Max Mariola apre a Milano, ecco quando e come sarà

max mariola milano sala

Max Mariola apre a Milano, ecco quando e come sarà. Ormai è ufficiale. Dopo giorni di storie Instagram, dove il piacionissimo chef romano invitava ad iscriversi alla newsletter e spiegava che presto avrebbe comunicato la data d’apertura, oggi è sicuro.

L’inaugurazione del nuovo ristorante del famoso chef del Gambero Rosso ci sarà il 24 gennaio 2024, a partire dalle sette: senza prenotazione, “se strusciamo tutti, ce abbrancichiamo“, dice il romanissimo Mariola, che assicura che sarà una grande festa, con assaggi di cibo gratis. L’apertura vera e propria, invece, sarà due giorni dopo, venerdì 26 gennaio 2024.

Scopri le nuove aperture di Milano nel 2024

Il ristorante – che prende il posto di un supermercato Carrefour – si trova in via San Marco, nel cuore di Brera, a due passi da via Moscova e dalla vecchia latteria, che ha appena cambiato gestione.

La prima impressione è quella di un locale molto glamour, molto luminoso e molto scintillante, con archi, un profluvio di lampadari, un lungo bancone per i cocktail. Anche un po’ troppo scintillante e caciarone, realizzato dall’architetto star platinato Ivo Redaelli (quello che ha fatto anche il ristorante di Sophia Loren), con pareti ad arco fatte di muschio vivo colorato,  statue con Pinocchio e con i carabinieri di Collodi (c’è anche un Pinocchietto a forma di rubinetto nei bagni), tavolini da cocktail, porte dorate, una pianta di ulivo e una palma.

Mariola annuncia una cucina con prezzi moderati. Ci saranno, naturalmente, tutti i classici romani, anche se l’aspettativa è qualche twist da parte dello chef, diventato famoso con i suoi video per il Gambero Rosso. Video nei quali appare talvolta a petto nudo con le bretelle. Difficilmente lo troverete così al ristorante, ma chissà.

Seguici sui social – Facebook e Instagram

Max Mariola a Milano, via San Marco 26, tel 02 4936 6145

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*