Corso bollicine a Roma 2024, quattro incontri e degustazioni ad aprile

bollicine mon amour corso puntarella rossa

Corso bollicine a Roma 2024, quattro lezioni e degustazioni: 8-15-22-30 aprile 2024. Arriva il nuovo corso “Bollicine mon amour“. Questa volta abbiamo pensato a quattro lezioni-degustazioni, che saranno sempre a cura della master sommelier Livia Belardelli.

Quattro incontri che vi aiuteranno a  esplorare il mondo delle bollicine e imparare le differenze tra il Metodo Classico e il metodo Charmat o Martinotti. Un corso che è perfetto per imparare ma anche per divertirsi, adatto a chi ha già qualche nozione sul vino e vuole approfondire il mondo delle bollicine, ma anche a chi per la prima volta entra in profondità in questo mondo. In ogni lezione ci saranno 3 etichette diverse, compreso il quarto incontro, che sarà  una cena al Susina Bistrò, compresa nel prezzo.

Corso bollicine a Roma 2024

corso di bollicine roma

DATE
Lunedì 8 aprile  2024
Lunedì 15 aprile 2024
Lunedì 22 aprile 2024
Martedì 30 aprile 2024 (cena-lezione da Susina Bistrò)

ORARI:
Dalle 19.30 alle 21.30

DOVE 

Corso bollicine mon amour vino puntarella Susina bistrò roma

A ospitarci per questa edizione del corso di bollicine è il Susina Bistro Roma, il locale di Maria Rita Piacentini aperto da mattina a sera, creato “per restituire ai miei amici e ai miei clienti un luogo in cui sentirsi a casa”.

Un progetto indipendente che, dice Maria Rita, “è lontano dai poteri dell’industria e lontano dalle regole di un’economia che vuole un mondo sempre più artificiale e insano”.

susina bistrò roma

Susina è un bistrot “salutistico” nato 12 anni fa, che si trova nel quartiere Trieste, a poche centinaia di metri dal museo galleria Borghese, dal Bioparco e da Villa Ada, Susina Bistrò è aperto dalla colazione alla cena, passando per il pranzo e l’aperitivo.

Il menu segue la filosofia del “consapevolmente sano“: si segue la stagionalità degli alimenti (possibilmente a filiera corta) con prodotti biologici certificati (con certificazione ICEA).

La maggior parte dei prodotti proposti a menù sono fatti in casa: dal pane alla focaccia, dai dolci per la colazione ai gustosi piatti della cena. Susina è anche caffetteria, sala da tè, vineria e aperitive bar.

Susina Bistrò: via Chiana, 87/A Roma. Telefono: (+39) 0685857162

COSTO
!!!UN SOLO POSTO RIMASTO – SCRIVERCI A PUNTARELLAROSSAWEB@GMAIL.COM PRIMA DI ISCRIVERSI, GRAZIE!!!
Il costo totale è di 190 euro a persona. Nel costo sono inclusi tutti i vini degustati, 3 tipi per lezione, e l’abbinamento con finger food.

ISCRIZIONE –
Per iscriversi basta versare la quota di 190 euro sul conto corrente intestato a Puntarella Rossa, causale Corso di vino a Roma.

IBAN IT02S0306909606100000189490 

Poi dare conferma a puntarellarossaweb@gmail.

Dopo aver effettuato il pagamento di 190 euro, va segnalato alla mail puntarellarossaweb@gmail.com, indicando il tipo di corso prescelto, nome e cognome dei partecipanti e allegando il bonifico.

LA SOMMELIER

Livia Belardelli è sommelier Ais (Associazione italiana sommelier), con master in analisi sensoriale e master sullo champagne. Scrive per Doctor Wine, di Daniele Cernilli, ha fondato Flavour Coach e di professione fa la Wine Manager. Con Livia ci sarà Serena Scarpel, esperta sommelier e comunicatrice del vino.

INFO: puntarellarossaweb@gmail.com 333-3883984

IL PROGRAMMA

~ La spumantizzazione
~ Il metodo classico e il metodo Charmat
~ La storia delle bollicine
~ Tecniche della degustazione: esame visivo, olfattivo e gustativo
~ Degustazione di dodici bollicine e cena-degustazione finale.

Scopri i migliori ristoranti di Roma