Niko Romito a Milano in via Solferino, il pane e i panettoni nel nuovo laboratorio

Panettone Romito

Niko Romito a Milano in via Solferino, il pane e i panettoni nel nuovo laboratorio. La guida Michelin ha appena confermato le tre stelle, ma Niko Romito non è uno che si ferma. E da bravo (grande) ormai anche imprenditore (vedi Dubai) prosegue nelle aperture e nelle sperimentazioni. Così è in arrivo in via Solferino a Milano il suo primo flagship store o laboratorio.

niko romito taglia il pane

L’annuncio l’ha dato lo stesso gruppo, attraverso i suoi profili Instagram. L’apertura è prevista giovedì 17 novembre, in via Solferino 12, la via che forse in questi ultimi mesi è stata più ricca di fermento e di nuove aperture.

Scrivono sul profilo: “A Milano, città aperta e accogliente, apriamo il primo store @laboratorio_nikoromito“.

romito laboratorio milano

Nello store, si aggiunge ci saranno tutti i “prodotti iconici” e soprattutto il pane.

Il Pane Niko Romito è disponibile in quattro varianti di gusto. Pane bianco con patate, che riprende un’antica tradizione contadina abruzzese di panificazione, Pane scuro di Solina e Saragolla, antiche varietà di farine locali, Olive e rosmarino e Cioccolato e ciliegie, perfetto per la colazione. 

Poi c’è il pane da frigorifero. Che cos’è? Lo spiega l’anticipazione di Cook, sul Corriere: ” Il nuovo pane da frigo studiato e realizzato dallo chef è una pagnotta sempre pronta per l’uso, da conservare in frigo e consumare a casa, calda e croccante dopo qualche minuto di rigenero in forno. Golosa, digeribile e con un intenso profumo di grano e di Abruzzo.

Ci saranno però, naturalmente, i famosi panettoni. E non poteva essere diversamente, trattandosi di Milano. In prima linea il panettone in edizione limitata, alla modica cifra di 150 euro.

Ecco tutto quello che si può trovare nel flagship store:

Il Panettone, in versione classico, cioccolato e in limited edition (500 pezzi numerati): uno speciale Panettone da 1,5 kg racchiuso in un sacchetto di lino.

l Pandolce: una collezione di brioche all’italiana. Un lievitato soffice come una nuvola, goloso e leggerissimo. 

I Plum cake: una linea di torte classiche italiane senza grassi di origine animale e senza farine contenenti glutine.

Oltre ai lievitati, c’è tutto l’assortimento biologico e vegan: i Biscotti, classico e gran cioccolato, senza grassi animali o idrogenati, senza uova, senza olio di palma, ricchi di fibre e adatti a una dieta vegana.

Il Cioccolato spalmabile senza latte e olio di palma, la Frutta da spalmare (ciliegia, pesca, mirtillo, lampone, albicocca, arancia e fico) con bassissimo contenuto zuccherino, la Frutta da bere e gli Snack salati – mandorle e nocciole – in formato tascabile o in misura più grande per la condivisione.

Non resta che provarlo e festeggiare per la nuova apertura di uno dei nostri migliori chef (qui una nostra visita a Roma). (non ci sarà, invece la mitica Bomba).

Niko Romito a Milano, via Solferino 12. Giovedì 17 novembre lo store sarà aperto dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nei giorni successivi, da lunedì a domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.30

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*