L’aperitivo perfetto a Roma, a giugno tre food pairing da non perdere

l'aperitivo perfetto a roma

L’aperitivo perfetto a Roma. Lo scorso 30 maggio, presso la Serra del Palazzo delle Esposizioni a Roma, Pallini SpA ha organizzato Aperitivo No.3 | Food Is The Key: una serata per presentare l’aperitivo perfetto, anzi tre. Si tratta di un food pairing firmato da tre coppie di maestri della miscelazione e della cucina che per l’occasione hanno ideato la loro idea di “Aperitivo perfetto”, dando vita a un piatto in abbinamento a un drink a base di Gin No.3, dallo stile classico e fresco, con un ottimo equilibrio tra ginepro, agrumi e spezie (si è aggiudicato per quattro volte il World’s Best Gin e ha vinto la Supreme Champion Spirit).
Chi sono queste tre coppie? Ginevra Antonini e Virginie Doucet, Francesca Barreca e Federico Tomasselli e Marco Martini e Massimo D’Addezio. Fino al 30 giugno 2022, le loro creazioni possono essere assaggiate in tre locali romani. Ecco tutti i dettagli.

L’aperitivo perfetto: le tre creazioni

Per chi volesse provare queste tre creazioni che abbinano cocktail a base di di Gin No.3 e piatti, ecco gli indirizzi da non perdere:

l'aperitivo perfetto a roma
Virginie Doucet & Ginevra Antonini

Gin’A & Arangin’A (Virginie Doucet & Ginevra Antonini) al Tre De Tutto, a Garbatella, al prezzo di 14 euro. Gin’A è un drink delicato, gustoso e corposo che abbina la dolcezza delle mandorle e delle albicocche al profumo tannico del cardamomo. Arangin’A, realizzato da Ginevra Antonini, è un arancino di burro e alici e composta di agrumi;

l'aperitivo perfetto a roma
Federico Tomasselli & Francesca Barreca

No.3p (Federico Tomasselli & Francesca Barreca) al Pastificio San Lorenzo, a San Lorenzo, al prezzo di 15 euro. Il cocktail è il Casanòva Negroni, con l’aggiunta di ingredienti come il Sake e Lemongrass, che rendono più timide le note amaricate e lasciano una piacevole persistenza agrumata al palato. Il piatto è una tartare di fassona alle erbe, pane al burro di funghi shiitake e colatura d’alici;

l'aperitivo perfetto a roma
Marco Martini & Massimo D’Addezio

The Odd Couple (Massimo D’Addezio & Marco Martini) al Marco Martini Restaurant, all’Aventino, al prezzo di 20 euro. Il drink proposto è il Pim Pum Pam, dalla bevuta fresca e divertente, dove si sentono la passiflora, i profumi degli olii essenziali dei tre agrumi del gin e le gocce di “tintura madre” di tre differenti tipologie di peperoncini estratti dall’alcool. Viene proposto in abbinamento con il frrench toast, sgombro ajo, ojo e peperoncino dello chef Marco Martini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*