Max Mariola e Tripadvisor, perché non ci sono recensioni del suo ristorante

Max Mariola e Tripadvisor, perché lo chef non è sul sito con il suo ristorante di Milano e dove trovare recensioni sul locale di via San Marco. Già, perché? Chi andasse in questi giorni a verificare che si dice nelle recensioni sul noto sito Tripadvisor, per capire se vale la pena o meno andare nel nuovo ristorante di Max Mariola, non troverebbe nulla. Proprio nulla. Solo Stile libero, un ristorante romano dove lo chef aveva fatto una collaborazione. Ma nulla sul nuovo milanese di via San Marco, che ha fatto parlare per giorni ed è stato preso d’assalto da una folla di influencer.

max mariola ristorante sound of love

Seguici sui social – Facebook e Instagram

Niente, zero. Che è successo? Il profilo non è stato mai creato oppure ne è stata chiesta la cancellazione dal sito?  E perché? Per Paura di stroncature e recensioni negative o per allergia al sito (che neppure noi amiamo tantissimo, com’è noto)? Max Mariola e Tripadvisor sono in lite?

Molte recensioni, in realtà, si possono trovare, ma su Google. Qui c’è un sistema che negli ultimi tempi sta prendendo il sopravvento rispetto a Tripadvisor. Forse perché l’identità è più riconoscibile e quindi è più difficile che ci siano recensioni farlocche o palesemente false, di bot e nemici vari. O forse per una semplice questione di moda. Fatto sta che le recensioni su Google del ristorante di Max Mariola ci sono, e non tutte lusinghiere. E forse in questa considerazione sta la volontà di Mariola di non esserci su Tripadvisor.

La valutazione complessiva su Google non è proprio eccellente: 3,9 su 5, per un totale di 67 recensioni.

Recensioni su Max Mariola ristorante

Alcune sono naturalmente entusiastiche, del cibo e soprattutto della simpatia di Mariola, che gira tra i tavoli e fa un po’ di show. Altre molto meno e qualcuno, a nome del locale, si prende la briga di rispondere, scusandosi per gli eventuali difetti e problemi riscontrati. Altre ancora, come le tre che vedete qui sopra, sono di stroncatura netta e senza risposta. Sarà per questo che si è scelto di evitare Tripadvisor?

Aggiornamento

Il Gambero Rosso riprende il pezzo e sente direttamente Mariola. Che cade dalle nuvole: “Che ne so?”. E poi dice che ha 9 mila prenotazioni ed è “pieno fino a fine maggio”. Può darsi. Però andando sul sito per provare a prenotare, abbiamo cercato dal 1 aprile e questo è il risultato. Tavoli in quantità. Insomma, non proprio “pieno fino a fine maggio”, diremmo.

I migliori ristoranti di Milano 2024, le Puntarelle d’Oro e i cento locali