
Eventi Roma marzo 2022. Con la primavera che fatica ad avvicinarsi, giornate ancora piuttosto fredde e continui allentamenti delle norme anti Covid, proviamo a capire quali sono gli eventi organizzati in città, tra festival, appuntamenti, cene speciali e degustazioni.
*Post in aggiornamento
Feste del Cioccolato – dall’11 al 13 marzo

Organizzate dall’Associazione Nazionale “Choco Amore”, le Feste del Cioccolato fanno tappa a Roma, a Prati, in piazza Risorgimento. Una squadra di artigiani maestri cioccolatieri provenienti da tutta d’Italia porta in piazza la cultura e l’arte della produzione artigianale del cioccolato, senza aggiunta di additivi e conservanti. Oltre ad assaggiarne di varie tipologie e scoprirne proprietà e benefici, non mancano laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato (prenotabili sul sito internet della manifestazione) e, da ammirare, c’è la scultura su un blocco di cioccolato di 100 kg realizzata live dall’artista Stefano Comelli.
Orari: dalle 9 fino a tarda sera
Feste del Cioccolato. Piazza Risorgimento, Roma. Sito. Facebook
Vini selvaggi – 13 e 14 marzo
Laseconda edizione di Vini Selvaggi, la Fiera indipendente dei vini naturali, arriva a Roma il 13 e 14 marzo, a Spazio Novecento all’Eur. Oltre 80 produttori e più di 600 etichette da assaggiare provenienti da Italia, Spagna, Francia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Ucraina. Rispetto all’edizione precedente, ci sono un maggior numero di cantine, sidrerie artigianali, birrifici e distillerie. Anche la parte gastronomica della manifestazione è più sviluppata grazie alla presenza di produttori di alimenti biologici. La Fiera è organizzata da Solovino Enoteca Naturale – dal 2018 enoteca di vino naturale e store online di Lorenzo Macinanti e Giulia Arimattei nel quartiere Prati/Trionfale – e da Francesco Testa, esperto selezionatore di vini spagnoli, che produce vino in Galizia con la sua cantina Pequena Adega Romana.
Prezzi biglietto: 25 euro intero / 40 euro intero pass 2 giorni / 15 euro ridotto (Operatori Ho.re.ca.) / 25 euro ridotto pass 2 giorni
Vini Selvaggi. Spazio Novecento, piazza G. Marconi 26b, Roma. Tel. 347 9900589. Sito. Facebook. Instagram
Festa delle birre artigianali – dal 18 al 20 marzo
Al terzo piano di Eataly Roma torna l’appuntamento dedicato alle birre artigianali. Dal 18 al 20 marzo, da degustare oltre 50 birre artigianali diverse, una selezione di sidro e birre gluten free da abbinare alle proposte food di 180gr Pizzeria Romana, Baby Bao, The Factory, Ceibo sapori con le sue proposte argentine e infine i dolci di Gelato d’Essai. Non solo. Come per le precedenti edizioni, Eataly Roma ospiterà il “Ballo delle Debuttanti” durante il quale verranno presentate 13 birre inedite da altrettanti birrifici italiani da assaggiare in anteprima. Non mancheranno incontri con i produttori, musica e molto altro.
Prezzi: ingresso gratuito; formula a gettoni per gli assaggi: 1 gettone 2 euro/Mezza pinta 1 gettone/ Pinta intera 2 gettoni
Orari: venerdì 18 e giovedì 19 dalle 18 all’1; domenica 20 dalle 12 alle 23
Festa delle birre artigianali. Eataly, Piazzale XII Ottobre 1492, Roma. Sito. Facebook. Instagram
Commenta per primo