono dell’architetto Laura Iacomini.

Faro RomaL’arredamento è basato su legno e ferro. All’interno ci sono circa 25 coperti. La gran parte del locale è visibile dall’esterno essendo circondato da diverse vetrate.

Faro RomaUn caffè che troverete sempre da Faro è quello di Rubens Gardelli, da gustare in filtro o in espresso. Al momento, tra le prime proposte (con il tempo se ne aggiungeranno altre) c’è il caffè di The Barn, la torrefazione di Berlino che lavora solo con caffè specialty. La lista dei chicchi disponibili in negozio cambierà frequentemente con marchi come Le Piantagioni del Caffè e Tim Wendelboe.

Faro RomaSi parte la mattina alle 7 con le colazioni. In carta diversi tipi di caffè (compreso quello del giorno che cambierà in continuazione), ma anche succhi di frutta, tè e spremute. Da mangiare, invece, lieviti, pane e marmellata, muesli, granola e frutta, biscotti.

Faro RomaFaro rimarrà aperto fino alle 19. Per l’ora di pranzo in menu ci sono diverse proposte salate: dai taglieri di carne o pesce ai panini veg, dalle tartare alla panzanella di mare.

Faro Roma

Faro – Luminari del caffè, via Piave 55 Roma. Aperto dalle 7 alle 19. Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Manna Roma, all’Esquilino zuppe di cicerchie e ciriole romane gourmet

Manna Roma, ciriole zuppe e primizie tel. 0698185073. Sul colle più alto di Roma, nel quartiere più multietnico del centro capitolino, l’Esquilino, arriva un piccolo food corner dedicato alla cucina salutare, con incursioni vegetariane …

Tiramisù Roma, apre a Trastevere il locale che lo fa senza uovo crudo e senza glutine

Tiramisù Roma. Ha aperto venerdì 22 aprile a Roma un locale dove mangiare solo tiramisù. Ma non si tratta del tradizionale dolce che noi tutti conosciamo. È una rivisitazione senza …

Sfornando Roma bakery gluten free, pizza romana e arancine siciliane per celiaci all’Appio (e laboratorio a Ciampino)

Sfornando Roma forno gluten free. Tel 3406848031. Apre a Roma, sotto l’insegna “senza glutine”, una nuova pasticceria-panetteria che mette insieme la cultura gastronomica romana con lo street food palermitano. Sfornando gluten …