Edoardo Franco all’Isola dei Famosi, il vincitore di Masterchef 12 dalla cucina alla tv

Edoardo Franco all'Isola dei Famosi

Edoardo Franco all’Isola dei Famosi, il vincitore di Masterchef 12 sembra proprio essere uno dei concorrenti della prossima edizione, e si aggiunge all’ex giudice Joe Bastianich.

 

La nuova edizione dell’Isola dei Famosi si avvicina, anche se ancora non è stata rivelata alcuna data ufficiale di inizio. Ma già da qualche mese se ne parla eccome. Prima col nome del primo concorrente, Joe Bastianich, imprenditore, ristoratore, ex giudice di Masterchef Italia, musicista, personaggio tv. Insomma, Joe fa un po’ di tutto ormai. Poi col cambio di conduttrice, non più Ilary Blasi come tutti pensavamo ma Vladimir Luxuria.

Adesso arrivano altre novità. Come riportato da Fanpage, che lo dà per certo per assolutamente confermato, Edoardo Franco sarà uno dei naufraghi in Honduras. Ed è così che un altro ex membro di Masterchef Italia va a comporre la rosa di concorrenti del reality di Mediaset. Il vincitore della 12esima edizione del cooking show, dunque, porterà il suo estro all’Isola dei Famosi.

Chi è Edoardo Franco 

Per chi non avesse visto la 12esima edizione di Masterchef (l’ultima, la 13esima è stata vinta da Eleonora Riso), Edoardo Franco è originario di Varese e si presenta al cooking show di Sky raccontando la sua storia: diverse esperienze in giro per l’Europa, facendo soprattutto il cameriere e, appena prima di entrare nella cucina di Masterchef, il rider.
A Masterchef 12 si è fatto notare per il suo look anni ’80, il suo carattere scanzonato e divertente, e soprattutto per un miglioramento costante nei suoi piatti, che lo ha portato alla vittoria finale. Dopo la pubblicazione del suo primo libro di ricette “Daje – La mia cucina senza confini” (Baldini+Castoldi), Edoardo ha partecipato a diversi eventi come ospite e ha sfruttato la popolarità acquisita proponendo le sue ricette attraverso i canali social. Inoltre, è stato protagonista di Masterchef Magazine nell’inverno 2023-2024, ospitando nella sua cucina diversi colleghi del talent.

Che la sua presenza all’Isola sia il segno di un cambio di rotta? Dalla cucina alla tv.

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram