Healthy Color Roma, dopo Milano il fast food di Sfera Ebbasta arriva a Prati

Healthy Color Roma, dopo Milano il fast food di Sfera Ebbasta arriva a Prati

Healthy Color Roma. È passato poco più di un anno da quando Healthy Color ha fatto il suo debutto a Milano. Il 3 febbraio 2021, il fast food “healthy” del rapper Sfera Ebbasta, del calciatore Andrea Petagna e dello stilista Marcelo Burlon (entrato nel progetto in un secondo momento) ha inaugurato la sua seconda sede, scegliendo Roma. Già da qualche mese, infatti, su via Leone IV a Prati, alcune vetrine mostravano le facce sorridenti dei tre, accompagnate dalla dicitura “Ciao Roma”. E naturalmente non sono mancate le code fuori dal locale il primo giorno di apertura.

Healthy Color Roma

Foto pagina Facebook Healthy Color

Il successo di Healthy Color è presto fatto: prendi Sfera Ebbasta, rapper/trapper amatissimo dai giovani e con un grande seguito (è lui, infatti, il volto di maggior richiamo dei tre), lo unisci con il concetto di fast restaurant, i cui maggiori fruitori sono appunto i giovanissimi, e con l’healthy food, una delle tendenze più in voga in questi ultimi anni. Nonostante la pandemia, Healthy Color a Milano è stato un successo e dopo l’apertura a Roma, c’è l’idea di esportare il brand in altre città d’Italia e all’estero, nelle principali mete europee.

Healthy Color è aperto con orario continuato dalle 12 alle 18 (l’ambiente è dotato di Wi-Fi gratuito) e dalle 18 alle 22 sono disponibili i servizi di take away e delivery, quest’ultimo tramite Uber Eats.

Sano, colorato, eco-friendly

Healthy Color Roma

Foto pagina Facebook Healthy Color

“L’idea di Healthy Color è chiara: mangiare sano non è mai stato così colorato, c’è un modo per far felice il proprio organismo e il proprio palato allo stesso tempo. Nel rispetto del corpo e del pianeta”, dicono i tre volti del progetto. L’ambiente e i piatti proposti giocano con i colori e con le geometrie. A ciò va aggiunta la scelta di proporre packaging monouso eco-friendly (anche per il delivery e il take away), oltre alla Healthy Water, l’acqua di Healthy Color, confezionata in Tetrapak completamente riciclabile ad alto contenuto di materia vegetale.

Il menu

Healthy Color Roma

Foto pagina Facebook Healthy Color

Ma cosa si mangia da Healthy Color? L’offerta è piuttosto ampia, ma decisamente ripetitiva dato che le stesse materie prime si ritrovano nelle varie sezioni del menu: da burger ai poke, dalle tartare alle insalate, infine i dolci. Si comincia con gli Healthy Starters, dove ci sono gli edamame, al tartufo (4,90 euro) e all’arancia con salsa teriyaki (4,90 euro), le gaucamole chips, chips di platano e barbabietola e guacamole (5,90 euro) e hummus chips (5,90 euro). Tra le tartare ci sono la Salmon Tartare, tartare di salmone marinato con menta e lime, mango, olio Evo (10,90 euro) o la Fassona Tartare, tartare di Fassona condita con olio, lime, maionese light, rucola e pomodoro (10,90 euro).

Healthy Color Roma

Foto pagina Facebook Healthy Color

Non mancano i poke (tanto per stare in clima di tendenze), ognuno con il nome di un colore, composto da base, proteina e plus: nel Poke Yellow, per esempio, troviamo riso, pollo al curry con latte al cocco, avocado, rucola, pomodoro, anacardi, carote, curry sauce (9,90 euro), mentre nel Poke Black ci sono riso venere, gamberi rossi, mango, edamame, goma wakame, avocado, anacardi, maionese light (14,90 euro), ma c’è anche il Poke Rainbow, la versione componibile. In menu anche Healthy Wrap: Salmon Wrap, sfoglia arrotolata con all’interno salmone scottato, rucola, avocado, pomodoro, teriyaki sauce, maionese piccante (6,90 euro) o Tuna Wrap con tonno scottato al sesamo, avocado, cetriolo, rucola, maionese piccante (7,90 euro).

Healthy Color Roma

Foto pagina Facebook Healthy Color

Ma da Healthy Color ci sono soprattutto i burger (bao cotti al vapore) come il Chicken Burger, pollo al curry con latte di cocco, avocado, iceberg, carote, curry sauce (9,90 euro), o il Fassona Burger, tartare di Fassona, avocado, rucola, pomodoro, maionese piccante (10,90 euro). Ci sono anche le insalate, come la Veggy Salad, con rucola, iceberg, avocado, cetriolo, carote, pomodorini, mando, edamame, noci (7,90 euro) o la Tuna Salad, con tonno scottato e marinato con olio di sesamo, avocado, cetriolo, mango, verza rossa, maionese piccante, granella di pistacchio (10,90 euro). In menu anche qualche proposta dolce, gli Healthy Pancake (in tre versioni, in base alla quantità, regular a 5,90 euro, medium a 6,90 e large a 7,90) e gli Healthy Ice Cream (cioccolato, yogurt e chocoyogurt, tutti a 3,90 euro).

Potete trovare anche diverse bibite, succhi di frutta (4 euro) e stravaganti cappuccini, lo Yellow con curcuma e latte d’avena o soia, il Pink con barbabietola e latte d’avena o soia, il Green con spirulina e latte d’avena o soia (tutti a 2,80 euro).

Healthy Color. Via Leone IV 64, Roma. Tel. 06 83998582. Sito. Pagina FB
Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 18, dalle 18 alle 22 take away e delivery

Healthy Color Roma

About author

You might also like

Nuove aperture a Roma febbraio 2019, in arrivo Supplizio a Trastevere, Pescaria e la trattoria Verbano

Nuove aperture a Roma febbraio 2019, in arrivo Supplizio a Trastevere, Pescaria e la trattoria Verbano. Aria di novità a Roma: alle recenti aperture (di cui vi abbiamo parlato qui) …

Brusco Lo Strabuono Roma, bruschette alla Bismark e cacio e pepe nel nuovo street food di Trastevere

Brusco Lo Strabuono Roma, Trastevere. Tel. 065803706 Cosa succede se in un piccolo locale in vicolo del Cinque, la viuzza che aggancia piazza Trilussa al resto del quartiere di Trastevere, metti insieme un architetto, un ingegnere e …

I Quintili Roma, la pizza napoletana con topping gourmet a Tor Bella Monaca

I Quintili Roma tel.  06 201 6003. Come una cattedrale nel deserto, nel quartiere di Tor Bella Monaca sorge, da circa tre mesi, I Quintili, pizzeria in stile napoletano con …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply