Lasagne dell’Antico Forno Roscioli, la ricetta perfetta per farle in casa

Lasagne dell’Antico Forno Roscioli, la ricetta perfetta per farle in casa

Ricetta Lasagne Roscioli. Chi pensa che l’Antico Forno Roscioli sia la destinazione ideale solo per gli amanti della pizza alla pala e del pane, allora non è mai stato all’Antico Forno Roscioli. Chi ha frequentato invece l’indirizzo di Via dei Chiavari 34, facendo due passi da Campo De’ Fiori, o venendoci di proposito da tutti gli angoli della città o del mondo, saprà che qui si trova ogni forma di bontà a portata di mano. Fritti, biscotti, crostate, timballi, torte, polpette, pasta frasca e pasta secca. Tra questo immenso patrimonio, abbiamo pescato la ricetta delle lasagne con pomodoro e mozzarella di bufala, da fare a casa. Se c’è ancora qualcuno che non ha trovato quella perfetta, oggi è il vostro giorno fortunato. Ideale per 4 persone.

Ingredienti per le lasagne

500 gr lasagne fresche all’uovo
400 gr di Mozzarella di Bufala
400 gr Parmigiano Reggano
sale

Ingredienti per la salsa di pomodoro

800 gr pomodori pelati
100 gr scalogno
sale
olio evo

Procedimento

In una casseruola mettete tutti gli ingredienti della salsa di pomodoro. Non dovrete fare un soffritto. Quando la salsa inizia a bollire frullate il tutto e fate cuocere altri 10 minuti a fiamma bassa.

A questo punto dedicatevi alla mozzarella. Tagliatela prima a fette sottili e poi a pezzettini. Lasciatela a scolare su uno scola pasta. In una teglia da forno ben oleata iniziate a comporre la lasagna. Prima la salsa di pomodoro, poi la sfoglia di pasta all’uovo, il Parmigiano Reggiano precedentemente grattugiato, la mozzarella e un pizzico di sale.

Continuate a fare strati finché la teglia non sarà piena. Nell’ultimo strato abbondate con il formaggio, in modo da far formare una crosta croccante. Cuocete in forno per 30 minuti a 180°. Gli ultimi 5 minuti mettete il grill per una doratura perfetta e croccante. Fate raffreddare leggermente e servite!

Antico Forno Roscioli. Via dei Chiavari 34, Roma. Tel. 06 6864045Pagina Facebook

About author

You might also like

Ricette 0 Comments

LiguriatHome focacceria ligure a Roma, Sybil Carbone porta farinata, pesto e simpatia

LiguriatHome focacceria ligure a Roma, Sybil Carbone porta farinata, pesto e simpatia  LiguriatHome è il richiamo della terra di Sybil, la sous chef di Cracco in Hell’s Kitchen. Dopo la …

Recensioni 0 Comments

I migliori panettoni artigianali a Roma, per un Natale 2017 straordinario (prezzi e dettagli)

I migliori panettoni artigianali a Roma, Natale 2017.  Panettoniani di tutto il mondo, se anche voi almeno una volta nella vita siete stati messi alla prova dal parente di turno …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply